Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 15:43   #3911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Ciao Pancho riprendiamo la discussione,hai dovuto bilanciare le pale? Scommetto che però non hai quelle originali..
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 15:49   #3912 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
per ste78

Intanto mi sono arrivate 2 Mistery 900mAh 20c da Hong Kong più la lipo del Lama e quella del HB cosi di "carburante" ne ho e mi sono fatto le due basi in legno con le lame di un cutter per il bilanciamento delle pale copiato da Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Tu le hai bilanciate nel HB? perchè io ho controllato quelle Xteme nel Lama ed erano apposto

No, non le ho bilanciate...tu hai fatto bene a fare le basi e a farlo quando avrai l'eli. Non ho nemmeno bilanciato quelle del Lama V3 a dire il vero.
Sai che non sono nemmeno sicuro di aver le pale originali? Quasi sicuramente sì, ma ho preso l'eli quasi usato su questo mercatino. A prima vista sono identiche a quelle originali che le ho avute imbustate sempre dallo stesso venditore.

Il tracking si, ho provato a farlo ma non è così facile come con il lama. leggi su questo forum come fare così come comportarsi con i paddle della flybar (devono essere orizzontali) e come trattare il centro di gravità (sistema la batteria in modo che tenendo l'eli per la flybar questo sia parallelo al suolo).

Comunque non credo di essere la persona adatta a aiutarti...a parte la mia inesperienza assoluta, anche se lo tengo su per una scarica intera, tende a fare dei cerchi in aria...riesco a gestirli, ma non so ancora se sia un comportamento dovuto a un cattivo settaggio o se invece sia un comportamento "normale"...ci lavorerò, seguendo i consigli del forum! Ho capito comunque che un errato tracking non causa i cerchi in aria quanto maggiori vibrazioni, e che quei cerchi possano essere piuttosto causati dai paddle non in linea o dall'alberino storto (il che mi sembrerebbe strano visto che non ha preso forti botte)


Ascolta ma le mystery 20c dove le hai prese? Su ebay? Io sto aspettando queste: https://www.dealextreme.com/details.dx/sku.7621 ma sono 15C. Ma a poco più di 5 euro l'una...

Ultima modifica di pancho : 09 marzo 09 alle ore 15:54
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 16:11   #3913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 2
honey bee king 2

buon pomeriggio a tutti. Scusatemi sono nuovo sia dal punto di vista di forum tanto più di elimodelli, dopo aver letto varie discussioni in questo forum relative agli elicotteri rc mi sono interessato è ho comprato un honey bee king 2. il modello è di 2° mano come nuovo ma sprovvisto di qualsiasi manuale o libretto per poter iniziare con il capire le varie levette e le loro funzioni. premetto che vorrei iniziare a fare un leggero overing raso terra come ho letto in qualche vs. discussione ma vorrei eventualmente capire cosa muovere per correggere vari movimenti. Qualcuno potrebbe aiutarmi ? premesso io sono di Palermo se qualcuno di voi dovesse essere delle mie parti mi farebbe piacere per poter imparare con più tranquillità come volare con il mio rc. Grazie a tutti
snake791 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 16:15   #3914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da snake791 Visualizza messaggio
buon pomeriggio a tutti. Scusatemi sono nuovo sia dal punto di vista di forum tanto più di elimodelli, dopo aver letto varie discussioni in questo forum relative agli elicotteri rc mi sono interessato è ho comprato un honey bee king 2. il modello è di 2° mano come nuovo ma sprovvisto di qualsiasi manuale o libretto per poter iniziare con il capire le varie levette e le loro funzioni. premetto che vorrei iniziare a fare un leggero overing raso terra come ho letto in qualche vs. discussione ma vorrei eventualmente capire cosa muovere per correggere vari movimenti. Qualcuno potrebbe aiutarmi ? premesso io sono di Palermo se qualcuno di voi dovesse essere delle mie parti mi farebbe piacere per poter imparare con più tranquillità come volare con il mio rc. Grazie a tutti
leggi qui...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-bee-king.html
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 16:42   #3915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Intanto mi sono arrivate 2 Mistery 900mAh 20c da Hong Kong più la lipo del Lama e quella del HB cosi di "carburante" ne ho e mi sono fatto le due basi in legno con le lame di un cutter per il bilanciamento delle pale copiato da Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Tu le hai bilanciate nel HB? perchè io ho controllato quelle Xteme nel Lama ed erano apposto

No, non le ho bilanciate...tu hai fatto bene a fare le basi e a farlo quando avrai l'eli. Non ho nemmeno bilanciato quelle del Lama V3 a dire il vero.
Sai che non sono nemmeno sicuro di aver le pale originali? Quasi sicuramente sì, ma ho preso l'eli quasi usato su questo mercatino. A prima vista sono identiche a quelle originali che le ho avute imbustate sempre dallo stesso venditore.

Il tracking si, ho provato a farlo ma non è così facile come con il lama. leggi su questo forum come fare così come comportarsi con i paddle della flybar (devono essere orizzontali) e come trattare il centro di gravità (sistema la batteria in modo che tenendo l'eli per la flybar questo sia parallelo al suolo).

Comunque non credo di essere la persona adatta a aiutarti...a parte la mia inesperienza assoluta, anche se lo tengo su per una scarica intera, tende a fare dei cerchi in aria...riesco a gestirli, ma non so ancora se sia un comportamento dovuto a un cattivo settaggio o se invece sia un comportamento "normale"...ci lavorerò, seguendo i consigli del forum! Ho capito comunque che un errato tracking non causa i cerchi in aria quanto maggiori vibrazioni, e che quei cerchi possano essere piuttosto causati dai paddle non in linea o dall'alberino storto (il che mi sembrerebbe strano visto che non ha preso forti botte)


Ascolta ma le mystery 20c dove le hai prese? Su ebay? Io sto aspettando queste: https://www.dealextreme.com/details.dx/sku.7621 ma sono 15C. Ma a poco più di 5 euro l'una...
Beh appena mi arriva provo a bilanciare tutto come descritto in diverse guide,tanto non costa niente e così faccio lavorare il "marchingegno" che ho fatto..non so se perchè le pale xtreme del Lama sono piccole o per altri motivi ma appoggiandole sulla lama del cutter era impossibile trovare il baricentro,ho dovuto capovolgere la lama per avere un pò più spessore.Le lipo le ho prese su ebay sono queste 2x 20c 7.4v LIPO Li-po RC Batterie For Esky LAMA V3 V4 su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 16:47   #3916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Le lipo le ho prese su ebay sono queste 2x 20c 7.4v LIPO Li-po RC Batterie For Esky LAMA V3 V4 su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines[/QUOTE]

6 euro l'una compresa spedizione...ottimo prezzo! sappici dire come funzionano...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 17:02   #3917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
6 euro l'una compresa spedizione...ottimo prezzo! sappici dire come funzionano...[/QUOTE]

Certo vi farò sapere e tu come ti trovi con lo slowmax,acquistato in USA? Hai cambiato pure quello di coda? Mi informo subito perchè con la sfiga che ho....dopo 2 giorni mi è partito un motore nel Lama
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 17:14   #3918 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
6 euro l'una compresa spedizione...ottimo prezzo! sappici dire come funzionano...
Certo vi farò sapere e tu come ti trovi con lo slowmax,acquistato in USA? Hai cambiato pure quello di coda? Mi informo subito perchè con la sfiga che ho....dopo 2 giorni mi è partito un motore nel Lama [/QUOTE]


Mi trovo bene...ma era già montato sull'eli che ho preso usato con su gli slow max. Dunque non so fare confronti con quelli originali.
PS io sul Lama ho gli extreme SE 180. Ottimi.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 18:16   #3919 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Certo vi farò sapere e tu come ti trovi con lo slowmax,acquistato in USA? Hai cambiato pure quello di coda? Mi informo subito perchè con la sfiga che ho....dopo 2 giorni mi è partito un motore nel Lama

Mi trovo bene...ma era già montato sull'eli che ho preso usato con su gli slow max. Dunque non so fare confronti con quelli originali.
PS io sul Lama ho gli extreme SE 180. Ottimi.[/QUOTE]

Comunque si chiama "Slo Max" e non "Slow" dato che non è lento
Consiglio personale: coda diretta GWS tutta la vita... un'altra storia, più reattiva, più pronta, più duratura (a patto di usare la configurazione Stock 2S e non 3S..), affatichi di meno il motore centrale.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 18:38   #3920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
[
Comunque si chiama "Slo Max" e non "Slow" dato che non è lento
Consiglio personale: coda diretta GWS tutta la vita... un'altra storia, più reattiva, più pronta, più duratura (a patto di usare la configurazione Stock 2S e non 3S..), affatichi di meno il motore centrale.[/QUOTE]

Slo...giustissimo

Coder potresti spiegarti più concretamente cosa intendi con il tuo consiglio: "coda diretta GWS"? e cosa vuol dire "configurazione Stock 2S e non 3S"?

Scusa l'ignoranza!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002