Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 09, 21:40   #3721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da chil2002 Visualizza messaggio
sto finalmente cominciando con la calma a tenere in hovering l'elicottero... ma chiaramente qualche crash doloroso è già stato fatto.. e ora mi sto mettendo a cercare i pezzi di ricambio.
ho trovato un sito che ha dei prezzi molto invitanti... anche se non ho chiaro ancora le spese di spedizione....

WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

voi lo conoscete? conviene?

stavo anche valutando la possibilità di iniziare a comprare, piano piano, alcuni pezzi metallici invece che fare le sostituzioni con gli stessi ricambi in plastica...
per capire meglio: a me si è rotto il paddle control frame, e cercando in rete ho visto quello in plastica sul sito sopra indicato a quasi 3€, mentre quello metallico a quasi 13€. Ammesso che volessi spendere un po' di soldi, io posso o meno montare un unico pezzo in metallo senza cambiare gli altri che restano in plastica? così man mano che si rompono, poi li sostituisco piano piano.... (chiaramente però l'ordine lo faccio con tutti i pezzi sostitutivi metallici in una volta per ammortizzare le ssp).

grazie
Luc
Ciao, si, winning è affidabilissimo, io lo uso da parecchio.....
ovvio che di negozi ne esistono a bizzeffe, dai un occhio su ckado, oppure miracles mart, sono rispettivamente in francia e honkkong, il primo non ti fà pagere le spese di spedizione; il secondo è vantaggioso (come tutti i negozi orientali) perchè al cambio euro/dollaro ci guadagni (differenza molto sostanziosa al crescere dell'importo...)
Certo che se hai fretta di avere i pezzi , wiinning, non c'è paragone, per gli altri i tempi di attesa possono essere da 7 a 15 giorni.....valuta tu...
Per gli upgrade in metallo, vanno benissimo anche scompagnati, occhio che il peso dell'eli aumenta e l'fp è rinomato per rifiutarli...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 22:25   #3722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Due domandine.....
come vanno attaccati i dissipatori di calore ai motori ?con attack,biadesivo o cosa? e poi un'altra domandina...ho acquistato da winning il landing skid extreme che molti di voi hanno...come cavolo avete fissato la batteria senza comprare l'apposito alloggiamento extreme....avete qualche foto?
da come mi ha detto coderzone aveva pubblicato una foto ma non riesco a trovarla...dov'e' finita?grazie...
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 23:02   #3723 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Nimis UD
Messaggi: 38
cosa intendi?

"Per gli upgrade in metallo, vanno benissimo anche scompagnati, occhio che il peso dell'eli aumenta e l'fp è rinomato per rifiutarli..."

scusa, quindi tu dici che posso anche comprarli in metallo ma .... non ho chiaro cosa intendi per rifiutarli....

diventa + pesante e quindi vola peggio?

io in realtà pensavo di comprare solo: Xtreme EHB001 - Metal Fly-Bar control, Xtreme EHB002 - Metal Swash plate, Xtreme EHB003 - Composite Blade Grip mentre il carrello volevo provare a costruirmelo con i raggi della ruota di una bici.... credi sia fattibile? la domanda vale per i pezzi in metallo indicati sopra e per il progettino del "faidate" del carrello.... io in realtà pensavo di usare lo stagnatore per collegare i raggi assieme creando la struttura alla quale poi collego il portabatteria... qualcuno ci ha mai provato o ha idee diverse da suggerire?
PS: con i pezzi in metallo, devo cambiare anche gli "accordi" di cui non conosco il nome in italiano ma che vengono definiti push-rod .... e ring-like push-rod?

Luc

Ultima modifica di chil2002 : 18 febbraio 09 alle ore 23:07
chil2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 09:12   #3724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Due domandine.....
come vanno attaccati i dissipatori di calore ai motori ?con attack,biadesivo o cosa? e poi un'altra domandina...ho acquistato da winning il landing skid extreme che molti di voi hanno...come cavolo avete fissato la batteria senza comprare l'apposito alloggiamento extreme....avete qualche foto?
da come mi ha detto coderzone aveva pubblicato una foto ma non riesco a trovarla...dov'e' finita?grazie...
Ciao.

I dissipatori dovrebbero andar su solo a pressione,
però mi raccomando mettici la pasta termica altrimenti l'efficacia è mooolto minore
(nel caso non la conoscessi è una pasta di solito bianca che serve ad ottimizzare il passaggio di calore fra le due superfici, la si usa normalmente in elettronica quando si mettono i dissipatori sui transistor, sulle CPU dei pc, ecc. La si trova nei negozi di componentistica elettronica o pc e costa 'na scemata)

Per lo skid, io uso il Superskid 3D (l'Xtreme l'hanno fatto dopo )
però se guardi qui Coder

e qui
Coder foto

forse è quello che cercavi.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto

Ultima modifica di macchp : 19 febbraio 09 alle ore 09:21
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 09:17   #3725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da chil2002 Visualizza messaggio
"Per gli upgrade in metallo, vanno benissimo anche scompagnati, occhio che il peso dell'eli aumenta e l'fp è rinomato per rifiutarli..."

scusa, quindi tu dici che posso anche comprarli in metallo ma .... non ho chiaro cosa intendi per rifiutarli....

diventa + pesante e quindi vola peggio?

.....

PS: con i pezzi in metallo, devo cambiare anche gli "accordi" di cui non conosco il nome in italiano ma che vengono definiti push-rod .... e ring-like push-rod?

Luc
L'FP ha motori NON troppo potenti, quindi soffre molto l'aumento di peso.
La durata delle batterie (quindi di volo) diminuisce parecchio, o addirittura non si riesce a sollevarlo più di mezzo metro o giù di lì in base a quanto peso hai aggiunto (si parla di variazioni anche di pochi grammi).

Altra storia se hai montato lo SloMax (motore più potente) e tutto quello che gli va dietro, ma non credo sia il tuo caso.

Per i push-rod, dovrebbero andar bene i suoi di plastica, anche perché non mi risulta ce ne siano in metallo (visto che saltano per niente, se li trovi in metallo, postami il link). In compenso, per irrobustirli, se cerchi indietro nel 3d (non ho sottomano il link diretto), trovi dei consigli.

ciao
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto

Ultima modifica di macchp : 19 febbraio 09 alle ore 09:25
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 09:23   #3726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da chil2002 Visualizza messaggio
sto finalmente cominciando con la calma a tenere in hovering l'elicottero... ma chiaramente qualche crash doloroso è già stato fatto.. e ora mi sto mettendo a cercare i pezzi di ricambio.
ho trovato un sito che ha dei prezzi molto invitanti... anche se non ho chiaro ancora le spese di spedizione....

WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

voi lo conoscete? conviene?

stavo anche valutando la possibilità di iniziare a comprare, piano piano, alcuni pezzi metallici invece che fare le sostituzioni con gli stessi ricambi in plastica...
per capire meglio: a me si è rotto il paddle control frame, e cercando in rete ho visto quello in plastica sul sito sopra indicato a quasi 3€, mentre quello metallico a quasi 13€. Ammesso che volessi spendere un po' di soldi, io posso o meno montare un unico pezzo in metallo senza cambiare gli altri che restano in plastica? così man mano che si rompono, poi li sostituisco piano piano.... (chiaramente però l'ordine lo faccio con tutti i pezzi sostitutivi metallici in una volta per ammortizzare le ssp).

grazie
Luc
Negozio affidabilissimo. Spedisce per posta prioritaria volendo: con 3 o 4 Euro hai la roba a casa due giorni dopo quello dell'ordine. Ordinato domenica sera, spedito lunedì mattina, martedì mattina consegnato dal postino!

Io ce l'ho il control frame metallico, ho solo quello: ci guadagni in robustezza e l'aumento di peso è modesto. Gli altri pezzi secondo me si rompono meno, non vale la pena prenderli di metallo.

Il carrello (e la flybar) io li riparo con una bacchetta di carbonio da 2 mm: 1 metro per 1.5 Euro in qualsiasi negozio di modellismo. Se poi non è riparabile lo ricompro, ne ho già comprati 3 e sono al quarto.

A proposito (e per tutti) ho trovato un negozio che ha sia i ricambi per l'HB che quelli per il Blade CP. E' fast-lad in UK. Prossimamente prendo da loro il telaio e anche lo skid del Blade CP: dovrebbe essere compatibile ma più robusto perchè ha i pattini fatti tutti di gomma dura invece che di bacchetta di carbonio. Solo le gambe sono di carbonio. Qualcuno (es. Coder) l'ha magari già provato e conferma?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 11:14   #3727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Ciao.

I dissipatori dovrebbero andar su solo a pressione,
però mi raccomando mettici la pasta termica altrimenti l'efficacia è mooolto minore
(nel caso non la conoscessi è una pasta di solito bianca che serve ad ottimizzare il passaggio di calore fra le due superfici, la si usa normalmente in elettronica quando si mettono i dissipatori sui transistor, sulle CPU dei pc, ecc. La si trova nei negozi di componentistica elettronica o pc e costa 'na scemata)

Per lo skid, io uso il Superskid 3D (l'Xtreme l'hanno fatto dopo )
però se guardi qui Coder

e qui
Coder foto

forse è quello che cercavi.
Grazie 1.000 e' quello che cercavo
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 12:46   #3728 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Nimis UD
Messaggi: 38
grazie raga, ora mi metto all'opera e inizio a cercare!!!!!!!!

quindi non metter peso sull'eli è la parola d'ordine.....

intanto mi compro come unico pezzo metallico il paddle control frame..... il resto lo lascio in plastica. per il carrello, quindi, dici che i raggi delle ruote da bici siano già troppo pesanti insomma.... magari penso a qualche alternativa!!!!

tanto... le domande non saranno finite....
ciao
Luc
chil2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 18:57   #3729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Quoto in pieno, l'unico pezzo metallico davvero utile è il paddle control frame, associato alla modifica ai push rod e alla flybar in acciaio riduce notevolmente la quantità di guasti, sopratutto a un neofita!!! per il carrello consiglio l'extreme, se proprio te lo vuoi fare direi che i raggi della bici possono andare bene, non mi sembrano troppo pesanti, l'importante è ridurre le dimensioni al minimo indispensabile. Resto comunque dell'idea che piuttosto di fabbricarselo conviene prenderlo già fatto, costa poco e va a meraviglia! Su questo modello non mi sembra il caso di intervenire artigianalmente in maniera così invasiva...
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 19:01   #3730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Finalmente arriva la Modelexpo'!!! A verona il 7 e l'8 marzo, in contemporanea con la fiera dell'elettronica! 2 in 1!!! L'ultima volta che ci sono stato c'era un unico biglietto per entrambe, peccato solo che probabilmente lavorerò il sabato mattina, avevo già convinto la morosa a restare là tutto il giorno!!! La consiglio a tuti quelli che hanno la possibilità di andarci, io ci ho comprato il mio FP lì, ma si trova di tutto di più!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002