Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 07, 21:19   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di kamikaze

Data registr.: 20-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Ciao ragazzi, altro quesito....
lessi tempo fa che il dragonfly 4 (molto simile all'HoneyBee Fp...ma con elettronica direi più scadente)...aveva la tendenza a bruciare i finali della rx...quando un ostacolo impediva il girare del motore...e quindi consigliavano di saldare sui terminali del motore main un fusibile.....
E' consigliabile anche per l'Honey? e, se si, c'è qualche anima pia...che posterebbe qualche foto della modifica ?
Grazie
Ciao alfigi io posseggo questo modello da circa 5 mesi e ti giuro che ne ha viste delle belle ma nn mi è mai successo niente di simile,l'unico consiglio però è di usare al più persto un a batteria li-po da 7.4v e vedrai che tutto sarà più (facile).Se hai problemi a piazzarla sotto l'eli compra il porta batteria del cp2.un saluto a tutti.
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 13:35   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfgi72

Data registr.: 05-02-2007
Allora.....tornando a noi !
Ripropongo la domanda del fusibile di sopra !!!

Poi desideravo sapere ...se esiste una tecnica specifica per affrontare il decollo con questo modello...diciamo nervosetto e che risente in modo troppo spinto dell'effetto suolo....?
Tipo dare gas tutto di botto ...oppure hovering a terra..e poi decollo (come consigla Alexz)?

Ciao e Grazie

alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 22:12   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di kamikaze

Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Allora.....tornando a noi !
Ripropongo la domanda del fusibile di sopra !!!

Poi desideravo sapere ...se esiste una tecnica specifica per affrontare il decollo con questo modello...diciamo nervosetto e che risente in modo troppo spinto dell'effetto suolo....?
Tipo dare gas tutto di botto ...oppure hovering a terra..e poi decollo (come consigla Alexz)?

Ciao e Grazie

Prova a dare un pò più di gas e vedrai che l'eli si alza risentendo meno del'effetto suolo,poi mi raccomando correggi opportunamente il modello.Ti è arrivata la mia mail nn sò se ti arrivano ma a me la da inviata,fammi sapere.
Vecchio 18 maggio 07, 23:06   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di kamikaze

Prova a dare un occhiata a questo sito http://www.super-skids.com/ forse ti interessa qualcosa per il tuo modello.
Vecchio 20 maggio 07, 09:28   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
Question Calibrazione meccanica

Ciao a tutti,
ho da poco (fiera di Verona) acquistato un Honeybee CP1 (che dovrebbe essere uguale all'FP) e mi sono iscritto ieri al forum. Ho visto che qualcuno pone il problema dell'orientamento del flypad a riposo.
Sul mio telecomando ho il controllo del "gas" dei rotori sul joystick di sinistra, e l'orientamento sul destro (scusate i termini ma sono proprio un novizio ).
A telecomando acceso, con il joy di sinistra in posizione centrale, il flypad non è parallelo al suolo. Ho provato a regolarlo con i trim ma comunque non riesco a portarlo in posizione parallela.Quando provo a decollare effettivamente l 'eli tende a inclinarsi a destra.
La mia domanda è quindi se il flypad deve essere parallelo al suolo. Nel caso dovessi tararlo meccanicamente devo orientare le pale del flypad o devo agire sul servo?
Sarebbe inoltre utile se qualche esperto del CP1 o FP ci disse come procedere per una perfetta taratura al suolo (come si registra il giroscopio?)prima di effettuare i primi (disastrosi) voli.

Grazie a tutti.

Carlogas
Carlogas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 11:36   #36 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

guardate cosa ho trovato.... pale in carbonio!http://www.flymodelcomponents.it/sho...ufacturerid=16
Vecchio 20 maggio 07, 12:49   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
guardate cosa ho trovato.... pale in carbonio!http://www.flymodelcomponents.it/sho...ufacturerid=16
Quelle pale sono per il cp2 a passo variabile non per il cp1 o fp che dir si voglia
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 12:52   #38 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Vecchio 21 maggio 07, 13:17   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfgi72

Data registr.: 05-02-2007
Prossimo UPGRADE

Ciao ragazzi....ho individuato un paio di punti deboli sul mio HoneyBee FP in caso di Crash ESTREMO
La prima cosa che salta...è il landing gear , poi una linguetta dello swashplate (quella che mantiene in sede il piatto dentro la struttura sul telaio) , ed una guida piccola del paddle control set ! posterò foto!
il prossimo upgrade sarà montare un favoloso kit Superskids Landing Gear meraviglioso e solido compreso di fin set (http://www.act-labs.com/scripts/prod...s.asp?Pid=862).
Di seguito un bellissimo Swashplate in metallo !
Ecco le foto dello swashplate che ho riparato è bastato inserire un pezzo di ago incandescente ...ed il gioco è fatto ...per l'altro andrà acquistato !

Ciao
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-p05-19-07_19.06.jpg  
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 13:26   #40 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 24-11-2006
se ti interessa ho quel pezzo di ricambio,insieme a qualche altro,fammi sapere se ti può interessare.

P.S.a dire il vero vendo anche tutto il modello, se a qualcuno interessa mi contatti.
auron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks