06 marzo 09, 12:34 | #3882 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
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| scusa il ritardo Citazione:
tu invece?
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06 marzo 09, 16:01 | #3883 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
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| tranqui Citazione:
Se fa pe ride... il mio motore ha sul groppone almeno 3 o 4 ore di esercizio. il prossimo lo "rodeggio" volentieri icon_rofl.
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07 marzo 09, 20:02 | #3884 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: Nimis UD
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| Citazione:
ho cominciato ad agire sul gain ripetutamente cercando di trovare la posizione ideale che lo tenesse il più possibile in equilibrio. in questo preciso momento ho messo la vitina del gain orizzontale e l'elicottero, con il training kit montato fa una completa rotazione ma con la pallina da ping pong sx ditro sempre ferma. secondo voi, come devo agire ore? devo modificare il gain fino a che punto? come dovrebbe comportarsi l'elicottero per capire che la posizione della vite è quella corretta? è necessario poi intervenire anche sul proportional? la causa di tutto questo riassetto credo sia stato il montaggio del paddle control frame che ho finalmente comprato metallico. certo, la stabilità così è un'altra cosa.... sempre una nuova eh.... grazie a tutti Luc | |
07 marzo 09, 21:38 | #3885 (permalink) Top | |
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| sicuro che... Citazione:
ciao!
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07 marzo 09, 22:14 | #3886 (permalink) Top |
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|
si, gli spinotti sono decisamente giuti. motore di coda sopra, e il principale sotto. anche se lo spinotto del motore di coda tende a muoversi e ogni tanto esce durante un volo, specie se l'eli cade violentemente. eh ... ce l'ho da solo due mesetti .. che altro devo provare? il gain lo lascio ancora così com'è. |
07 marzo 09, 23:45 | #3887 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Spero di eserti stato di aiuto
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08 marzo 09, 09:48 | #3888 (permalink) Top |
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ma il gain lo devo lasciare inalterato completamente? non è da modificare anche quello per poi eventualmente agire anche sul proportional e aggiustare di trimmer? mmmm l'ampiezza del cerchio è veramente piccola, io agirei sul gain almeno un po' per ampliare il cerchio per poi aggiustare di proportional.... no??? durante le mie ripetute prove, anche alzando l'eli di mezzo metro (per evitare effetto suolo) il muso ruotava a sx. sarà dunque veramente partito il motore di coda? sembra funzionare correttamente però eh.... aumenta e diminuisce la velocità a richiesta.... l'impressione che ho è che proprio non sia settata la velocità giusta..... e voi l'ultima parola però! sono troppo nuovo in elimodellismo per poter dare opinioni... oggi che non c'è aria ed è una bella giornata provo a modificare sia il gain che il proportional e poi vi aggiorno! nel frattempo attendo altri suggerimenti. grazie Luc |
08 marzo 09, 15:23 | #3889 (permalink) Top | |
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suerte!
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08 marzo 09, 16:04 | #3890 (permalink) Top |
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intanto grazie dei consigli. oggi ho riprovato azzerando gain e proportion e riprovando a cercare un equilibrio, ma è sempre e costantemente super nervoso anche se riescio a limitare il girarsi sulla sx. temo sia veramente partito il motorino di coda perchè ogni tanto accelera la velocità e ogni tanto la diminuisce "random" . anche se oggi l'ho provato con giornata ventosa. rifarò delle prove di sicurezza più avanti quando ci saranno giornate migliori e controllo come funziona. nel frattempo faccio un ordine di qualche pezzo di ricambio. tra cui i motori. volevo però capire se ha senso prendere motori decenti o metter su quelli normali.... ma visto che non riesco a tenerlo in volo molto a lungo, forse è ancora prematuro no? mi accontenterò dei ricambi originali probabilmente! dopo le prove, scriverò per dare i risultati ma temo sia proprio il motorino. intanto altri suggerimenti sono sempre accetti! ho l'impressione però che la mia paura di vederlo sfracellarsi al suolo e il costante nervosismo dell'eli (aumentato rispetto all'inizio) mi impedisca di fare qualche volo più soddisfacente. grazie per ora... Luc |
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