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Vecchio 13 febbraio 09, 12:44   #3681 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Fai quasi passare la voglia di passare ad un modello più performante... però ci credo abbastanza a quello che dici, per quanto io possieda come primo e unico modello l'FP. Forse per noi della "seconda categoria" è giusto come dici tu, magari per quelli che appartengono alla prima no...
Esattamente Tom, hai centrato, a mio modo di vedere, esattamente quello che dicevo.
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Vecchio 13 febbraio 09, 13:14   #3682 (permalink)  Top
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http://www.baronerosso.it/forum/947741-post664.html

Non credo sia così che si fanno i link ai post, ma dovrebbe funzionare.... è il mio post sulla modifica ai push rod, a pagina 67..
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Vecchio 13 febbraio 09, 14:39   #3683 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Scusa Pancho, ma tu se non erro stai alle prime armi, mi sembra di aver letto che per te decollo e atterraggio sono paroloni, e già hai upgrdato l'eli?
in pratica "prima la sella e poi il cavallo"
Giusta osservazione!!
L'ho preso upgradato (poco usato, in effetti è praticamente nuovo) con slowmax e carrello superskid, da un utente del forum...cmq ho anche i pezzi originali e si può sempre tornare indietro. Credo di aver capito che carrello e motori slowmax non creino maggiori difficoltà ai pruincipianti, ma posso sicuramente aver sbagliato.
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Vecchio 13 febbraio 09, 14:51   #3684 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/947741-post664.html

Non credo sia così che si fanno i link ai post, ma dovrebbe funzionare.... è il mio post sulla modifica ai push rod, a pagina 67..
Grazie...mi autoquoto se a qualcuno servisse: qui si capisce bene come rinforzare il Paddle control frame.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1324964

a volte la funzione "cerca nel forum" restituisce troppi risultati è vero, ma se ben usata è davvero utile...per restringere il campo ho scritto...spillo...
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Vecchio 13 febbraio 09, 16:56   #3685 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Esattamente Tom, hai centrato, a mio modo di vedere, esattamente quello che dicevo.
Ci sono diverse affinità fra me e te. La differenza maggiore è che dopo poche settimane riuscivi a fare dell'ottimo volato (e da qualche parte scrivi che fai 1 o 2 scariche al mese, forse ti riferisci all'inverno, oppure hai fatto centinaia di ore di simulatore...) mentre io dopo quasi un anno alla media di 1 scarica la settimana (più d'estate che d'inverno, ovviamente) sono ancora all'hovering di coda... E nemmeno proprio fatto tanto bene!
C'è chi nasce con la camicia e chi con la patente di imbranato (e io come al solito.... fra le due categorie.... scelgo la seconda! )

Ciao.
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 13 febbraio 09, 17:02   #3686 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ci sono diverse affinità fra me e te. La differenza maggiore è che dopo poche settimane riuscivi a fare dell'ottimo volato (e da qualche parte scrivi che fai 1 o 2 scariche al mese, forse ti riferisci all'inverno, oppure hai fatto centinaia di ore di simulatore...) mentre io dopo quasi un anno alla media di 1 scarica la settimana (più d'estate che d'inverno, ovviamente) sono ancora all'hovering di coda... E nemmeno proprio fatto tanto bene!
C'è chi nasce con la camicia e chi con la patente di imbranato (e io come al solito.... fra le due categorie.... scelgo la seconda! )

Ciao.
quest'estate lo usavo una volta al giorno quando ero in ferie..
Però considera che nel mio caso solo il simulatore mi ha aiutato !
Son convinto che se lo usassi anche tu voleresti 100 volte meglio di me
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Vecchio 13 febbraio 09, 17:06   #3687 (permalink)  Top
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@TOM1971:
le mie ore di simulatore sono la media di poco più di 1 ora al giorno dai primi di settembre...
quindi saranno almeno 200 ... immagina quanto sarei imbranato io senza !!
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Vecchio 13 febbraio 09, 18:09   #3688 (permalink)  Top
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@TOM1971:
le mie ore di simulatore sono la media di poco più di 1 ora al giorno dai primi di settembre...
quindi saranno almeno 200 ... immagina quanto sarei imbranato io senza !!
Se può servire a "rinforzare" il concetto ...

A settembre avevo una voglia matta di comprare un elicottero RC.
Per gli eli ed i sottomarini ho sempre avuto un debole, ma fino a poco tempo fa i costi erano un pò proibitivi e/o avevo altre spese.
Nel mio negozio di modellismo avevano solo il minititan e costi nonchè paura di rompere non mi facevano affrontare quella spesa: poi non credo fosse adatto per iniziare.

Ma l'amore è una grande cosa e per natale mia moglie arriva a casa con il G4.5 !!!

Ho passato circa un paio di settimane davanti al monitor, ... epoi ho comprato l'HB.
Posso confermare quanto quelle settimane siano state fondamentali.

Adesso mi comprerei tanto volentieri o i trex 450 o il protos 500.
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Vecchio 13 febbraio 09, 19:15   #3689 (permalink)  Top
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L'ho preso upgradato (poco usato, in effetti è praticamente nuovo) con slowmax e carrello superskid, da un utente del forum...cmq ho anche i pezzi originali e si può sempre tornare indietro. Credo di aver capito che carrello e motori slowmax non creino maggiori difficoltà ai pruincipianti, ma posso sicuramente aver sbagliato.
No, non devi affatto tornare indietro, io pensavo che appena avevi comprato l'HB fp, lo avevi già upgradato spendendo soldi che avresti potuto evitare nei primi tempi, ma se già lo hai comprato così, va benissimo, anzi meglio!
Voglio darti un consiglio del tutto personale, forse in molti non saranno d'accordo.
Riguardo al training kit, effettivamente ti può salvare l'eli in molte situazioni, ma se tenti subito di far volare l'eli ad una certa quota, allora non c'è trainig kit che tenga, questo accade specialmente se pensi di poter osare di più avendo messo quella protezione all'eli. Io stesso all'inizio lo usavo sempre sia sul Walkera DF4 ( uguale all'HoneyBee fp), che sul Procopter Sport. Ho perso il conto delle distruzioni del DF4, a tal punto che l'ho interamente ricomprato in pezzi di ricambio, mentre col Procopter con training kit non sono mai riuscito a fargli fare più di qualche semplice hovering. Da quando ho deciso di non usare il T.K. Ho imparato subito ad atterrare sempre perfettamente idem per il decollo. Oggi posso assicurarti che crasho solo se perdo totalmente il controllo quando l'eli è in volo, e non mi succede mai in decollo perchè ho ancora il pieno controllo del modello, ne tantomeno in fase di atterraggio perchè vuol dire che il controllo non l'ho perso affatto, specialmente quando vedo che sono riuscito a stabilizzare l'eli in hovering prima dell'atterraggio. Quindi ora posso dirti che se potessi tornare indietro cercherei di imparare tutte le prime fasi di volo, cioè il decollo, l'hovering e l'atterraggio direttamente e subito senza il T.K., proprio perchè, se l'eli cade mentre fai hovering ad un metro da terra, i danni sono minimi mentre se cade da 10 - 12 mt il T.K. non ti salva niente, e soprattutto perchè impari prima.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 13 febbraio 09, 20:01   #3690 (permalink)  Top
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Squalo, io son stato sempre il più grande anti-Training Kit, da sempre ,ricordi ?
pienamente d'accordo con te. Non serve a nulla il TKit
un amico ha preso l'Fp (primo elicottero) dopo aver usato il sim per un mese.
Hovering e Volato leggero al primo colpo, senza Tkit e nulla.
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