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Vecchio 12 febbraio 09, 23:48   #3671 (permalink)  Top
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L'avatar di dogo68
 
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Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Non posso essere proprio sicuro, ma a occhio sembrerebbe proprio partita... ma non potrebbe essere il motore di coda, o semplicemente una saldatura partita sullo stesso? Inoltre dici che gira a vuoto, ma come se fosse libero di girare senza effettuare una regolazione o nel senso che gira regolarmente ma non influenza il comportamento dell'eli? Hai effettuato le regolazioni (gain e proportional lo richiedono!) con la batteria staccata?
Ho provato tutto, il motore di coda gira perfettamnte, e ubidisce ai comandi.
L'eli si solleva da terra girando sul suo stesso asse (sempre a sinistra), ho fatto tutte le regolazioni possibili chiramente staccando sempre la batteria.
Considera che ero arrivato ad un livello si settaggio strepitoso, era diventato molto stabile, e ora.......pazienza ho appena speso un po di soldini quando mi arriverà la merce vedremo, nel frattempo, simulatore a go go.
ciao e grazie!
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mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 08:07   #3672 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Ovviamente è semplicissimo girare un fil di ferro intorno al push rod, per fissarlo è sufficiente della colla (fai attenzione a non metterne dove andrà in contatto con le sfere sulla testa o sul porta flybar) Io ho addirittura fatto il lavoro con del filo di rame così lo ho potuto saldare! è vero che ne puoi comprare un sacco spendendo poco, ma con la modifica ti assicuro che non dovrai più smontare nulla per cambiarli, sono indistruttibili!
E per rinforzare il Paddle control frame (outer)? Posso prenderlo in acciaio ma vuoi mettere il gusto di aggeggiare? Leggevo di uno spillo: immagino che ben rovente vada inserito nella sferetta di plastica fino a sbucare dall'altra parte. Immagino bene?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 08:09   #3673 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Attorno all'anello! se lo avvolgessi a spirale, la sfera non ruoterebbe + nell'anello....

eh già...bastava pensarci...domanda idiota!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 08:10   #3674 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
A meno che non gli metti il motore SloMax, con quello originale è improbabile che riesca a decollare con superskid + trainig kit. Il montaggio del trainig kit è sempre lo stesso con qualsiasi tipo di skid, devi fissarlo con le fascette autobloccanti cercando di metterlo il più centrato possibile.
Monto gli Slomax infatti...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 09:34   #3675 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Monto gli Slomax infatti...
Scusa Pancho, ma tu se non erro stai alle prime armi, mi sembra di aver letto che per te decollo e atterraggio sono paroloni, e già hai upgrdato l'eli?
in pratica "prima la sella e poi il cavallo"
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 13 febbraio 09, 09:43   #3676 (permalink)  Top
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Raga, montata la coda extreme nuova in fibra di carbonio !
Fighissima a vedersi..
è più spessa infatti, dà un tocco di classe e robustezza al modello.
Ma è più corta ed ha uno strano meccanismo di fissaggio...
Insomma, carina ma secondo me non vale i 15 eur
Appena posso posterò le foto.
Ora sul mio honey bee ho i seguenti upgrade:
- portaflybar in metallo extreme
- carrello extreme
- coda extreme
- motore Slomax
- motore coda GWS diretto con tutto l'accrocchio.
- Servi Tower Pro da 9gr (SG90)
- Lipo Mystery 20C 900MAh
Che dire, va una cannonata !
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Vecchio 13 febbraio 09, 09:46   #3677 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Raga, montata la coda extreme nuova in fibra di carbonio !
Fighissima a vedersi..
è più spessa infatti, dà un tocco di classe e robustezza al modello.
Ma è più corta ed ha uno strano meccanismo di fissaggio...
Insomma, carina ma secondo me non vale i 15 eur
Appena posso posterò le foto.
Ora sul mio honey bee ho i seguenti upgrade:
- portaflybar in metallo extreme
- carrello extreme
- coda extreme
- motore Slomax
- motore coda GWS diretto con tutto l'accrocchio.
- Servi Tower Pro da 9gr (SG90)
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Che dire, va una cannonata !
Va a finire che ti piace più del Trex ?
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Vecchio 13 febbraio 09, 09:48   #3678 (permalink)  Top
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Come si smonta l'albero del motore dal telaio?

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eh già...bastava pensarci...domanda idiota!
Indietro nel forum (ma mooolto indietro, sarà stato intorno all'estate scorsa) qualcuno aveva postato una foto della modifica col filo di ferro, ma non ricordo chi e quando.
Se qualcuno si ricorda potrebbe mettere un link?
Preciso che sul carrello originale il training kit si monta perfettamente senza fascette (così si può anche togliere e mettere con facilità). Sugli altri skid ho sempre sentito dire che ci vogliano le fascette perchè le gambe sono più grosse.

Ho poi una domandona: ma come si smonta l'albero del rotore? Ieri ho iniziato a smontare l'eli in vista della sostituzione del telaio che prima o poi ricomprerò, ma non sono riuscito a sfilare l'asse dai cuscinetti. Ho smontato la corona da una parte e la testa dall'altra, ma i cuscinetti si bloccano sull'albero in corrispondeza dei fori delle spine e non riesco a sfilarli. Occorre procedere con la forza (ed eventualmente martello e/o morsa) oppure esiste un modo più soft per sfilare l'albero? Non vorrei dover ricomprare anche albero e cuscinetti.... grazie.
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 13 febbraio 09, 11:08   #3679 (permalink)  Top
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Va a finire che ti piace più del Trex ?
Certamente.
E ti spiego il perchè:
con l'FP volo tranquillo, rilassato, senza pensieri, posso pure sedermi mentre lo uso Tanto già so che non devo settare nulla, non devo controllare nulla (o quasi)... carico le batterie e volo... tanto pure se cade per terra la spesa max difficilmente supera i 7/8 eur.
Certo, il T-Rex è più prestante, più stabile, ma anche più pericoloso e rognoso (e non poco!).
Ultimamente non me lo porto più il Trex appresso lo sai ? porto solo l'honey bee, lo faccio andare in volato aggressivo anche a 15 metri d'altezza.
Vedi, questa è la differenza tra modellismo e divertimento secondo il mio pensiero (ma sai già come la penso ).
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Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 13 febbraio 09, 12:40   #3680 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Certamente.
E ti spiego il perchè:
con l'FP volo tranquillo, rilassato, senza pensieri, posso pure sedermi mentre lo uso Tanto già so che non devo settare nulla, non devo controllare nulla (o quasi)... carico le batterie e volo... tanto pure se cade per terra la spesa max difficilmente supera i 7/8 eur.
Certo, il T-Rex è più prestante, più stabile, ma anche più pericoloso e rognoso (e non poco!).
Ultimamente non me lo porto più il Trex appresso lo sai ? porto solo l'honey bee, lo faccio andare in volato aggressivo anche a 15 metri d'altezza.
Vedi, questa è la differenza tra modellismo e divertimento secondo il mio pensiero (ma sai già come la penso ).
Fai quasi passare la voglia di passare ad un modello più performante... però ci credo abbastanza a quello che dici, per quanto io possieda come primo e unico modello l'FP. Forse per noi della "seconda categoria" è giusto come dici tu, magari per quelli che appartengono alla prima no...
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