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Vecchio 13 marzo 09, 19:19   #3991 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
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Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
eccolo...è appena arrivato, monto la lipo 7,4v da 1000mah del lama (le NiMH non mi garbano), metto il quarzo e accendo la optic6 e vualà...non si trovano il led è sempre rosso, dopo aver smanettato un pò alla fine mettendo l'EPA del 3° canale a 125% va tutto ok, primo volo e sinceramente mi piace, dopo un po di atterraggi pesanti il carrello è andato
visto che devo fare l'ordine su winning del superskid che pezzi mi consigliate di comprarci da subito?
Road push link
center hub
flybar
una copppia di pale
un motorino di coda
rotor head

un kit di sopravvivenza, insomma!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 19:36   #3992 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-02-2009
Residenza: isola d'Elba
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Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Benvenuto Alpha4 ti consiglio di provarlo in un pò di spazio,se hai la possibilità meglio al chiuso,assolutamente non in un prato!!!
Ciao! confermo! io sono novellino alla grande! ma la prima volta l'ho provato in un prato non intendendomene minimamente..
e ruzzolava sempre! poi ho scritto sul forum ed effettivamente la dritta che mi hanno dato è stata superficie liscia , pavimento o meglio ancora su parquet in legno.. io ce l'ho all'esterno.. ed è favoloso. Le prime volte l'eli deve scivolare!
ordina qualche pezzo di ricambio.. io ho aspettato 20 giorni dalla cina. (20 giorni fermo con l'eli nuovo... )
diabolik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 19:44   #3993 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-02-2009
Residenza: isola d'Elba
Messaggi: 13
Help help !

Ciao, ho provato a ricercare indietro nel forum ma non sono riuscito.
Altro crash.. sai che novità! ... anche se penso che sia dovuto al fatto che una vite che regge il motorino si è sfilata ed ha bloccato gli ingranaggi del rotore centrale...
vi descrivo il problema.. ditemi cosa può essere , grazie.
Il rotore attaccato al motorino principale gira, l'albero metallico è solidale con il rotore, quindi giro il motorino e fino all'albero gira tutto , ma le pale non girano.
il cuscinetto del piatto come funziona? E' questo che si può essere rotto?
che pezzo devo ordinare?

TTKKSS
diabolik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 19:49   #3994 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste78
 
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Originalmente inviato da diabolik Visualizza messaggio
Ciao! confermo! io sono novellino alla grande! ma la prima volta l'ho provato in un prato non intendendomene minimamente..
e ruzzolava sempre! poi ho scritto sul forum ed effettivamente la dritta che mi hanno dato è stata superficie liscia , pavimento o meglio ancora su parquet in legno.. io ce l'ho all'esterno.. ed è favoloso. Le prime volte l'eli deve scivolare!
ordina qualche pezzo di ricambio.. io ho aspettato 20 giorni dalla cina. (20 giorni fermo con l'eli nuovo... )
Ho appena sistemato il rotor head con attak e filo da sarta nero (così si nota meno) e rinforzato anche l'altro lato.. la "saldatura sembra riuscita bene e da l'impressione di essere robusta vedremo in fase di volo se passo di livello come modellista fai da te
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 20:11   #3995 (permalink)  Top
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L'avatar di LordMurens
 
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Mixer Bell-Hiller

Ciao a tutti.
Mi sono arrivati i pezzi del miscelatore (posto qualche foto).
Dopo averlo montato, ho provato a fare qualche voletto. L'ho settato con comportamento normale, ma in ogni caso un incremento di reattività si nota notevolmente(si può intendere anche come "nervosismo").
Può essere anche dovuto all'incremento di peso della testa metallica però.
Di sicuro ci si può permettere di rispostare vicino ai paddles, i pesetti della flybar; ma l'idea di rimettermi a rifare tutte le prove di stabilità fatte nei giorni precedenti al raggiungimento della posizione ottimale un pò mi spaventa: ma forse modellismo è anche questo

A presto per delle recensioni più corpose (questa sera, ho fatto solo mezza scarica di batteria a causa mancanza di luce).
http://img58.imageshack.us/img58/3716/dscn0217.jpg
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Vecchio 13 marzo 09, 20:15   #3996 (permalink)  Top
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L'avatar di LordMurens
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 42
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Originalmente inviato da diabolik Visualizza messaggio
Ciao, ho provato a ricercare indietro nel forum ma non sono riuscito.
Altro crash.. sai che novità! ... anche se penso che sia dovuto al fatto che una vite che regge il motorino si è sfilata ed ha bloccato gli ingranaggi del rotore centrale...
vi descrivo il problema.. ditemi cosa può essere , grazie.
Il rotore attaccato al motorino principale gira, l'albero metallico è solidale con il rotore, quindi giro il motorino e fino all'albero gira tutto , ma le pale non girano.
il cuscinetto del piatto come funziona? E' questo che si può essere rotto?
che pezzo devo ordinare?

TTKKSS
Prova a sfilare il piccolissimo perno che fissa la testa del rotore all'albero, e controlla che non si sia spezzato.
In caso affermativo prova a sostituirlo con un pezzo di ago da cucire o con un pezzo di una spiralina fermacarte
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Vecchio 13 marzo 09, 20:44   #3997 (permalink)  Top
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L'avatar di LordMurens
 
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4 in 1 "ventilato"

Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse pensato a questa ipotesi.

Mi spiego meglio: tempo fa, ho comprato il motore 380x della Xtreme.
Mi sono imbattuto in seguito nei vari post concernenti i vari problemi che qualcuno aveva incontrato nell'utilizzo di questo modello di motore (vero coder?).
Incuriosito, mi sono letto un pò di post stranieri sull'argomento ed essenzialmente è venuto fuori che essendo un motore più performante, ed avente una resistenza "interna" minore, se funzionasse con le stesse pale in dotazione (pitch intorno ai 14°), trasferirebbe alla centralina un carico esagerato (in pratica è come se il motore di base + pale di base fornissero al circuito una resistenza in parallelo tra ingresso ed uscita sul canale del motore).
E' per questo che consigliano fortemente di usarci delle pale con angolo di incidenza ribassato (8°: quelle Xtreme di legno o plastica vanno bene insomma - minore resistenza in aria).
Ho mandato anche una mail di chiarimenti alla Xtreme che mi ha confermato tutto (ma questo lascia il tempo che trova ...).
Ora, in vena di prove, e soprattutto per il rodimento di avere il motore li pronto e di non averlo mai usato, probabilmente farò un tentativo, ciò non toglie che credo che dei fori sul carter della centralina per aumentare il raffreddamento del mosfet male non farebbero.
Qualc'uno di voi, soprattutto chi usa motori alternativi (Slo Max, ...), ha fatto qualc'osa di simile?
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Vecchio 13 marzo 09, 21:14   #3998 (permalink)  Top
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L'avatar di marioare
 
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Prova a sfilare il piccolissimo perno che fissa la testa del rotore all'albero, e controlla che non si sia spezzato.
In caso affermativo prova a sostituirlo con un pezzo di ago da cucire o con un pezzo di una spiralina fermacarte
QUOTO!!! è successo anche a me!
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
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Vecchio 13 marzo 09, 21:17   #3999 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
@marioare: se non te l'avessi detto io non l'avresti mai trovato !
@LordMurens: lo Slo Max affatica mooolto meno la Rx... io son uno di quelli che hanno fuso la Rx con il motore Xtreme. Ma, comunque, oltre a quello che affermi te (cambiare le pale che aiuterebbe) ho letto che consigliano di installare una protezione (non ho capito bene se un fusibile o un condensatore) tra il motore Xtreme stesso e la Rx..
P.S. bello il tuo Fp
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 13 marzo 09, 22:12   #4000 (permalink)  Top
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L'avatar di LordMurens
 
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Messaggi: 42
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
@marioare: se non te l'avessi detto io non l'avresti mai trovato !
@LordMurens: lo Slo Max affatica mooolto meno la Rx... io son uno di quelli che hanno fuso la Rx con il motore Xtreme. Ma, comunque, oltre a quello che affermi te (cambiare le pale che aiuterebbe) ho letto che consigliano di installare una protezione (non ho capito bene se un fusibile o un condensatore) tra il motore Xtreme stesso e la Rx..
P.S. bello il tuo Fp
Si coderzone77, hai ragione.
La protezione con fusibile è un prossimo mod che farò, però serve come protezione esclusiva in caso di crash: cioè se cadi e non sei abbastanza rapido a togliere gas, e se hai pale e palini bloccati contro un ostacolo, rischi seriamente di fondere la 4in1.
Per questo la cosa migliore da fare è mettere in serie su uno dei capi di ciascun motore due micro-fusibili (quelli delle macchine vanno bene): 3A per il rotore di coda e 7,5A per il main.

Sta tutto qui:
Files allegati
Tipo file: pdf fuse protection for your heli.pdf‎ (713,3 KB, 156 visite)
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