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Vecchio 06 marzo 09, 07:21   #3881 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Io con explorer, nessun problema...sarà che explorer ha livelli di sicurezza più bassi e mi sto riempiendo di malware o quant'altro?

Qualcuno ha mandato una mail a stefano?
Ho scritto anche io a Stefano, e in un paio di giorni le cose dovrebbero tornare a posto.
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Vecchio 06 marzo 09, 11:34   #3882 (permalink)  Top
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scusa il ritardo

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Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
si, anche io uso le extreme....da quanto la usi (cicli)?
Sono tornato ieri da una trasferta e quindi non ho potuto risponderti prima, la uso da almeno 3 settimane e avrò fatto 28 cilci (circa).
tu invece?
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mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
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Vecchio 06 marzo 09, 15:01   #3883 (permalink)  Top
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tranqui

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Originalmente inviato da LordMurens Visualizza messaggio
Pensavo di aiutarti, ...
ma evidentemente ne sai molto di più!
tranquillo sr. murena, scherzavo.
Se fa pe ride...
il mio motore ha sul groppone almeno 3 o 4 ore di esercizio.
il prossimo lo "rodeggio" volentieri icon_rofl.
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mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
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Vecchio 07 marzo 09, 19:02   #3884 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dogo68 Visualizza messaggio
ogni tanto capitava anche a me, ho risolto abbassando il gain, generalmente questo comportamento si associava ad un comportamento un po nervoso del eli, spero di eserti stato d'aiuto
ciao!
eccomi, finalmente il brutto tempo è passato. ho provato ad abbassare il gain e in effetti la friggitura dei servi è finita. tuttavia, ora l'eli è completamente instabile.
ho cominciato ad agire sul gain ripetutamente cercando di trovare la posizione ideale che lo tenesse il più possibile in equilibrio.

in questo preciso momento ho messo la vitina del gain orizzontale e l'elicottero, con il training kit montato fa una completa rotazione ma con la pallina da ping pong sx ditro sempre ferma. secondo voi, come devo agire ore?
devo modificare il gain fino a che punto? come dovrebbe comportarsi l'elicottero per capire che la posizione della vite è quella corretta? è necessario poi intervenire anche sul proportional?
la causa di tutto questo riassetto credo sia stato il montaggio del paddle control frame che ho finalmente comprato metallico. certo, la stabilità così è un'altra cosa....

sempre una nuova eh....

grazie a tutti
Luc
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Vecchio 07 marzo 09, 20:38   #3885 (permalink)  Top
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sicuro che...

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Originalmente inviato da chil2002 Visualizza messaggio
eccomi, finalmente il brutto tempo è passato. ho provato ad abbassare il gain e in effetti la friggitura dei servi è finita. tuttavia, ora l'eli è completamente instabile.
ho cominciato ad agire sul gain ripetutamente cercando di trovare la posizione ideale che lo tenesse il più possibile in equilibrio.

in questo preciso momento ho messo la vitina del gain orizzontale e l'elicottero, con il training kit montato fa una completa rotazione ma con la pallina da ping pong sx ditro sempre ferma. secondo voi, come devo agire ore?
devo modificare il gain fino a che punto? come dovrebbe comportarsi l'elicottero per capire che la posizione della vite è quella corretta? è necessario poi intervenire anche sul proportional?
la causa di tutto questo riassetto credo sia stato il montaggio del paddle control frame che ho finalmente comprato metallico. certo, la stabilità così è un'altra cosa....

sempre una nuova eh....

grazie a tutti
Luc
lascia stare il gain cosi com'è adesso, ora controlla se gli spinotti dei motori sono al posto giusto, motore di coda sopra, motore principale sotto.
ciao!
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mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
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Vecchio 07 marzo 09, 21:14   #3886 (permalink)  Top
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si, gli spinotti sono decisamente giuti. motore di coda sopra, e il principale sotto. anche se lo spinotto del motore di coda tende a muoversi e ogni tanto esce durante un volo, specie se l'eli cade violentemente.

eh ... ce l'ho da solo due mesetti

.. che altro devo provare? il gain lo lascio ancora così com'è.
chil2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 22:45   #3887 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chil2002 Visualizza messaggio
si, gli spinotti sono decisamente giuti. motore di coda sopra, e il principale sotto. anche se lo spinotto del motore di coda tende a muoversi e ogni tanto esce durante un volo, specie se l'eli cade violentemente.

eh ... ce l'ho da solo due mesetti

.. che altro devo provare? il gain lo lascio ancora così com'è.
Se l'eli gira su se stesso (penso di aver capio questo) e probabile que tu debba controllare il proportional, ma stai attento a una cosa, se muovendo la reagolazione di 5 gradin senso orario non cambia nulla vuol dire che non è quello e quindi lascia stare anche il proportional e cambia il motore di coda.
Spero di eserti stato di aiuto
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Vecchio 08 marzo 09, 08:48   #3888 (permalink)  Top
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ma il gain lo devo lasciare inalterato completamente? non è da modificare anche quello per poi eventualmente agire anche sul proportional e aggiustare di trimmer?

mmmm l'ampiezza del cerchio è veramente piccola, io agirei sul gain almeno un po' per ampliare il cerchio per poi aggiustare di proportional.... no???

durante le mie ripetute prove, anche alzando l'eli di mezzo metro (per evitare effetto suolo) il muso ruotava a sx. sarà dunque veramente partito il motore di coda? sembra funzionare correttamente però eh.... aumenta e diminuisce la velocità a richiesta....

l'impressione che ho è che proprio non sia settata la velocità giusta.....

e voi l'ultima parola però!

sono troppo nuovo in elimodellismo per poter dare opinioni...

oggi che non c'è aria ed è una bella giornata provo a modificare sia il gain che il proportional e poi vi aggiorno!

nel frattempo attendo altri suggerimenti.
grazie
Luc
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Vecchio 08 marzo 09, 14:23   #3889 (permalink)  Top
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ma il gain lo devo lasciare inalterato completamente? non è da modificare anche quello per poi eventualmente agire anche sul proportional e aggiustare di trimmer?

mmmm l'ampiezza del cerchio è veramente piccola, io agirei sul gain almeno un po' per ampliare il cerchio per poi aggiustare di proportional.... no???

durante le mie ripetute prove, anche alzando l'eli di mezzo metro (per evitare effetto suolo) il muso ruotava a sx. sarà dunque veramente partito il motore di coda? sembra funzionare correttamente però eh.... aumenta e diminuisce la velocità a richiesta....

l'impressione che ho è che proprio non sia settata la velocità giusta.....

e voi l'ultima parola però!

sono troppo nuovo in elimodellismo per poter dare opinioni...

oggi che non c'è aria ed è una bella giornata provo a modificare sia il gain che il proportional e poi vi aggiorno!

nel frattempo attendo altri suggerimenti.
grazie
Luc
Non so rendermi conto di quanto il tuo eli giri a sx, se l'efetto e troppo pronunciato, in altre parole, gira decisamente sul suo asse, ellora è molto probabile che sia il motore, a me è capitata la stessa cosa un mese fà e sono stato tratto in inganno dal fatto che il motore girava normalmente, aumentava e diminuiva il numero di giri, ma lo facceva senza raggiungere il numero di giri richiesto per controbilanciare, passami il termine, l'effetto provocato dal rotore principale, immagina che io ho pure cambiato la centralina!!! alla fine per esclusione ho cambiato il motore ed è tornato stabile.
suerte!
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Vecchio 08 marzo 09, 15:04   #3890 (permalink)  Top
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intanto grazie dei consigli. oggi ho riprovato azzerando gain e proportion e riprovando a cercare un equilibrio, ma è sempre e costantemente super nervoso anche se riescio a limitare il girarsi sulla sx. temo sia veramente partito il motorino di coda perchè ogni tanto accelera la velocità e ogni tanto la diminuisce "random" .

anche se oggi l'ho provato con giornata ventosa. rifarò delle prove di sicurezza più avanti quando ci saranno giornate migliori e controllo come funziona.

nel frattempo faccio un ordine di qualche pezzo di ricambio. tra cui i motori. volevo però capire se ha senso prendere motori decenti o metter su quelli normali.... ma visto che non riesco a tenerlo in volo molto a lungo, forse è ancora prematuro no?

mi accontenterò dei ricambi originali probabilmente!

dopo le prove, scriverò per dare i risultati ma temo sia proprio il motorino.
intanto altri suggerimenti sono sempre accetti!

ho l'impressione però che la mia paura di vederlo sfracellarsi al suolo e il costante nervosismo dell'eli (aumentato rispetto all'inizio) mi impedisca di fare qualche volo più soddisfacente.

grazie per ora...

Luc
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