Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 09, 15:58   #3821 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Meglio le pale KYOSHO....vero MANO?
Yes, provate una volta (accoppiate a Slo-Max) andavano molto ma molto bene e son più resistenti delle esky
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 18:08   #3822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da gattorosso Visualizza messaggio
salve ragazzi,
mi sta succedendo una cosa strana:
dopo un pò che volo ( 2-3 min ) mi ritrovo con il piatto tutto inclinato verso destra; anche se trimmo non serve a niente: è veramente inclinato!
provo un pò a muovere la levetta del radiocomando ( tipo joistick impazzito ) e un pò torna al suo posto. Ho notato anche dei strani rumorini dei servi ( a telecomado fermo ) com se facessero dei micromovimenti da soli. Ho provato a stare un pò fermo ( lipo staccata ) e molte volte alla successiva accensione il tutto è tornato normale. Vi è mai capitato? Ciao e grazie
Hai provato ad atterrare quando impazzisce e controllare che il servo laterale funzioni vermente? (prima di staccare la lipo intendo)....sembrerebbe sgranato il servo, ma se dopo tutto torna ok....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 12:36   #3823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
rinforzare il rotor head

Questo video mostra qualche trucco per rinforzare il rotor head. Il tipo ha una serie di video tutorial sull'HBFP.
YouTube - ESky HoneyBee FP Beginners Guide Head Mods
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 15:51   #3824 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2008
Residenza: genova
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Hai provato ad atterrare quando impazzisce e controllare che il servo laterale funzioni vermente? (prima di staccare la lipo intendo)....sembrerebbe sgranato il servo, ma se dopo tutto torna ok....
Direi con certezza che il servo non sia sgranato anche perchè quando il piatto rimane tutto piegato a destra funziona tutto correttamente ( solo tutto verso destra ). ho provato a questo punto a rifare la "centratura" accorciando il braccino del servo e per un pò funziona ... ma al successivo riavvio mi trovo tutto spostato a sinistra ( si riposiziona nella giusta posizione ). quello che mi fa pensare sono quei continui micromovimenti del servo...
Cosa potrebbe essere? Mi sta facendo impazzire anche perchè ho già distrutto una flybar e relativi ek1-0201...
gattorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 16:42   #3825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da gattorosso Visualizza messaggio
Direi con certezza che il servo non sia sgranato anche perchè quando il piatto rimane tutto piegato a destra funziona tutto correttamente ( solo tutto verso destra ). ho provato a questo punto a rifare la "centratura" accorciando il braccino del servo e per un pò funziona ... ma al successivo riavvio mi trovo tutto spostato a sinistra ( si riposiziona nella giusta posizione ). quello che mi fa pensare sono quei continui micromovimenti del servo...
Cosa potrebbe essere? Mi sta facendo impazzire anche perchè ho già distrutto una flybar e relativi ek1-0201...
Ormai il servo è andato.... Devi sostituirlo.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 18:26   #3826 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2008
Residenza: genova
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ormai il servo è andato.... Devi sostituirlo.
squalo, dici che è il servo? Non la centralina?
forse una prova da fare è scambiare i servi. Si può fare? Sono identici? Se così fosse mi toglierei ogni dubbio. Se il problema si sposta sul cabra-picchia, al 100% avrei la conferma che è il servo altrimenti .... centralina
gattorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 18:50   #3827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da gattorosso Visualizza messaggio
squalo, dici che è il servo? Non la centralina?
forse una prova da fare è scambiare i servi. Si può fare? Sono identici? Se così fosse mi toglierei ogni dubbio. Se il problema si sposta sul cabra-picchia, al 100% avrei la conferma che è il servo altrimenti .... centralina
Si, puoi scambiare i servi per avere un ulteriore conferma.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 19:21   #3828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Argh!!!!!

Il mio fp non si alza più in volo dopo soli 3 minuti! Le lipo sono 2 extreme 850 20C, possibile averle esaurite di colpo tutte e due? (oddio, hanno circa un anno, ma ricaricate 3/4 ciascuna ogni weekend).....il bello che, mettendole in carica,ci impiegano la solita oretta, sembrano quindi scaricate come giusto....
Un particolare: uno dei 2 carica lipo che ho (quello più serio, diciamo), si rifiuta di caricarmi una lipo in particolare, dicendomi che la fase e il neutro sarebbero invertiti (!), mentrre il carichino esky la carica senza storie....

Ed inoltre: in volo, il led sulla centralina è sempre rosso da subito, appena l'eli decolla, è normale? anche a voi? Non avendoci mai fatto caso, necessito conferme......panico!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 19:39   #3829 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
volo + stabile con lipo 10C?

Normalmente volo con tre lipo Flight Power EVO rispettivamente da 700, 800 e 1200 mA, oltre che col pacco nimh originale. Insomma dei bei mattoncini...
Stasera ho voluto provare con le Lipo del LAMA: quelle originali della esky e una mistery 15C.
Mi aspettavo un volo più nervoso a causa del minor peso.
Invece sorpresa: Eli mooolto più stabile in hovering!

Pensavo che soprattutto all'inizio maggior peso fosse uguale a maggior facilità, invece non mi sembra.
Magari mi conviene togliere peso al massimo? Rimettere lo skid originale ad esempio, oppure togliere i tiranti dal superskid?

Comunque sia mi sa che mi prendo subito altre tre mystery....
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 19:40   #3830 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Argh!!!!!

Il mio fp non si alza più in volo dopo soli 3 minuti! Le lipo sono 2 extreme 850 20C, possibile averle esaurite di colpo tutte e due? (oddio, hanno circa un anno, ma ricaricate 3/4 ciascuna ogni weekend).....il bello che, mettendole in carica,ci impiegano la solita oretta, sembrano quindi scaricate come giusto....
Un particolare: uno dei 2 carica lipo che ho (quello più serio, diciamo), si rifiuta di caricarmi una lipo in particolare, dicendomi che la fase e il neutro sarebbero invertiti (!), mentrre il carichino esky la carica senza storie....

Ed inoltre: in volo, il led sulla centralina è sempre rosso da subito, appena l'eli decolla, è normale? anche a voi? Non avendoci mai fatto caso, necessito conferme......panico!

Per il poco che ne so...secondo me le lipo sono andate...la lucina rossa fissa conferma che alla centralina manca corrente...no, non è normale che sia rossa da subito.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002