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Vecchio 13 febbraio 09, 22:01   #3691 (permalink)  Top
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L'avatar di LordMurens
 
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Qoto Squalo e coder.
Non che sia un veterano, ma mai ustao il TK.
All'inizio si crasha, ma è anche vero che dall'inizio sai subito come si comporta "effettivamente" il tuo elicottero, senza comportamenti edulcorati.
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Vecchio 13 febbraio 09, 22:28   #3692 (permalink)  Top
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Squalo, io son stato sempre il più grande anti-Training Kit, da sempre ,ricordi ?
pienamente d'accordo con te. Non serve a nulla il TKit
un amico ha preso l'Fp (primo elicottero) dopo aver usato il sim per un mese.
Hovering e Volato leggero al primo colpo, senza Tkit e nulla.
Squalo 60 e coder...io il TK ce l'ho ma ancora non l'ho montato...ho pensato che mi avrebbe dato troppa sicurezza e preferisco usare mooolta pazienza e prudenza cercando di capire come gestire l'FP anche sotto effetto suolo. Ho ben presente un post di alexxzeta (uno dei primi di questo lungo forum) che dice di NON saltare a piè pari l'effetto suolo, ma di imparare a "prevenirlo", essere proattivo invece che reattivo...scusate la terminologia.
Insomma vedo che piano piano si migliora e si osa di più...sono quasi ai saltelli di 50 cm...dopo pochissime scariche Lipo in indoor.

Vi farò sapere.Intanto mi fa piacere di avere una certa convergenza con le vostre esperienze.

Grazie dei commenti.


Rispetto agli upgrade...100 € l'Honey bee nuovo; 150 €spedito con 2 motori slowmax, 3 lipo + 2 pacchi nimh, pale di ricambio, carrello superskid, TK (vabbeh...) oltre alle stilo al cd FSM e cavo, e ovviamente insieme ai motori e al carrello di stock...ho fatto due calcoli e mi sembrava un'offerta valida.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 22:40   #3693 (permalink)  Top
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Squalo 60 e coder...io il TK ce l'ho ma ancora non l'ho montato...ho pensato che mi avrebbe dato troppa sicurezza e preferisco usare mooolta pazienza e prudenza cercando di capire come gestire l'FP anche sotto effetto suolo. Ho ben presente un post di alexxzeta (uno dei primi di questo lungo forum) che dice di NON saltare a piè pari l'effetto suolo, ma di imparare a "prevenirlo", essere proattivo invece che reattivo...scusate la terminologia.
Insomma vedo che piano piano si migliora e si osa di più...sono quasi ai saltelli di 50 cm...dopo pochissime scariche Lipo in indoor.

Vi farò sapere.Intanto mi fa piacere di avere una certa convergenza con le vostre esperienze.

Grazie dei commenti.


Rispetto agli upgrade...100 € l'Honey bee nuovo; 150 €spedito con 2 motori slowmax, 3 lipo + 2 pacchi nimh, pale di ricambio, carrello superskid, TK (vabbeh...) oltre alle stilo al cd FSM e cavo, e ovviamente insieme ai motori e al carrello di stock...ho fatto due calcoli e mi sembrava un'offerta valida.

Ciao,
si alexxzeta ha perfettamente ragione, si deve cercare di prevenire l'effetto suolo.
Il tkit invecem secondo me, fa solo casino... ti fa traslare il modello (scivolare) di brutto a sinistra in fase di decollo... te lo destabilizza in aria, e via dicendo... vai tranquillo, simulatore soltanto e poi subito il modello (c'è un amico, non mi stancherò mai di dirlo, che ha fatto così e subito il volato, alla prima accensione !)
Per quanto riguarda l'offerta che hai preso, Si, va benissimo , c'è tutto ciò che serve, anche il prezzo è buonissimo !!
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Vecchio 13 febbraio 09, 22:57   #3694 (permalink)  Top
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Ciao,
si alexxzeta ha perfettamente ragione, si deve cercare di prevenire l'effetto suolo.
Il tkit invecem secondo me, fa solo casino... ti fa traslare il modello (scivolare) di brutto a sinistra in fase di decollo... te lo destabilizza in aria, e via dicendo... vai tranquillo, simulatore soltanto e poi subito il modello (c'è un amico, non mi stancherò mai di dirlo, che ha fatto così e subito il volato, alla prima accensione !)
Per quanto riguarda l'offerta che hai preso, Si, va benissimo , c'è tutto ciò che serve, anche il prezzo è buonissimo !!
A dire il vero a me sembra che trasli a sx anche senza trainerkit, ma lo deve fare... a quanto ho capito...
simulatore nulla...per limiti tecnologici (scheda video etc).
Solo coassiale prima, ma è un altro mondo...

Modello, saltelli...base di ricambi in partenza, ciano e un po' di arte di arrangiarsi...piano piano...volerà!
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Vecchio 13 febbraio 09, 23:00   #3695 (permalink)  Top
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A dire il vero a me sembra che trasli a sx anche senza, ma lo deve fare a quanto ho capito...
simulatore nulla...per limiti tecnologici (scheda video etc).
Solo coassiale prima, ma è un altro mondo...

Modello, saltelli...base di ricambi in partenza, ciano e un po' di arte di arrangiarsi...piano piano...volerà!
Si si, trasla comunque a sinistra per 2 motivi:
a) effetto suolo
b) spinta del rotore di coda (che soffia aria a destra, ovvio)
se ci fai caso, mentre vola, un modello a rotore di coda ha sempre il piatto un pò appeso a destro.. questione di millimetri, ma ci devi far caso, appunto per compensare quell'effetto.
non ricordo la formula esatta ma... per calcolare il limite a cui l'effetto suolo scompare, devi moltiplicare il diametro del rotore per circa 3 volte...
(se non erro e non ricordo male eh !!)
dunque, per l'honey bee, attorno ad un metro e mezzo d'altezza.. ma ripeto, potrei ricordare male la formuletta
Anche io all'inizio senza sim... piano piano, saltello qua, saltello la.,.... fin quando non pigliavo un pò di confidenza.... mano mano lo tenevo a 10 cm, e poi via via
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Vecchio 14 febbraio 09, 01:56   #3696 (permalink)  Top
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Certamente.
E ti spiego il perchè:
con l'FP volo tranquillo, rilassato, senza pensieri, posso pure sedermi mentre lo uso Tanto già so che non devo settare nulla, non devo controllare nulla (o quasi)... carico le batterie e volo... tanto pure se cade per terra la spesa max difficilmente supera i 7/8 eur.
Certo, il T-Rex è più prestante, più stabile, ma anche più pericoloso e rognoso (e non poco!).
Ultimamente non me lo porto più il Trex appresso lo sai ? porto solo l'honey bee, lo faccio andare in volato aggressivo anche a 15 metri d'altezza.
Vedi, questa è la differenza tra modellismo e divertimento secondo il mio pensiero (ma sai già come la penso ).
Su questo sono pienamente d'accordo con te e Tom1971, infatti per noi della "seconda categoria" questo modello ben upgradato può darci delle belle soddisfazioni. Purtroppo è troppo leggero, pensa cosa accadrebbe se improvvisamente il tuo HB, mentre vola ad una altezza di una decina di metri, fosse rapito da una corrente ascensionale, te lo ritroveresti in pochi secondi a 40 - 50 mt dal suolo, in pratica un puntino nel cielo, e anche se lo hai upgradato, non hai il passo negativo e............ allora che fai?? finchè le pale girano lui sale sempre, e a te non resta che togliere gradatamente gas, fino a chè l'eli inizia si a scendere, ma ormai le pale girano troppo piano per tenerlo stabile e orizzontale e vedi che l'eli si gira di fianco e cade inesorabilmente come una pera cotta. Questo lo so benissimo perchè mi è capitato più di una volta col DF4. La soluzione della Lipo 3s 11,1V poteva essere valida proprio perchè aumentava peso e nello stesso tempo dava maggior potenza al motore, ma resta l'incognita della ricevente che si rischia di far bruciare facilmente. Ecco perchè considero questo eli un ottimo modello per allenarsi ma non per farlo Volare con la V maiuscola.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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Vecchio 14 febbraio 09, 02:28   #3697 (permalink)  Top
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Su questo sono pienamente d'accordo con te e Tom1971, infatti per noi della "seconda categoria" questo modello ben upgradato può darci delle belle soddisfazioni. Purtroppo è troppo leggero, pensa cosa accadrebbe se improvvisamente il tuo HB, mentre vola ad una altezza di una decina di metri, fosse rapito da una corrente ascensionale, te lo ritroveresti in pochi secondi a 40 - 50 mt dal suolo, in pratica un puntino nel cielo, e anche se lo hai upgradato, non hai il passo negativo e............ allora che fai?? finchè le pale girano lui sale sempre, e a te non resta che togliere gradatamente gas, fino a chè l'eli inizia si a scendere, ma ormai le pale girano troppo piano per tenerlo stabile e orizzontale e vedi che l'eli si gira di fianco e cade inesorabilmente come una pera cotta. Questo lo so benissimo perchè mi è capitato più di una volta col DF4. La soluzione della Lipo 3s 11,1V poteva essere valida proprio perchè aumentava peso e nello stesso tempo dava maggior potenza al motore, ma resta l'incognita della ricevente che si rischia di far bruciare facilmente. Ecco perchè considero questo eli un ottimo modello per allenarsi ma non per farlo Volare con la V maiuscola.
Eh si, questo è vero !
Quoto tutto, infatti ultimamente mi fermo a 6/7metri
Però mi diverto comunque, è quello l'importante
__________________
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Vecchio 14 febbraio 09, 02:43   #3698 (permalink)  Top
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Eh si, questo è vero !
Quoto tutto, infatti ultimamente mi fermo a 6/7metri
Però mi diverto comunque, è quello l'importante
Su questo hai perfettamente ragione.
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Vecchio 14 febbraio 09, 16:45   #3699 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
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Questo è il mio Fp Golden Edition 09....
dopo poco aver effettuato la foto, caduta in volo, dissaldatura motore posteriore, push road andato.....e per l'incazzatura, antenna radio spezzata! Arghhhh!!!!!che sfiga!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 14 febbraio 09, 20:19   #3700 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-02-2009
Residenza: isola d'Elba
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Arrivato HB cp1 !!

Ciao, finalmente è arrivato.. e devo dire che ho avuto un sacco di incertezze!... una volta aperta la scatola.
le riporto.. a beneficio di qualche altro principiante imbranato come me.

1) Ho messo a caricare la lipo (7,4 V 800mA / 10C ) con il caricabatterie in dotazione (ek2-0851)
Ci sono istruzioni contrastanti sulle istruzioni in inglese, su quelle in italiano che erano nella scatola e su quello che c'e' scritto nel caricabatterie.
Alla fine la procedura corretta sembra essere la seguente: Led rosso 220 attaccata.
Led verde lampeggiante sta caricando. led verde acceso fisso carica completa. (se dovessero lampeggiare entrambi la batteria ha problemi).
Le lipo a quanto ho letto NON devono essere scaricate completamente, si rischia di doverle buttare. Come prima precauzione, ricaricarle dopo 7/8 minuti di volo (e chi ci arriverà mai! ... sig.. )

2) NON sono riuscito a far partire l'ELI... ma non in volo.. non riuscivo a fargli girare le pale.. !!
motivo: non avevo letto da nessuna parte di abbassare il trim del gas sul telecomando . C'e' una protezione che blocca il motore (giustamente)
Quindi procedura corretta in Modo 2: Abbassare sia il Joystic di sinistra che il trim verticale accanto al joystic. Accendere prima il telecomando. Poi collegare la batteria, poi accelerare piano piano con lo stic di sinistra.

3) Evitate di installate ilsimulatore c'e' nel CD alleagato. non è l'ultima versione. A questo punto meglio installare l'ultima scaricandola da internet che è la FMS2alpha85.exe cercatela è free.

4) Le impostazioni del suddetto simulatore per farlo funzionare in mode2:

DI QUESTE NON HO LA CERTEZZA.. se qualcuno è piu' sicuro lo dica.
IN COntrolli_Controli Analogici_INterfaccia Joystic
dall'alto : 4,2,1,3,4,2,1,3
e reverse accanto a 4 e 1 (per due volte)

Ho riportato tutto questo sopra perchè io ci ho perso la serata. Spero di evitare ad altri il tempo che ci ho perso io.
Avevo letto un sacco sul forum.. ma poi non sono riuscito a ritrovare nulla....
diabolik non è collegato   Rispondi citando
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