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Vecchio 08 marzo 09, 21:26   #3901 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Il traking è essenziale ma oltre a forti vibrazioni non mi ha mai dato problemi di circoli in aria. punterei di più sui paddle ben allineati (molto ben allineati) tra loro e rispetto al rotore.
Un'altra cosa, non mi ricordo di averloletto: hai provato ad alzarlo oltre il metro d'aletzza? Lo fà ancora?
Grazie col.and
I paddle ok... ben allineati ma sempre a occhio, non ho strumenti tipo livelle laser etc. Farò delle prove perchè non sono propriamente un occhio di lince!

Qualche vibrazione c'è ma poca roba. E comunque sì l'eli lo tengo sempre in alto, i cerchi si presentano anche ben sopra il metro.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 21:41   #3902 (permalink)  Top
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L'avatar di macchp
 
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Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Il traking è essenziale ma oltre a forti vibrazioni non mi ha mai dato problemi di circoli in aria. punterei di più sui paddle ben allineati (molto ben allineati) tra loro e rispetto al rotore.
Un'altra cosa, non mi ricordo di averloletto: hai provato ad alzarlo oltre il metro d'aletzza? Lo fà ancora?
Sono ancora troppo all'inizio del manuale dell'aeromedellismo per dare una spiegazione, e tantomeno pratica, però avrei detto la stessa cosa:
il tracking lo vedo poco come causa di cerchi, ma solo di vibrazione e relativa difficoltà di "gestione" dell'hover.
Magari l'albero storto?
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macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 21:43   #3903 (permalink)  Top
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sono secondo me gli stessi cerchi che tende a fare il mio ....in genere verso sx

se all'inizio con gain orizzontale la rotazione era immediata con una pallina del training kit ferma, in seguito, dopo aver agito su gain e proportional, la rotazione è più ampia e la mia scarsa mano non mi permette di tenerlo in volo... non combino ancora a compensare! certo, oggi ho avuto sfiga perchè tirava vento e continuavo a provare... pur sapendo che non era il caso!!!!!

eheheeh
chil2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 21:56   #3904 (permalink)  Top
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scusate se insisto a chiedere aiuto, ma ho letto il link poco sopra e ho ancora più confusione di prima.

l'elicottero, una volta in aria, è chiaro che non è stabile e quindi tende a muoversi di continuo. vorrei ora solamente un attimo capire quali sono i movimenti che possono essere prevenuti con un buon settaggio e quali invece vengono corretti con la bravura dei pollici.

io mi sono trovato in difficoltà oggi perchè l'eli si alzavadi mezzo metro, un metro, due metri e poi il muso inevitabilmente girava di 180 gradi, a volte velocemente, a volte più lentamente.... altre volte, oltre a ruotare, si inclinava sempre sul fianco sinistro e io infatti, mi sono trovato in grossa difficoltà a compensare a dx e a rigirare la coda! credevo che le compensazioni fossero tendenzialmente quelle che si controllano con lo stick di dx...
ecco, il grosso dubbio era questo, capire se mi sto facendo pare mentali oppure se è naturalissimo che un elicottero ben settato vada proprio dove vuole. credevo che se il muso è a ore 12, quello ti resta a ore 12 o si sposta di qualche minuto...
così non è?

Luc
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Vecchio 08 marzo 09, 22:48   #3905 (permalink)  Top
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intanto mi sono messo sul tavolo con l'eli e ho iniziato a guardarlo di nuovo da molto vicino.

beh, ho scoperto un paio di cose. il motore principale ballava e ogni tanto, in passato, non riusciva ad alzare l'eli perchè i dentini non prendevano bene la ruota dell'asse. così con i classici ferretti dei sacchetti, l'ho ancorato per bene al telaio.
ora scopro che quei ferretti rivestiti di plastica erano scoperti e facevano evidentemente dei contatti elettrici col motore principale e li ho rimossi. ora pare che l'eli sia (in casa e a terra al limite dall'alzata) molto più stabile e decisamente meno rumoroso.
sono curioso di capire se all'aperto con qualche cm di aria sotto, si nota una differenza. in tal caso, erano probabilmente i contatti elettrici causati dal ferretto a far andare il circuito in tilt...dando l'impressione che fosse il motore di coda... o chissà, la ricevente.

vi scriverò nuovamente nonappena lo metto in aria (di mezzo metro).

grazie di nuovo!
Luc
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Vecchio 09 marzo 09, 01:06   #3906 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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Question Questione Di Denti

ragazzi,ma il motore originale dell'fp quanti denti ha?

Che cambia fra 9 e 10 denti???
Io ci dovrei prendere un motore nuovo, lo prendo a 10 o a 9 denti???

grazie.
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Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 11:22   #3907 (permalink)  Top
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L'avatar di dogo68
 
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Originalmente inviato da chil2002 Visualizza messaggio
intanto mi sono messo sul tavolo con l'eli e ho iniziato a guardarlo di nuovo da molto vicino.

beh, ho scoperto un paio di cose. il motore principale ballava e ogni tanto, in passato, non riusciva ad alzare l'eli perchè i dentini non prendevano bene la ruota dell'asse. così con i classici ferretti dei sacchetti, l'ho ancorato per bene al telaio.
ora scopro che quei ferretti rivestiti di plastica erano scoperti e facevano evidentemente dei contatti elettrici col motore principale e li ho rimossi. ora pare che l'eli sia (in casa e a terra al limite dall'alzata) molto più stabile e decisamente meno rumoroso.
sono curioso di capire se all'aperto con qualche cm di aria sotto, si nota una differenza. in tal caso, erano probabilmente i contatti elettrici causati dal ferretto a far andare il circuito in tilt...dando l'impressione che fosse il motore di coda... o chissà, la ricevente.


vi scriverò nuovamente nonappena lo metto in aria (di mezzo metro).

grazie di nuovo!
Luc
Magari dico una banalità ma... per fissare bene il motore non basta stringere le apposite viti di fisaggio ??.
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 11:35   #3908 (permalink)  Top
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meglio dire una banalità che non dire nulla..........

io in effetti.... dovrei iniziare a svegliarmi un po'... ma non ho molta manualità di queste cose....
chil2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 11:44   #3909 (permalink)  Top
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scusa... ma mi sento sempre + idiota.... però non ho viti di fissaggio del motore principale....

c'è solo il pezzo dentato che attraversa il telaio e si collega con la ruota dentata dell'asse.... ma non ho altro!

posso aggiungere una o due viti??? averle di quel diametro così piccolo però!
chil2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 12:06   #3910 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Nimis UD
Messaggi: 38
bene, le viti del pc si adattano benissimo.

si saranno allentato e poi sono cadute evidentemente, solo che io nemmeno sapevo della loro esistenza... lo sto smontando solo di recente, man mano che richiede interventi!
chil2002 non è collegato   Rispondi citando
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