Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 07, 13:38   #361 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da shezan74
Io invece non ne vengo fuori... non riesco a farlo star fermo in hovering per più di 5 secondi... Se alzo la "bestia" a più di un metro in meno di 5 secondi, da un hovering perfetto, me lo trovo che viaggia come un pazzo una volta in avanti, una volta indietro... una volta di lato...

Non riesco a trovare una trimmatura che mi stia bene, acc dannaz malediz! eppure vedo dei video su youtube di gente che lo alza e lui resta li, come un totem nella prateria...

Per albi62: hai una foto della modifica? il mio portafogli è molto interessato...
hai una buona padronanza? A caso mai regola "la stanghetta" che è tra il servo-piatto ciclico più in fiori per avere una escursione dei servi minori così da renderlo piùfacile da gestire!
(si è già parlato di questa cosa della stanghette in qualche pagina dietro )
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 13:41   #362 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da utikor
Ciao si intendo svitarle e allinearle,quindi io ho messo tutti i trim a zero e poi ho messo la flybar in linea.La batteria che uso è quella originale da 8,4 volt 650 mah.L'eli non vibra ,per tracking cosa intendi??
Tu quando hai l'elicottero in hovering (fermo) controlla che le pale girino su un disco solo ma non in 2... se quest'ultima cosa la vedi fai una ricerca sul forum con la parola Traking è ne troverai a montagne di queste cosa...

P.S trovi la cosa del traking sempre in questo club!










Devo chiedervi anchio una cosa... A me il Traking mi tocca farlo ogni volta prima del volo anche se il volo prima lo avevo sistemato a perfezzzzzzione!!
è normale?? a me sembra proprio di no... mà bo proverò a vedere quando mi arrivano a casa i ricambi così lo provo

Ultima modifica di Ricky MHR : 05 dicembre 07 alle ore 13:44
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 18:25   #363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2007
Residenza: venezia
Messaggi: 14
Credo sia un problema di tracking... non di molto, ma le pale non girano esattamente sullo stesso piano. Ho già spostato verso l'interno i contrappesi di bilanciamento sui paddle.

Stasera vado di livella e badile, anche se devo dire che con le legnate che prende quando lo schianto il tracking va a farsi friggere una volta su 2

La bestia mi fa incazzare, e contemporaneamente mi intrippa!
Stasera mando ad un amico che ha una fabbrichetta meccanica alcuni pezzi dell'honeybee FP, vedo di farmeli fare in metallo.
Se mi fa dei prezzi accessibili, visto che per l'FP non esiste nulla in aftermarket vi faccio sapere se per caso trovo qualcuno che ha interesse.

L'idea è quella di farmi fare in alluminio il rotor head set e la forcina del paddle control frame e poi... vediamo...
shezan74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 18:54   #364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da shezan74
Credo sia un problema di tracking... non di molto, ma le pale non girano esattamente sullo stesso piano. Ho già spostato verso l'interno i contrappesi di bilanciamento sui paddle.

Stasera vado di livella e badile, anche se devo dire che con le legnate che prende quando lo schianto il tracking va a farsi friggere una volta su 2

La bestia mi fa incazzare, e contemporaneamente mi intrippa!
Stasera mando ad un amico che ha una fabbrichetta meccanica alcuni pezzi dell'honeybee FP, vedo di farmeli fare in metallo.
Se mi fa dei prezzi accessibili, visto che per l'FP non esiste nulla in aftermarket vi faccio sapere se per caso trovo qualcuno che ha interesse.

L'idea è quella di farmi fare in alluminio il rotor head set e la forcina del paddle control frame e poi... vediamo...


Ciao ma è tanto difficile riuscire a pilotare l'esky fp???Te lo chiedo xchè sono un nuovo iscritto..
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 19:51   #365 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da utikor
Ciao ma è tanto difficile riuscire a pilotare l'esky fp???Te lo chiedo xchè sono un nuovo iscritto..
dipende se hai esperianza con gli elicotteri o sei proprio 0% poi dipende da altri fattori
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 19:56   #366 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da shezan74
Credo sia un problema di tracking... non di molto, ma le pale non girano esattamente sullo stesso piano. Ho già spostato verso l'interno i contrappesi di bilanciamento sui paddle.

Stasera vado di livella e badile, anche se devo dire che con le legnate che prende quando lo schianto il tracking va a farsi friggere una volta su 2

La bestia mi fa incazzare, e contemporaneamente mi intrippa!
Stasera mando ad un amico che ha una fabbrichetta meccanica alcuni pezzi dell'honeybee FP, vedo di farmeli fare in metallo.
Se mi fa dei prezzi accessibili, visto che per l'FP non esiste nulla in aftermarket vi faccio sapere se per caso trovo qualcuno che ha interesse.

L'idea è quella di farmi fare in alluminio il rotor head set e la forcina del paddle control frame e poi... vediamo...
fai i pezzi che si rompono sempre come http://www.winning-models.com/esky-e...ney-p-431.html
e il secondo pezzo di questo! http://www.winning-models.com/esky-e...ney-p-436.html
questi sono i pezzi che si rompono + facilmente
  Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 09:19   #367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2007
Residenza: venezia
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
fai i pezzi che si rompono sempre come http://www.winning-models.com/esky-e...ney-p-431.html
e il secondo pezzo di questo! http://www.winning-models.com/esky-e...ney-p-436.html
questi sono i pezzi che si rompono + facilmente
Infatti sono tutti esauriti
Ok oggi torno dal pusher anche con questi pezzi e vediamo che mi dice!
shezan74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 09:24   #368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2007
Residenza: venezia
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da utikor
Ciao ma è tanto difficile riuscire a pilotare l'esky fp???Te lo chiedo xchè sono un nuovo iscritto..
In realtà se lo regoli alla perfezione pare che (quasi) stia in hovering da solo.
Il mio problema è che ancora non ho imparato bene (o tralascio qualcosa) nella regolazione fine del modello, con il risultato che posso accenderlo praticamente solo in giardino, e che se lo alzo a più di 30 cm il risultato è quasi sempre di chiudere le pale sull'erba

Però il modello è veramente splendido e finora con tutte le botte che ha preso (e ne ha prese tante...) non ho praticamente fatto alcun danno, tranne il burro-carrello
shezan74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 09:38   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
Citazione:
Originalmente inviato da utikor
Ciao ma è tanto difficile riuscire a pilotare l'esky fp???Te lo chiedo xchè sono un nuovo iscritto..
guarda...allora...mio nonno mi aveva comprato l'esky fp circa 4 anni fa da un venditore truffa che me lo vendette qnd avevo 11 anni.
oggi ne ho 15 e dopo 3 anni passati in cantina ed un mese a sfasciarlo lo riesco a pilotare perfettamente: il problema principle del modello è ilrotore di coda ed il carrello. devi trimmarlo agendo sul proportional per settarlobene in modo che quando dai gas ed inizia ad alzarsi rimanga allineato perpendicolarmente rispetto a te.e da li il gioco è fatto.
per il carrello guarda i diversi link in questo tread per uno piu robusto.....ciaoooooooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 09:41   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da shezan74
Il mio problema è che ancora non ho imparato bene (o tralascio qualcosa) nella regolazione fine del modello, con il risultato che posso accenderlo praticamente solo in giardino, e che se lo alzo a più di 30 cm il risultato è quasi sempre di chiudere le pale sull'erba
Il tuo problema non é nella regolazione fine del modello, ma in quella dei pollici!
Comunque non preoccuparti, é solo questione di allenamento; ti consiglio vivamente di usare un simulatore di volo.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002