11 marzo 09, 21:41 | #3961 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
il mio consiglio è di leggere il manuale Futaba Gy241 (http://manuals.hobbico.com/fut/futm0809-manual.pdf ) perchè fa vedere graficamente cosa succede con il blocco di coda. Tuttavia, metti che arrivassero fenomeni esterni (vento o coppia) per spostare la coda (e non lo stick che hai azionato tu...): normal: il gyro percepisce spostamento coda ed interviene sul servo in modo da fermare gli stessi AVCS: in accensione, il gyro memorizza la posizione della coda.. e quindi ogni spostamento angolare viene rilevato, e per cui la coda rimane perfettamente inchiodata. il servo viene mosso in tempo quasi reale in pratica, i palini stessi della coda sono gestiti dal Gyro stesso... ti puoi quasi scordare di toccare lo stick... è consigliatissimo per traslato e 3d ovviamente. Se arriva un colpo di vento in avcs e laterale, il tuo elicottero trasla, ma la coda non ruota
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
11 marzo 09, 21:57 | #3962 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
| Citazione:
Gentilissimo a dedicare il tuo tempo, questo è molto piu' un hobby ne sono sempre piu convinto !!!! grazie mille Coderzone
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. | |
11 marzo 09, 22:16 | #3963 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
| Citazione:
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
12 marzo 09, 21:27 | #3968 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: Nimis UD
|
ciao, scusate ancora ho provato oggi l'eli dopo averlo riassestato con le viti. oggi però, nuovamente con bava di vento, non riuscivo a tenerlo in aria perchè abbassava la coda e andava per i fatti suoi. ho scoperto che il piatto ciclico si stacca dal pezzo superiore con i 4 braccetti e quando accade, si perde completamente il controllo. poichè non ho chiaro di come era prima, c'è un modo fai da te per sistemarlo? non so cosa fargli... non ho chiaro se sia rotto o meno! PS: c'è qualcuno della mia zona che usa l'hb fp??? io sono di NIMIS, Udine! credo mi serva pratica e spiegazioni oggettive ma non conosco nessuno a parte STEVE! grazie Luc |
12 marzo 09, 22:06 | #3969 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi oggi sono veramente contento,ieri ho provato il mio nuovo HB,avevate prorio ragione è tutta un'altra musica rispetto al Lama Con la prima scarica ho pensato che facevo prima a prendermi un'automobilina da tanto che lo facevo scivolare in aria non riuscivo proprio a tenerlo Seconda scarica dopo aver sistemato la flybar qualche saltello di qua e di la..Terza scarica ho rotto il ghiaccio e l'ho tirato su a 1metro Dopo alcune prove e tante cadute flybar rotta..Oggi nuova flybar con razza da bici, 3 scariche a fare un pò di hovering ed altre 3 per farlo atterrare su uno scatolone 50x50 tutto questo però guardandolo da dietro,non facendo simulatore e con il Lama ho volato veramente poco appena cambio visuale combino guai E tu Pancho come ti trovi con il piccolino..?
|
12 marzo 09, 22:27 | #3970 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
Gente, dove diavolo trovo le mystery 20c? ( a poco, beninteso!)
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
Bookmarks |
| |