09 marzo 09, 19:41 | #3921 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Consiglio personale: coda diretta GWS tutta la vita... un'altra storia, più reattiva, più pronta, più duratura (a patto di usare la configurazione Stock 2S e non 3S..), affatichi di meno il motore centrale.[/QUOTE] Ciao Coder,ricordo bene che avevi postato tempo fa tutto quello che serve per la modifica con Slo Max, infatti quella pagina la tengo ben custodita tipo Bibbia ma cos'è la configurazione Stok 2S? ah i dissipatori dell'HB possono andare bene o per forza bisogna usare quelli GWS? | |
09 marzo 09, 20:10 | #3922 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
09 marzo 09, 20:18 | #3923 (permalink) Top |
User | x Pancho e Ste78 Il bilanciamento delle pale del rotore principale sull'HB FP è decisamente più importante che sul lamino. Sul lama non l'ho praticamente mai fatto ed è stabilissimo. Ma, provate a non bilanciare le pale sull'FP magari dopo un crash che ha lasciato qualche "segno" e vedrete quanto vibra in più! Ovviamente se vibra, è molto più complicato controllarlo, anche perché mi sa che il gyro ha qualche problema in più con tante vibrazioni. In compenso bilanciarle è facile se si seguono le varie guide. E' importante trovare ed allineare i baricentri delle due pale, così poi si aggiunge peso solo sul baricentro, e voilà, l'FP è docile e senza vibrazioni.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto |
09 marzo 09, 20:47 | #3925 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Ti consiglio di usare quelli della gws.. Io ho tutto l'accrocchio che mi è rimasto (motore, portamotore, eliche, portaeliche, dissi, tutto) alcuni dei pezzi li avevo ordinati da un mese e poi ho venduto l'eli. Appena mi arriva quello che manca per l'accrocchio lo metto su ebay !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
09 marzo 09, 21:50 | #3926 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: ROMA
| Citazione:
Proprio ora che mi sta per arrivare il mixer: avevi detto che qualcuno doveva provarlo, no? A proposito, fregola in più o meno, hai finito il 180? C'hai messo il gyro? | |
09 marzo 09, 22:23 | #3927 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Ma è mezza esplosa una corona in volo e una pala era uscita storta ! Stavo già mettendolo sul mercatino, ma poi mi son detto "No, non posso perdere così !" Comunque un hovering ce l'ho già fatto e andava forte (però è da completare il settaggio). Mi scuso per l'OT
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
10 marzo 09, 00:31 | #3928 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo slo max dopo circa 50/60 voli collassa e muore...PROVATO! Primadi buttarti in aria consiglio un bel pacchetto di gustosi rikambi!
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
10 marzo 09, 10:09 | #3929 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
Ciao Coder,ricordo bene che avevi postato tempo fa tutto quello che serve per la modifica con Slo Max, infatti quella pagina la tengo ben custodita tipo Bibbia ma cos'è la configurazione Stok 2S? ah i dissipatori dell'HB possono andare bene o per forza bisogna usare quelli GWS?[/QUOTE] Ste, mi giri anche a me la "bibbia di coder"? Grazie... E grazie anche a macch per i consigli sul bilanciamento delle pale. PS ieri ho provato un pezzo di raggio di bicicletta (dunque acciaio inox, non armonico) di 18 cm al posto della flybar in carbonio. Togliendo i pesetti ovviamente. Molto bene, addirittura sembra, oltre che un po' più stabile, anche più agile e "scattante"...strano perchè il peso totale è senz'altro superiore, forse è per la diversa distribuzione del peso. |
10 marzo 09, 10:48 | #3930 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
PS ieri ho provato un pezzo di raggio di bicicletta (dunque acciaio inox, non armonico) di 18 cm al posto della flybar in carbonio. Togliendo i pesetti ovviamente. Molto bene, addirittura sembra, oltre che un po' più stabile, anche più agile e "scattante"...strano perchè il peso totale è senz'altro superiore, forse è per la diversa distribuzione del peso.[/QUOTE] Anche io ci ho messo un raggio della bici, ma, al contrario, lo trovavo lento nel ritornare in posizione centrale dopo un comando ( stick avanti, l'eli parte e solo dopo una grande contromanovra mi riguadagnava la posizione neutra)...quindi oltre alla barra ci ho rimesso anche i pesini..
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
Bookmarks |
| |