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Vecchio 27 febbraio 09, 01:19   #3811 (permalink)  Top
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Gli eli a 4 canali a passo fisso non possono funzionare col rotore di coda con trasmissione a cinghia, questo perchè su l'honeyBee il gyro contrasta il rotore principale agendo sul motorino di coda, mentre sugli eli a 6 canali a passo variabile il gyro contrasta il rotore principale agendo mediante regolazione del passo variabile dei palini di coda, tramite un servo.
E invece si può con la modifica Guru-Z!!
Eccola la pagina:
Guru-Z 300 class Neon and Xeon Series Conversion Kit!!!! FP build - RC Groups
(e se scorri c'è anche il video !) NON SBAVATE RAGAZZI!!!
ma richiede conoscenze, spese e impegno NON indifferenti...io la coda ce l'ho qui a casa, con tanto di porta servo di coda... (ma con cinghia spezzata dal maledetto, con affetto eh, TonyClifton che me l'ha dato ! )
Però, secondo me, non vale la pena (come ho spiegato poco sopra, la gente che lo ha fatto dopo un pò lo ha riportato originale )
In effetti, è un upgrade così tanto estremo che andrebbe a snaturare tutto il progetto iniziale.
E come dici bene tu, Squalo, dopo che si è imparati a domare e volare alla perfezione con l'honey bee, è inutile spenderci 200 eur sopra (oltre il costo d'acquisto), ma passar dritto ad un passo variabile
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Vecchio 27 febbraio 09, 02:06   #3812 (permalink)  Top
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E invece si può con la modifica Guru-Z!!
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(e se scorri c'è anche il video !) NON SBAVATE RAGAZZI!!!
ma richiede conoscenze, spese e impegno NON indifferenti...io la coda ce l'ho qui a casa, con tanto di porta servo di coda... (ma con cinghia spezzata dal maledetto, con affetto eh, TonyClifton che me l'ha dato ! )
Però, secondo me, non vale la pena (come ho spiegato poco sopra, la gente che lo ha fatto dopo un pò lo ha riportato originale )
In effetti, è un upgrade così tanto estremo che andrebbe a snaturare tutto il progetto iniziale.
E come dici bene tu, Squalo, dopo che si è imparati a domare e volare alla perfezione con l'honey bee, è inutile spenderci 200 eur sopra (oltre il costo d'acquisto), ma passar dritto ad un passo variabile
Allora era questo il progetto che stava eseguendo TonyClifton sul suo HBfp, e che poi ha abortito, effettivamente verrebbe a costare quanto un SJM180, vero Coder?
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Vecchio 27 febbraio 09, 02:20   #3813 (permalink)  Top
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Allora era questo il progetto che stava eseguendo TonyClifton sul suo HBfp, e che poi ha abortito, effettivamente verrebbe a costare quanto un SJM180, vero Coder?
Bravissimo, hai fatto centro ! Si, Squalo, era proprio quello il progetto di TonyClifton (il mio elicottero lo avevo preso da lui, a cui aveva rimesso la coda originale E io il tentativo non l'ho neppure provato).
Effettivamente, si arriverebbe ad un upgrade troppo estremo, almeno secondo me.
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Vecchio 27 febbraio 09, 12:41   #3814 (permalink)  Top
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Si, ho letto che se dai incidenza positiva ai paddle, l'FP si governa meglio in hovering. Con incidenza negativa invece va meglio in volato...
Scusate riprendo un "vecchio" discorso: c'è chi dice quanto sopra, c'è chi dice, tipo coder se non sbaglio, che è una leggenda e che la cosa migliore è tenere i paddle orizzontali.
Qualcuno può dirmi la sua esperienza?
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Vecchio 27 febbraio 09, 12:43   #3815 (permalink)  Top
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Scusate riprendo un "vecchio" discorso: c'è chi dice quanto sopra, c'è chi dice, tipo coder se non sbaglio, che è una leggenda e che la cosa migliore è tenere i paddle orizzontali.
no aspè, ferma tutto !
io ho detto che ho sempre messo i paddles orizzontali come da manuale, non che sia meglio averli orizzontali, in quanto non ho mai provato ad averli obliqui
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Vecchio 27 febbraio 09, 12:51   #3816 (permalink)  Top
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no aspè, ferma tutto !
io ho detto che ho sempre messo i paddles orizzontali come da manuale, non che sia meglio averli orizzontali, in quanto non ho mai provato ad averli obliqui
scusa se ti ho citato male...è vero non eri te ma mirav a parlare di leggenda:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post530829
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Vecchio 27 febbraio 09, 13:57   #3817 (permalink)  Top
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Allora....
ce l'ho avuta quella coda a cinghia !!
E ce l'ho tuttora, me la fornì l'amico che mi vendette tutto...
Allora, lui non è mai riuscito a farla funzionare e io per precauzione non ci ho provato per niente.
Il discorso è che li devi mettere un bel brushless (magari della Scorpion!!)
però attenzione...
Alla fine ti troveresti ad avere un elicottero che dell'originale ha solo il canopy e lo swashplate, snaturando quello che era il progetto iniziale di Esky..
E qui ora il dilemma di sempre
Upgradare va bene... ma fino a che punto ?
Ecco, io purtroppo non so darmi una risposta
(qualcuno è riuscito nell'impresa su RcGroups, ma dopo settimane è tornato all'originale con gli upgrade necessari e nulla più...)
Lo sapevo che potevo contare sulla tua esperienza beh allora comincio a prendere l'HB ormai non ci sto più dentro,volevo aspettare la fiera di Verona ma ogni volta che vi leggo mi fate venire una voglia..mi sa che domani lo ordino poi vedremo cosa cambiare,mi pare di aver capito che un buon compromesso sia telaio e pale Xtreme ed i motori che avevi messo tu Coder..
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Vecchio 27 febbraio 09, 13:59   #3818 (permalink)  Top
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Però, secondo me, non vale la pena (come ho spiegato poco sopra, la gente che lo ha fatto dopo un pò lo ha riportato originale )
In effetti, è un upgrade così tanto estremo che andrebbe a snaturare tutto il progetto iniziale.
E come dici bene tu, Squalo, dopo che si è imparati a domare e volare alla perfezione con l'honey bee, è inutile spenderci 200 eur sopra (oltre il costo d'acquisto), ma passar dritto ad un passo variabile

madonna....se quello è un fp!!
cmq, infatti, a sto punto sarebbe meglio un hely a passo collettivo.
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 27 febbraio 09, 14:01   #3819 (permalink)  Top
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Lo sapevo che potevo contare sulla tua esperienza beh allora comincio a prendere l'HB ormai non ci sto più dentro,volevo aspettare la fiera di Verona ma ogni volta che vi leggo mi fate venire una voglia..mi sa che domani lo ordino poi vedremo cosa cambiare,mi pare di aver capito che un buon compromesso sia telaio e pale Xtreme ed i motori che avevi messo tu Coder..
Meglio le pale KYOSHO....vero MANO?
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 27 febbraio 09, 15:42   #3820 (permalink)  Top
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centralina andata?

salve ragazzi,
mi sta succedendo una cosa strana:
dopo un pò che volo ( 2-3 min ) mi ritrovo con il piatto tutto inclinato verso destra; anche se trimmo non serve a niente: è veramente inclinato!
provo un pò a muovere la levetta del radiocomando ( tipo joistick impazzito ) e un pò torna al suo posto. Ho notato anche dei strani rumorini dei servi ( a telecomado fermo ) com se facessero dei micromovimenti da soli. Ho provato a stare un pò fermo ( lipo staccata ) e molte volte alla successiva accensione il tutto è tornato normale. Vi è mai capitato? Ciao e grazie
gattorosso non è collegato   Rispondi citando
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