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Vecchio 10 marzo 09, 21:55   #3941 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Grazie Coder,mi sono già reso conto che è una "droga" non solo gli eli ma pure questo forum.. non ho ancora tirato fuori HB dalla scatola e sto già pensando agli upgrade ed al prossimo eli forse mi sta anche venendo quella malattia degli acquisti su internet oh mi piace troppo comprare con un clic e quando arriva il corriere con il suo furgone tutto rosso è come se arrivasse babbo natale
E' vero, è una droga vera e propria! Mi accorgo che tra i preferiti su Firefox ho solo negozi on line di eli!!! da ricovero....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 11 marzo 09, 00:49   #3942 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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E' vero, è una droga vera e propria! Mi accorgo che tra i preferiti su Firefox ho solo negozi on line di eli!!! da ricovero....
Quoto al 101%
Piace un sacco comprare on line anke a me, ma poi quando il pacco tarda o non arriva divento una bestia.....dannata la cina coi suoi prezzi stracciati e le sue spedizioni ultra centenarie!
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 11 marzo 09, 00:49   #3943 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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Quoto al 101%
Piace un sacco comprare on line anke a me, ma poi quando il pacco tarda o non arriva divento una bestia.....dannata la cina coi suoi prezzi stracciati e le sue spedizioni ultra centenarie!
dannazione a miracle!
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 11 marzo 09, 06:36   #3944 (permalink)  Top
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L'avatar di ibkbo
 
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Smile video cp1

ho aggiunto dei video col cp1 su youtube:
YouTube - Il canale di bettini37
date un occhio,
ciao
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Vecchio 11 marzo 09, 09:07   #3945 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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dannazione a miracle!
Si, un filo lento, ma alla pari con altri siti, in media 15/20 giorni...
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" Andrea"
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Vecchio 11 marzo 09, 11:30   #3946 (permalink)  Top
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L'avatar di dogo68
 
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forse passo a passo varibile

Ciao ragazzi come diceva Coderzone , questo è una droga senza ombra di dubbio, lo sto vivendo sulle mie tasche !!.
Questa settimana dopo aver comperato un altra sfilza di ricambi, micca per che ho crashato, cosi..... per averli... non si sa mai!!!! vivo nel terrore di arrivare a casa e non riuscire a fare almeno 3 o 4 scariche, dopo di che simulatore a letto almeno 1 ora tutte le sere, questo da quando ho cominciato a gennaio.
Cmq., il fatto è che con il mitico FP volo benone, (credo) traslato sicuro con virate strette e tutto quanto, me lo faccio arrivare di fromte e lo tengo li fermino ecc. (mia moglie dice …se guardassi me come guardi lui)
E quindi mi sento pronto per fare un saltino, per ciò sono in trattativa per un E-Flite Blade CP.
Ho letto qualche commento di Alexxxz e altri che dicono sia un eli molto valido.
Poi ho visto degli up grade in alluminio da microHeli che mi hanno mandato giù di testa.
Ho letto a proposito una miriade di post sul argomento passo variabile, curve, passo e idle-up, ma alla fine la differenza sostanziale con il 4 canali non mi è rimasta chiara del tutto, se non per che con il passo variabile puoi tenere il motore ad un certo regime e da li in poi variare il passo del rotore principale con la levetta del gas.
Coderzone tu che sei il nostro guru , mi spieghi a cosa serve l’idle up e sopratutto come va usato?
La differenza nel pilotare un paso fisso e uno variabile e molta in termini di complessità?
grazie mille in anticipo.
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
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Vecchio 11 marzo 09, 11:47   #3947 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Ciao ragazzi come diceva Coderzone , questo è una droga senza ombra di dubbio, lo sto vivendo sulle mie tasche !!.
Questa settimana dopo aver comperato un altra sfilza di ricambi, micca per che ho crashato, cosi..... per averli... non si sa mai!!!! vivo nel terrore di arrivare a casa e non riuscire a fare almeno 3 o 4 scariche, dopo di che simulatore a letto almeno 1 ora tutte le sere, questo da quando ho cominciato a gennaio.
Uguale a me !
io compravo ricambi anche se non mi servivano.... e idem per il sim !
Si, è una droga amico mio !

Citazione:
Cmq., il fatto è che con il mitico FP volo benone, (credo) traslato sicuro con virate strette e tutto quanto, me lo faccio arrivare di fromte e lo tengo li fermino ecc. (mia moglie dice …se guardassi me come guardi lui)
E quindi mi sento pronto per fare un saltino, per ciò sono in trattativa per un E-Flite Blade CP.
Ho letto qualche commento di Alexxxz e altri che dicono sia un eli molto valido.
Poi ho visto degli up grade in alluminio da microHeli che mi hanno mandato giù di testa.
Ho letto a proposito una miriade di post sul argomento passo variabile, curve, passo e idle-up, ma alla fine la differenza sostanziale con il 4 canali non mi è rimasta chiara del tutto, se non per che con il passo variabile puoi tenere il motore ad un certo regime e da li in poi variare il passo del rotore principale con la levetta del gas.
Coderzone tu che sei il nostro guru , mi spieghi a cosa serve l’idle up e sopratutto come va usato?
La differenza nel pilotare un paso fisso e uno variabile e molta in termini di complessità?
grazie mille in anticipo.
Premesso che non sono un guru, ma mi sto impegnando..
L'Idle-Up è una particolare modalità di volo.
IN genere la si usa per volo acrobatico (nelle radio JR, graupner e Spektrum è indicata sulla radio con "STUNT") ma puoi benissimo farla uguale alla normal
L'IdleUp si attiva appunta con una levetta, ma il passo variabile lo controlli tramite una curva.
Esempio, io con il Trex volo così:
Curva gas: 0-45-65-85-100
Curva passo: 40-70-83-93-100
QUesti numeri sono espressi in percentuali (curve a 5 punti, corrispondenti ai 5 punti principali di movimento degli stick)
Sulla curva passo la meccanica è regolata per avere Zero gradi di incidenza a metà (ossia 50%) , -10 gradi al min (0%), +10 gradi al max (100%)
Dunque se guardi la mia curva passo: al minimo ho -2 gradi e al massimo ho +10 gradi
e a metà ho 83% che sono circa 6/7 gradi (6 gradi bastano per hovering, che ho a metà stick e con motore al 65% dei giri).
Sulla Idle-Up ho:
Gas: 100-90-80-90-100
Passo: 0-25-50-75-100
Che corrisponde a motore quasi sempre a max regime,
e passo che va proprio da -10 a +10 agli estremi passando per zero gradi (50%) con stick a metà.
Dunque la curva è preimpostata..
Dov'è il vantaggio...
Metti che sei a 20 metri d'altezza.. e ti arriva una botta forte d'aria dal basso...
Come ti comporti ? senza idle abbasseresti lo stick (ma al minimo ho solo -2 gradi, che in teoria bastano a portarmelo giù... ma il gas è a zero in quel punto.. e dunque perdo portanza! con i -2 gradi ce la farei a scendere, ma con motore a zero... eheheh no ! )
con idle up basta portare lo stick quasi al minimo (supponi punto 2 della curva), dove ho 25% passo (dunque circa -5 !) e ben 90% di motore, dunque ho potenza e portanza e l'eli scende mooolto facilmente perchè con motore così potente il vento lo posso contrastare
Il limte dell'FP è li: motore fiacco, passo sempre fisso e positivo... puoi mollare il gas ... ma non è detto che scenda, anzi !!
Spero di averti aiutato per la tua domanda... ma Non so se è chiara la mia spiegazione, non sono un guru
__________________
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coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 12:12   #3948 (permalink)  Top
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Uguale a me !
io compravo ricambi anche se non mi servivano.... e idem per il sim !
Si, è una droga amico mio !



Premesso che non sono un guru, ma mi sto impegnando..
L'Idle-Up è una particolare modalità di volo.
IN genere la si usa per volo acrobatico (nelle radio JR, graupner e Spektrum è indicata sulla radio con "STUNT") ma puoi benissimo farla uguale alla normal
L'IdleUp si attiva appunta con una levetta, ma il passo variabile lo controlli tramite una curva.
Esempio, io con il Trex volo così:
Curva gas: 0-45-65-85-100
Curva passo: 40-70-83-93-100
QUesti numeri sono espressi in percentuali (curve a 5 punti, corrispondenti ai 5 punti principali di movimento degli stick)
Sulla curva passo la meccanica è regolata per avere Zero gradi di incidenza a metà (ossia 50%) , -10 gradi al min (0%), +10 gradi al max (100%)
Dunque se guardi la mia curva passo: al minimo ho -2 gradi e al massimo ho +10 gradi
e a metà ho 83% che sono circa 6/7 gradi (6 gradi bastano per hovering, che ho a metà stick e con motore al 65% dei giri).
Sulla Idle-Up ho:
Gas: 100-90-80-90-100
Passo: 0-25-50-75-100
Che corrisponde a motore quasi sempre a max regime,
e passo che va proprio da -10 a +10 agli estremi passando per zero gradi (50%) con stick a metà.
Dunque la curva è preimpostata..
Dov'è il vantaggio...
Metti che sei a 20 metri d'altezza.. e ti arriva una botta forte d'aria dal basso...
Come ti comporti ? senza idle abbasseresti lo stick (ma al minimo ho solo -2 gradi, che in teoria bastano a portarmelo giù... ma il gas è a zero in quel punto.. e dunque perdo portanza! con i -2 gradi ce la farei a scendere, ma con motore a zero... eheheh no ! )
con idle up basta portare lo stick quasi al minimo (supponi punto 2 della curva), dove ho 25% passo (dunque circa -5 !) e ben 90% di motore, dunque ho potenza e portanza e l'eli scende mooolto facilmente perchè con motore così potente il vento lo posso contrastare
Il limte dell'FP è li: motore fiacco, passo sempre fisso e positivo... puoi mollare il gas ... ma non è detto che scenda, anzi !!
Spero di averti aiutato per la tua domanda... ma Non so se è chiara la mia spiegazione, non sono un guru
Altro che!! chiarissima e super esaustiva grazie mille.
penso che servirà a un sacco di gente oltre che a me.
Ma ne aproffitto e ti chiedo un altra cosa, nel eli che voglio prendere il Blade CP il radio comando non credo sia programmabile, li il discorso come funziona? le curve giri motore - gradi dele pale sono pre setate? e l'idle up in quel caso servirebbe solo ad aterrare in sicurezza (intendo con della portanza).?
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Vecchio 11 marzo 09, 12:31   #3949 (permalink)  Top
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Altro che!! chiarissima e super esaustiva grazie mille.
penso che servirà a un sacco di gente oltre che a me.
Ma ne aproffitto e ti chiedo un altra cosa, nel eli che voglio prendere il Blade CP il radio comando non credo sia programmabile, li il discorso come funziona? le curve giri motore - gradi dele pale sono pre setate? e l'idle up in quel caso servirebbe solo ad aterrare in sicurezza (intendo con della portanza).?
Si si,
sono preimpostate !
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Vecchio 11 marzo 09, 12:35   #3950 (permalink)  Top
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Si si,
sono preimpostate !
Ok grazie mille!
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