08 marzo 09, 22:26 | #3901 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
I paddle ok... ben allineati ma sempre a occhio, non ho strumenti tipo livelle laser etc. Farò delle prove perchè non sono propriamente un occhio di lince! Qualche vibrazione c'è ma poca roba. E comunque sì l'eli lo tengo sempre in alto, i cerchi si presentano anche ben sopra il metro. | |
08 marzo 09, 22:41 | #3902 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il tracking lo vedo poco come causa di cerchi, ma solo di vibrazione e relativa difficoltà di "gestione" dell'hover. Magari l'albero storto?
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
08 marzo 09, 22:43 | #3903 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: Nimis UD
|
sono secondo me gli stessi cerchi che tende a fare il mio ....in genere verso sx se all'inizio con gain orizzontale la rotazione era immediata con una pallina del training kit ferma, in seguito, dopo aver agito su gain e proportional, la rotazione è più ampia e la mia scarsa mano non mi permette di tenerlo in volo... non combino ancora a compensare! certo, oggi ho avuto sfiga perchè tirava vento e continuavo a provare... pur sapendo che non era il caso!!!!! eheheeh |
08 marzo 09, 22:56 | #3904 (permalink) Top |
|
scusate se insisto a chiedere aiuto, ma ho letto il link poco sopra e ho ancora più confusione di prima. l'elicottero, una volta in aria, è chiaro che non è stabile e quindi tende a muoversi di continuo. vorrei ora solamente un attimo capire quali sono i movimenti che possono essere prevenuti con un buon settaggio e quali invece vengono corretti con la bravura dei pollici. io mi sono trovato in difficoltà oggi perchè l'eli si alzavadi mezzo metro, un metro, due metri e poi il muso inevitabilmente girava di 180 gradi, a volte velocemente, a volte più lentamente.... altre volte, oltre a ruotare, si inclinava sempre sul fianco sinistro e io infatti, mi sono trovato in grossa difficoltà a compensare a dx e a rigirare la coda! credevo che le compensazioni fossero tendenzialmente quelle che si controllano con lo stick di dx... ecco, il grosso dubbio era questo, capire se mi sto facendo pare mentali oppure se è naturalissimo che un elicottero ben settato vada proprio dove vuole. credevo che se il muso è a ore 12, quello ti resta a ore 12 o si sposta di qualche minuto... così non è? Luc |
08 marzo 09, 23:48 | #3905 (permalink) Top |
|
intanto mi sono messo sul tavolo con l'eli e ho iniziato a guardarlo di nuovo da molto vicino. beh, ho scoperto un paio di cose. il motore principale ballava e ogni tanto, in passato, non riusciva ad alzare l'eli perchè i dentini non prendevano bene la ruota dell'asse. così con i classici ferretti dei sacchetti, l'ho ancorato per bene al telaio. ora scopro che quei ferretti rivestiti di plastica erano scoperti e facevano evidentemente dei contatti elettrici col motore principale e li ho rimossi. ora pare che l'eli sia (in casa e a terra al limite dall'alzata) molto più stabile e decisamente meno rumoroso. sono curioso di capire se all'aperto con qualche cm di aria sotto, si nota una differenza. in tal caso, erano probabilmente i contatti elettrici causati dal ferretto a far andare il circuito in tilt...dando l'impressione che fosse il motore di coda... o chissà, la ricevente. vi scriverò nuovamente nonappena lo metto in aria (di mezzo metro). grazie di nuovo! Luc |
09 marzo 09, 12:22 | #3907 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
| Citazione:
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. | |
09 marzo 09, 12:44 | #3909 (permalink) Top |
|
scusa... ma mi sento sempre + idiota.... però non ho viti di fissaggio del motore principale.... c'è solo il pezzo dentato che attraversa il telaio e si collega con la ruota dentata dell'asse.... ma non ho altro! posso aggiungere una o due viti??? averle di quel diametro così piccolo però! |
09 marzo 09, 13:06 | #3910 (permalink) Top |
|
bene, le viti del pc si adattano benissimo. si saranno allentato e poi sono cadute evidentemente, solo che io nemmeno sapevo della loro esistenza... lo sto smontando solo di recente, man mano che richiede interventi! |
Bookmarks |
| |