13 marzo 09, 20:19 | #3991 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| Citazione:
center hub flybar una copppia di pale un motorino di coda rotor head un kit di sopravvivenza, insomma!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
13 marzo 09, 20:36 | #3992 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2009 Residenza: isola d'Elba
Messaggi: 13
| Citazione:
e ruzzolava sempre! poi ho scritto sul forum ed effettivamente la dritta che mi hanno dato è stata superficie liscia , pavimento o meglio ancora su parquet in legno.. io ce l'ho all'esterno.. ed è favoloso. Le prime volte l'eli deve scivolare! ordina qualche pezzo di ricambio.. io ho aspettato 20 giorni dalla cina. (20 giorni fermo con l'eli nuovo... ) | |
13 marzo 09, 20:44 | #3993 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2009 Residenza: isola d'Elba
Messaggi: 13
| Help help !
Ciao, ho provato a ricercare indietro nel forum ma non sono riuscito. Altro crash.. sai che novità! ... anche se penso che sia dovuto al fatto che una vite che regge il motorino si è sfilata ed ha bloccato gli ingranaggi del rotore centrale... vi descrivo il problema.. ditemi cosa può essere , grazie. Il rotore attaccato al motorino principale gira, l'albero metallico è solidale con il rotore, quindi giro il motorino e fino all'albero gira tutto , ma le pale non girano. il cuscinetto del piatto come funziona? E' questo che si può essere rotto? che pezzo devo ordinare? TTKKSS |
13 marzo 09, 20:49 | #3994 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 marzo 09, 21:11 | #3995 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 42
| Mixer Bell-Hiller
Ciao a tutti. Mi sono arrivati i pezzi del miscelatore (posto qualche foto). Dopo averlo montato, ho provato a fare qualche voletto. L'ho settato con comportamento normale, ma in ogni caso un incremento di reattività si nota notevolmente(si può intendere anche come "nervosismo"). Può essere anche dovuto all'incremento di peso della testa metallica però. Di sicuro ci si può permettere di rispostare vicino ai paddles, i pesetti della flybar; ma l'idea di rimettermi a rifare tutte le prove di stabilità fatte nei giorni precedenti al raggiungimento della posizione ottimale un pò mi spaventa: ma forse modellismo è anche questo A presto per delle recensioni più corpose (questa sera, ho fatto solo mezza scarica di batteria a causa mancanza di luce). http://img58.imageshack.us/img58/3716/dscn0217.jpg ImageShack® - Gallery |
13 marzo 09, 21:15 | #3996 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 42
| Citazione:
In caso affermativo prova a sostituirlo con un pezzo di ago da cucire o con un pezzo di una spiralina fermacarte | |
13 marzo 09, 21:44 | #3997 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 42
| 4 in 1 "ventilato"
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse pensato a questa ipotesi. Mi spiego meglio: tempo fa, ho comprato il motore 380x della Xtreme. Mi sono imbattuto in seguito nei vari post concernenti i vari problemi che qualcuno aveva incontrato nell'utilizzo di questo modello di motore (vero coder?). Incuriosito, mi sono letto un pò di post stranieri sull'argomento ed essenzialmente è venuto fuori che essendo un motore più performante, ed avente una resistenza "interna" minore, se funzionasse con le stesse pale in dotazione (pitch intorno ai 14°), trasferirebbe alla centralina un carico esagerato (in pratica è come se il motore di base + pale di base fornissero al circuito una resistenza in parallelo tra ingresso ed uscita sul canale del motore). E' per questo che consigliano fortemente di usarci delle pale con angolo di incidenza ribassato (8°: quelle Xtreme di legno o plastica vanno bene insomma - minore resistenza in aria). Ho mandato anche una mail di chiarimenti alla Xtreme che mi ha confermato tutto (ma questo lascia il tempo che trova ...). Ora, in vena di prove, e soprattutto per il rodimento di avere il motore li pronto e di non averlo mai usato, probabilmente farò un tentativo, ciò non toglie che credo che dei fori sul carter della centralina per aumentare il raffreddamento del mosfet male non farebbero. Qualc'uno di voi, soprattutto chi usa motori alternativi (Slo Max, ...), ha fatto qualc'osa di simile? |
13 marzo 09, 22:17 | #3999 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
|
@marioare: se non te l'avessi detto io non l'avresti mai trovato ! @LordMurens: lo Slo Max affatica mooolto meno la Rx... io son uno di quelli che hanno fuso la Rx con il motore Xtreme. Ma, comunque, oltre a quello che affermi te (cambiare le pale che aiuterebbe) ho letto che consigliano di installare una protezione (non ho capito bene se un fusibile o un condensatore) tra il motore Xtreme stesso e la Rx.. P.S. bello il tuo Fp
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
13 marzo 09, 23:12 | #4000 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 42
| Citazione:
La protezione con fusibile è un prossimo mod che farò, però serve come protezione esclusiva in caso di crash: cioè se cadi e non sei abbastanza rapido a togliere gas, e se hai pale e palini bloccati contro un ostacolo, rischi seriamente di fondere la 4in1. Per questo la cosa migliore da fare è mettere in serie su uno dei capi di ciascun motore due micro-fusibili (quelli delle macchine vanno bene): 3A per il rotore di coda e 7,5A per il main. Sta tutto qui: | |
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