08 marzo 09, 18:05 | #3891 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se l'ely gira sul suo asse con motore costante (senza cambi dello stick del gas), il gain dovrebbe centrare poco, perchè per quanto ne ho capito agisce sull'intervento del giroscopio ed in questo caso non dovrebbe intervenire un gran ché. Invece, il proportional agisce sulla velocità del rotore di coda, in modo che, una volta tarato bene, l'azione controcoppia sia adeguata a tenere la coda ferma. Nella mia testa proportional richiama la "proporzione" del numero di giri del rotore principale rispetto a quello di coda. Il trim della radio, poi, si usa per bilanciare l'effetto della scarica della batteria che tende a modificare l'efficacia del rotore di coda. Quindi: - o è il proportional non settato bene, - o è il motorino di coda che non ce la fa, nemmeno col proportional al massimo Questa non la so per certo, ma mi sembra che se abbassi troppo il gain, l'ely possa sembrare "più nervoso", perchè quando il giroscopio interviene, lo fa raramente ma con grandi interventi, quindi la coda sbacchetta molto. Se lo alzi troppo, interviene continuamente e la coda "trema" di continuo, con il rotore di coda che continua a modificare la velocità comandato dal giroscopio. Per i motori, attento agli Xtreme, dicono che "friggano" la 4in1.
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08 marzo 09, 19:23 | #3892 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
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| batteria xtreme
a proposito batteria X TREME li po 7,4 v 850 mha andata completamente è durata non più di 40 cicli...capitato anche a voi per caso.. o tratatasi di sfiga?
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. |
08 marzo 09, 19:27 | #3893 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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| Idem, a me 2 pacchi..... appena sostituite con le Mystery 900 15C, sembrano valide per ora!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
08 marzo 09, 20:13 | #3894 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Durata hovering FP con le Mystery: fra i 10 e i 12 min; con l'originale E-sky 800mAh, durata attorno ai 9 min. Ovviamente tratatte bene: carichino lento (800mA), lasciarle raffreddare almeno 40-45min prima di ricaricarle, non scaricarle mai oltre l'accensione dei led rossi del lipo monitor (3,3V a cella).
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08 marzo 09, 20:56 | #3895 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
|
Visto che siamo in tema, possibile che anche a lipo nuova,la centralina, in volo, continui a lampeggiare rosso/verde? Troppo peso forse da sollevare con i motori normali? (superskid normale, flybar metallo+pesini, 2 dissipatori, lipo 900mah)
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08 marzo 09, 21:08 | #3896 (permalink) Top |
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| solito dubbio...cerchi in aria
Ciao a tutti, posto questo post che in realtà avevo già postato, effettivamente era un po' OT, su questo interessante scambio (http://www.baronerosso.it/forum/elim...-sinistra.html) che vi invito a leggere, interessante e utile anche se alla fine scade un po' in polemica. Succede... Venendo a me, con l'HB FP (dopo qualche decina di scariche) sto imparanto a tenerlo in hovering di coda (indoor ovviamente) e ormai riesco a tenerlo su per una intera scarica (e senza prima spostare divano e tavolo dalla sala ). Però l'eli in hover col che ci sta da solo...tende a descrivere dei cerchi che riesco comunque a correggere in anticipo Se ho ben capito però questi cerchi sono dovuti a un problema di tracking delle pale, giusto? Il piatto ciclico non c'entra nulla, no? Perchè appunto non è che trasla nè ruota (la coda è bella ferma), fa l'effetto "acqua del cesso". Insomma per avere un miglioramento devo fare il tracking della pale, corretto? Se così mi rileggo i post passati sul tracking dell'HB (non facile il tracking con l'HB mi pare...un po' come quando impari la chitarra: una delle cose più difficili ma indispensabili è accordarla). Oppure i cerchi in aria (sono in senso antiorario di 1 metro forse più di diametro se non li prevenissi) sono quasi da considerare fisiologici del HB? Ripeto, riesco a tenerlo fermo comunque correggendo in anticipo (e devo dire che dà soddisfazione!) ma se fosse possibile ridurli ovviamnete ci proverò! Altra domanda: i paddle e il loro orientamento possono entrarci qualcosa in tutto ciò? Grazie Francesco |
08 marzo 09, 21:11 | #3897 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me si accende il rosso solo quando dò gas per riprendere quota, o sono oltre la metà del tempo della batteria. Se sono a inizio batteria e solo in hovering, quindi piccoli spostamenti dello stick del gas, nessun rosso. Però con le 20C. Con l'originale E-sky, mi si accende più facilmente il rosso. D'altra parte anche il peso credo che influisca sulla quantità di corrente richiesta, infatti ho il 3D
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08 marzo 09, 21:33 | #3898 (permalink) Top | |
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08 marzo 09, 21:38 | #3899 (permalink) Top | |
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Un'altra cosa, non mi ricordo di averloletto: hai provato ad alzarlo oltre il metro d'aletzza? Lo fà ancora?
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08 marzo 09, 21:45 | #3900 (permalink) Top | |
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Il problema é che la x treme dura veramente poco. Con la originale continuo a volare senza problemi.
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