Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 18:41   #3921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Mi trovo bene...ma era già montato sull'eli che ho preso usato con su gli slow max. Dunque non so fare confronti con quelli originali.
PS io sul Lama ho gli extreme SE 180. Ottimi.
Comunque si chiama "Slo Max" e non "Slow" dato che non è lento
Consiglio personale: coda diretta GWS tutta la vita... un'altra storia, più reattiva, più pronta, più duratura (a patto di usare la configurazione Stock 2S e non 3S..), affatichi di meno il motore centrale.[/QUOTE]

Ciao Coder,ricordo bene che avevi postato tempo fa tutto quello che serve per la modifica con Slo Max, infatti quella pagina la tengo ben custodita tipo Bibbia ma cos'è la configurazione Stok 2S? ah i dissipatori dell'HB possono andare bene o per forza bisogna usare quelli GWS?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 19:10   #3922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Comunque si chiama "Slo Max" e non "Slow" dato che non è lento
Consiglio personale: coda diretta GWS tutta la vita... un'altra storia, più reattiva, più pronta, più duratura (a patto di usare la configurazione Stock 2S e non 3S..), affatichi di meno il motore centrale

Ciao Coder,ricordo bene che avevi postato tempo fa tutto quello che serve per la modifica con Slo Max, infatti quella pagina la tengo ben custodita tipo Bibbia ma cos'è la configurazione Stok 2S? ah i dissipatori dell'HB possono andare bene o per forza bisogna usare quelli GWS?
Intende di usare le batterie lipo a due celle in serie (2S), cioè da 7,4V e non le 3 celle da 11,1V.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 19:18   #3923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
x Pancho e Ste78


Il bilanciamento delle pale del rotore principale sull'HB FP è decisamente più importante che sul lamino. Sul lama non l'ho praticamente mai fatto ed è stabilissimo.

Ma, provate a non bilanciare le pale sull'FP magari dopo un crash che ha lasciato qualche "segno" e vedrete quanto vibra in più!

Ovviamente se vibra, è molto più complicato controllarlo, anche perché mi sa che il gyro ha qualche problema in più con tante vibrazioni.

In compenso bilanciarle è facile se si seguono le varie guide.
E' importante trovare ed allineare i baricentri delle due pale, così poi si aggiunge peso solo sul baricentro, e voilà, l'FP è docile e senza vibrazioni.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 19:28   #3924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Intende di usare le batterie lipo a due celle in serie (2S), cioè da 7,4V e non le 3 celle da 11,1V.
Ops..scusate l'ignoranza Grazie mille per la risposta,infatti ricordo che alcuni ragazzi con la lipo da 11,1V hanno bruciato la 4in1. Quindi teoricamente mettendo la 4in1 del CP2 e la lipo da 11,1V si riesce ad ottenere più potenza senza bruciare nulla?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 19:47   #3925 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ciao Coder,ricordo bene che avevi postato tempo fa tutto quello che serve per la modifica con Slo Max, infatti quella pagina la tengo ben custodita tipo Bibbia ma cos'è la configurazione Stok 2S? ah i dissipatori dell'HB possono andare bene o per forza bisogna usare quelli GWS?
Ah si, scusa, Stock (di serie) 2S = lipo 2 celle in serie, ossia l'originale o una simile a 7.4V
Ti consiglio di usare quelli della gws..
Io ho tutto l'accrocchio che mi è rimasto (motore, portamotore, eliche, portaeliche, dissi, tutto) alcuni dei pezzi li avevo ordinati da un mese e poi ho venduto l'eli.
Appena mi arriva quello che manca per l'accrocchio lo metto su ebay !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 20:50   #3926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMurens
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ah si, scusa, Stock (di serie) 2S = lipo 2 celle in serie, ossia l'originale o una simile a 7.4V
Ti consiglio di usare quelli della gws..
Io ho tutto l'accrocchio che mi è rimasto (motore, portamotore, eliche, portaeliche, dissi, tutto) alcuni dei pezzi li avevo ordinati da un mese e poi ho venduto l'eli.
Appena mi arriva quello che manca per l'accrocchio lo metto su ebay !
Ma che fai, hai rivenduto tutto di nuovo?
Proprio ora che mi sta per arrivare il mixer: avevi detto che qualcuno doveva provarlo, no?

A proposito, fregola in più o meno, hai finito il 180?
C'hai messo il gyro?
LordMurens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 21:23   #3927 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da LordMurens Visualizza messaggio
Ma che fai, hai rivenduto tutto di nuovo?
Proprio ora che mi sta per arrivare il mixer: avevi detto che qualcuno doveva provarlo, no?

A proposito, fregola in più o meno, hai finito il 180?
C'hai messo il gyro?
Si, il 180 finito !
Ma è mezza esplosa una corona in volo e una pala era uscita storta !
Stavo già mettendolo sul mercatino, ma poi mi son detto "No, non posso perdere così !"
Comunque un hovering ce l'ho già fatto e andava forte (però è da completare il settaggio).
Mi scuso per l'OT
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 23:31   #3928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Certo vi farò sapere e tu come ti trovi con lo slowmax,acquistato in USA? Hai cambiato pure quello di coda? Mi informo subito perchè con la sfiga che ho....dopo 2 giorni mi è partito un motore nel Lama

Lo slo max dopo circa 50/60 voli collassa e muore...PROVATO!
Primadi buttarti in aria consiglio un bel pacchetto di gustosi rikambi!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 09:09   #3929 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Ciao Coder,ricordo bene che avevi postato tempo fa tutto quello che serve per la modifica con Slo Max, infatti quella pagina la tengo ben custodita tipo Bibbia ma cos'è la configurazione Stok 2S? ah i dissipatori dell'HB possono andare bene o per forza bisogna usare quelli GWS?[/QUOTE]

Ste, mi giri anche a me la "bibbia di coder"?
Grazie...

E grazie anche a macch per i consigli sul bilanciamento delle pale.

PS ieri ho provato un pezzo di raggio di bicicletta (dunque acciaio inox, non armonico) di 18 cm al posto della flybar in carbonio. Togliendo i pesetti ovviamente. Molto bene, addirittura sembra, oltre che un po' più stabile, anche più agile e "scattante"...strano perchè il peso totale è senz'altro superiore, forse è per la diversa distribuzione del peso.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 09:48   #3930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
PS ieri ho provato un pezzo di raggio di bicicletta (dunque acciaio inox, non armonico) di 18 cm al posto della flybar in carbonio. Togliendo i pesetti ovviamente. Molto bene, addirittura sembra, oltre che un po' più stabile, anche più agile e "scattante"...strano perchè il peso totale è senz'altro superiore, forse è per la diversa distribuzione del peso.[/QUOTE]

Anche io ci ho messo un raggio della bici, ma, al contrario, lo trovavo lento nel ritornare in posizione centrale dopo un comando ( stick avanti, l'eli parte e solo dopo una grande contromanovra mi riguadagnava la posizione neutra)...quindi oltre alla barra ci ho rimesso anche i pesini..
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002