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Vecchio 13 marzo 09, 09:13   #3981 (permalink)  Top
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L'avatar di dogo68
 
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ah squalo domenticavo, non è per pedanteria, ma credo si dica correnti ascensionali e non ascensionarie.
ciao!
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
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Vecchio 13 marzo 09, 10:33   #3982 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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ah squalo domenticavo, non è per pedanteria, ma credo si dica correnti ascensionali e non ascensionarie.
ciao!
Hai perfettamente ragione, ma sai a quell'ora quando ti ho risposto ero preso dal sonno, quindi il mio cervello non era completamente connesso, per evitare prossime brutte figure devo astenermi dal fare interventi nelle ore piccole.
Tornando in tema volevo aggiungere (Lo stavo facendo nello stesso post di stanotte, ma poi non ce l'ho fatta ed ho spento il pc) che questo è il problema che hanno gli eli a passo fisso, infatti più si portano in alto e più si rischia di non riuscire a farli scendere, fino a che man mano che si toglie gas l'eli va in stallo e cade, per questo che negli eli a passo variabile l'idle-up non serve solo a fare volo rovescio.
P.S. Con questo non voglio screditare la Tua conoscenza in merito, forse ne saprai più di me, ma e bene che il concetto venga ribadito, anche se l'argomento è già stato trattato diverse volte.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 13 marzo 09, 11:29   #3983 (permalink)  Top
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L'avatar di dogo68
 
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Hai perfettamente ragione, ma sai a quell'ora quando ti ho risposto ero preso dal sonno, quindi il mio cervello non era completamente connesso, per evitare prossime brutte figure devo astenermi dal fare interventi nelle ore piccole.
Tornando in tema volevo aggiungere (Lo stavo facendo nello stesso post di stanotte, ma poi non ce l'ho fatta ed ho spento il pc) che questo è il problema che hanno gli eli a passo fisso, infatti più si portano in alto e più si rischia di non riuscire a farli scendere, fino a che man mano che si toglie gas l'eli va in stallo e cade, per questo che negli eli a passo variabile l'idle-up non serve solo a fare volo rovescio.
P.S. Con questo non voglio screditare la Tua conoscenza in merito, forse ne saprai più di me, ma e bene che il concetto venga ribadito, anche se l'argomento è già stato trattato diverse volte.
Sacrosanto, figurati sono un embrione di pilota RC, hai fatto benissimo a ricordarlo, di fatti ho comperato un blade cp, (speriam bene) anche se ti dico che sono affezionatissimo al mio fp.
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mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
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Vecchio 13 marzo 09, 13:56   #3984 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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per l'antenna ho in seguito bloccato l'elementto più sottile con un giretto di nasto che funge da finecorsa.
ciano e la abreviazione di cianocrilato, il super attack o loctite per intenderci
ciao!
mistero risolto! thanks!
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 13 marzo 09, 15:40   #3985 (permalink)  Top
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L'avatar di marioare
 
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la mia l'ho fatta di 17 cm. in acciaio armonico e non vibra.
i paddles li metto sempre orizontali, ma se lo voglio più reattivo avvicino i contrapesi verso il rotore, se lo voglio piu tranquillo li metto attaccati ai paddles.
E se si togliessero del tutto i contrappesi? Come si comporterebbe l'eli?
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
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Vecchio 13 marzo 09, 16:21   #3986 (permalink)  Top
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L'avatar di Alpha4
 
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mi iscrivo anche io, da oggi possessore di honey bee Fp Giallo

speriamo di iniziare con pochi danni
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Vecchio 13 marzo 09, 17:51   #3987 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Residenza: Barlassina-milano nord
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Welcome!
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 13 marzo 09, 18:05   #3988 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste78
 
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E se si togliessero del tutto i contrappesi? Come si comporterebbe l'eli?
Io ho fatto una flybar con razza da bici lunga 18cm con i palini infilati di 0,6cm senza contrappesi e funziona bene poi ne ho fatta una lunga 19cm sempre senza contrappesi ma con i palini infilati fino in fondo così non devo ogni volta misurare,l'ho fatto solo per comodità e non va male sembra più docile, ma così a occhio forse è migliore quella da 18cm...
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Vecchio 13 marzo 09, 18:18   #3989 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste78
 
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speriamo di iniziare con pochi danni
Benvenuto Alpha4 ti consiglio di provarlo in un pò di spazio,se hai la possibilità meglio al chiuso,assolutamente non in un prato!!! Poco fa ho fatto il mio primo volo fuori,non male fin che lo guardo da dietro,appena cambio visuale mi perdo con i comandi e patatrac colpa mia ho esagerato sono solo 3 giorni che lo piloto comunque mi è caduto un sacco di volte nel mio magazzino ma tante proprio e mai una rottura (vabbè la flybar ma è un classico) prima caduta sull'erba e rompo il rotor head.. perchè su un piano liscio ha la possibilità di scivolare mentre sull'erba fa attrito e si rompe con più facilità
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Vecchio 13 marzo 09, 18:41   #3990 (permalink)  Top
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L'avatar di justy
 
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eccolo...è appena arrivato, monto la lipo 7,4v da 1000mah del lama (le NiMH non mi garbano), metto il quarzo e accendo la optic6 e vualà...non si trovano il led è sempre rosso, dopo aver smanettato un pò alla fine mettendo l'EPA del 3° canale a 125% va tutto ok, primo volo e sinceramente mi piace, dopo un po di atterraggi pesanti il carrello è andato
visto che devo fare l'ordine su winning del superskid che pezzi mi consigliate di comprarci da subito?
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
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