Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 09, 10:11   #3711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Dico la mia sul training kit (per quanto valga): io l'ho trovato fondamentale perchè non sapendo inizialmente tenere l'eli in hovering (e un gran che neanche adesso, a dirla sinceramente ) tutti i voli, inclusi i primi salti, finivano in "scivolata". Se non avessi avuto il training kit ogni volta o quasi avrei spezzato qualche pezzo del rotore, o la flybar. Invece il training kit impedisce all'elicotteri di ribaltarsi.

Sicuramente il simulatore aiuta, 200 ore è roba Coder , io ne avrò fatte si e no 10... l'unico problema è che devi acquistarlo prima dell'elicottero, perchè se hai già il modello chi ti trattiene dal volare per davvero invece che simulare nel poco tempo libero? A me è successo questo. E non so se avrei fatto bene a prendere il simulatore quando mi è presa la "fissa" (come dice mia moglie) dell'elimodellismo, invece dell'Honey Bee: probabilmente avrei imparato meglio, ma sarei stato per tutto il tempo a struggermi nel desiderio di un modello vero, dato che lo scopo finale non è fare un videogioco (per quanto realistico) ma volare per davvcero! Inveve mi sono tolto subito il desiderio e ho iniziato subito a divertirmi come un matto (oltre che crashare di continuo, a proposito... ho estratto l'abero del rotore dal telaio spezzato, ma al costo di un cuscinetto distrutto, la lista della spesa si allunga...).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 11:02   #3712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Dico la mia sul training kit (per quanto valga): io l'ho trovato fondamentale perchè non sapendo inizialmente tenere l'eli in hovering (e un gran che neanche adesso, a dirla sinceramente ) tutti i voli, inclusi i primi salti, finivano in "scivolata". Se non avessi avuto il training kit ogni volta o quasi avrei spezzato qualche pezzo del rotore, o la flybar. Invece il training kit impedisce all'elicotteri di ribaltarsi.

Sicuramente il simulatore aiuta, 200 ore è roba Coder , io ne avrò fatte si e no 10... l'unico problema è che devi acquistarlo prima dell'elicottero, perchè se hai già il modello chi ti trattiene dal volare per davvero invece che simulare nel poco tempo libero? A me è successo questo. E non so se avrei fatto bene a prendere il simulatore quando mi è presa la "fissa" (come dice mia moglie) dell'elimodellismo, invece dell'Honey Bee: probabilmente avrei imparato meglio, ma sarei stato per tutto il tempo a struggermi nel desiderio di un modello vero, dato che lo scopo finale non è fare un videogioco (per quanto realistico) ma volare per davvcero! Inveve mi sono tolto subito il desiderio e ho iniziato subito a divertirmi come un matto (oltre che crashare di continuo, a proposito... ho estratto l'abero del rotore dal telaio spezzato, ma al costo di un cuscinetto distrutto, la lista della spesa si allunga...).
Ciao Tom, premetto che tutto quello che ho detto sul T.K. è solo un consiglio che può essere tranquillamente ignorato, ognuno è libero di fare la propria esperienza in questo hobby come meglio crede, infatti quel poco che so fin'ora è dovuto alle mie prove, (a mie spese con tutto quello che mi è costato) non avendo avuto a disposizione persone fisiche che mi avessero aiutato, e a questo magnifico Forum. Fatta questa premessa, Ti dico solo che quando usavo il T.K. rompevo spesso le pale che urtavano di continuo sul primo ostacolo che trovavano, questo perchè appena l'eli si sollevava e traslava, subito prendeva velocità ed anche se riportavo subito lo stick del gas a zero, l'eli continuava la sua corsa andando a sbattere. Invece, senza T.K. quando aumenti gradatamente il gas e l'eli inizia a staccarsi dal suolo, vedi, che per sua natura, inizia ad inclinarsi leggermente, se Tu impari a correggerlo nel modo e nel tempo giusto, cioè mentre aumenti gas devi correggere contemporaneamente e costantemente con lo stick del rollio, vedrai l'eli decollare diritto. Lo stesso vale anche per l'atterraggio, se impari a contrastare gli scivolamenti laterali causati dall'effetto suolo ed atterri solo dopo aver stabilizzato l'eli in hovering non ci sarà mai il pericolo di ribaltamento. Questo puoi imparalo anche col Trainig Kit, ma credimi se provi ad usare l'eli con le dovute accortenze, non lo metterai mai più.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 15:52   #3713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Nuovo Membro Del Club !!!!!!

Ciao a tutti !!!!!! da oggi entro a far parte a pieno titolo del mitico club FP
Ho appena ritirato il pacco di "provenienza oltremanica" con un fiammante FP bianco con radio 2,4 GHZ ... batteria lipo di serie con una marea di ricambi,particolari extreme,carbonio e valigetta in alluminio !!!!!!!
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 16:12   #3714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bienne
 
Data registr.: 14-06-2002
Messaggi: 558
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti !!!!!! da oggi entro a far parte a pieno titolo del mitico club FP
Ho appena ritirato il pacco di "provenienza oltremanica" con un fiammante FP bianco con radio 2,4 GHZ ... batteria lipo di serie con una marea di ricambi,particolari extreme,carbonio e valigetta in alluminio !!!!!!!

dove? e quanto lo hai pagato (con la spedizione)?
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 16:20   #3715 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti !!!!!! da oggi entro a far parte a pieno titolo del mitico club FP
Ho appena ritirato il pacco di "provenienza oltremanica" con un fiammante FP bianco con radio 2,4 GHZ ... batteria lipo di serie con una marea di ricambi,particolari extreme,carbonio e valigetta in alluminio !!!!!!!
Complimenti Bruno, e come ti dissi in PVT... Divertiti adesso !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 16:42   #3716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da bienne Visualizza messaggio
dove? e quanto lo hai pagato (con la spedizione)?
l'ho preso precisamente qui' l'ely pagato 118,40 euro (comprensivo di batteria lipo ely,8 batterie per radio,caricabatteria lipo sia a 12v per auto che 220v per casa,cavetto usb e simulatore e 29,65 di spedizione per un totale di euro 148,il tutto arrivato in 5 giorni effettivi !!!!!!pale extreme,palette in carbonio per rotore di coda e pinna...per i ricambi,altri particolari extreme e per la valigetta da winning models che e' molto piu' conveniente....

ESky Honey Bee LiPo 2.4G --- BuzzFlyer UK
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 17:58   #3717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Benvenuto tra noi..........quando avrai bisogno, ci siamo!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 19:43   #3718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Complimenti Bruno, e come ti dissi in PVT... Divertiti adesso !
Grazie amico come vedi ho preso il tuo consiglio......
preso dalla smania ho fatto subito una piccolissima prova di volo,l'ho alzato di circa 2 metri sopra al letto.....e subito rimesso giu'
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 19:44   #3719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Benvenuto tra noi..........quando avrai bisogno, ci siamo!
non manchero'......
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 21:20   #3720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Nimis UD
Messaggi: 38
ciao a tutti

sto finalmente cominciando con la calma a tenere in hovering l'elicottero... ma chiaramente qualche crash doloroso è già stato fatto.. e ora mi sto mettendo a cercare i pezzi di ricambio.
ho trovato un sito che ha dei prezzi molto invitanti... anche se non ho chiaro ancora le spese di spedizione....

WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

voi lo conoscete? conviene?

stavo anche valutando la possibilità di iniziare a comprare, piano piano, alcuni pezzi metallici invece che fare le sostituzioni con gli stessi ricambi in plastica...
per capire meglio: a me si è rotto il paddle control frame, e cercando in rete ho visto quello in plastica sul sito sopra indicato a quasi 3€, mentre quello metallico a quasi 13€. Ammesso che volessi spendere un po' di soldi, io posso o meno montare un unico pezzo in metallo senza cambiare gli altri che restano in plastica? così man mano che si rompono, poi li sostituisco piano piano.... (chiaramente però l'ordine lo faccio con tutti i pezzi sostitutivi metallici in una volta per ammortizzare le ssp).

grazie
Luc
chil2002 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002