10 febbraio 09, 21:32 | #3621 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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sul Cp2 deve alimentare un servo in più...(quello del passo). per quello al motore coda gli arriva meno corrente. E, comunque, anche il cp2 è noto per divorarsi i motori di coda.. Ti capisco sulla 11,1v, provato anche io, va molto molto più forte.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
10 febbraio 09, 22:27 | #3622 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
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10 febbraio 09, 22:44 | #3623 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
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Come non detto, non calcolate nemmeno il post precedente, grazie! In effetti è una gran castroneria, limitare la tensione (o la corrente), è possibile, ma così si otterrebbero le stesse prestazioni che si hanno con la 2 celle.. Rimane il fatto però, che il servo secondo me no fa la differenza! A qusto punto mi viene da pensare che le centraline siano diverse per davvero, ma che abbiano una tolleranza nella tensione in ingresso, maggiore a quella dei motori, che a guardar bene è abbastanza logico siano progettati per lavorare al limite con la tensione cui sono destinati, vista la complessità della macchina: "elicottero". Ma chi ha bruciato la coda, ha il motore (principale) originale o slo-max?? Perchè mi sembra improbabile che lo slo-max abbia maggiori prestazioni, ma uguale assorbimento. Se la differenza di assorbimento ra motore originale e slo-max fosse pari all'assorbimento tipico di un servo, saremmo a cavallo no? |
10 febbraio 09, 22:51 | #3624 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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non parliamo poi di slomax + lipo 11,1v, è la fine ! Lo slo max va SEMPRE accoppiato ad un motore GWS e possibilmente con lipo 7.4 (sennò il gws è bello che cotto !)
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
10 febbraio 09, 23:18 | #3625 (permalink) Top | |
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Ma li avevi i dissipatori sui motori? Se si, allora a me va di lusso! Sono alla quarta scarica con la 3 celle e funziona ancora tutto (a parte una raschiatina di rotore contro il soffitto ). Troppo forte in ripresa!
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
10 febbraio 09, 23:41 | #3626 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2009 Residenza: Parma
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Ciao a tutti, questa sera mi è arrivato il mio Honey Bee FP, il mio primo elicotterino radiocomandato Avrei alcune domande, non avendo trovato risposte in questo thread. 1°) l'eli è decisamente sbilanciato verso la coda, nel senso che le lo sollevo per la flybar, "pende" sul retro. Però la batteria non riesco a metterla più avanti di così... come risolvo? (vedi immagini) 2°) volevo bilanciare la flybar, ma non capisco come... i tutorial che trovo, praticamente, smontano le pale principali, tengono l'eli verticale, e spostano i pesi fino a che la flybar sta diritta senza cascare da una parte o dall'altra... ma col mio eli non può funzionare, anche se smonto le pale principali, la flybar mica è liberà, è sempre collegata al motorino, che la tiene ferma 3°) per l'appunto, è normale che facendo girare a mano il rotore, questo vada "a scatti" nel senso che se lo si fa girare piano... è un po come girare la rotellina del mouse, fa uno scattino ogni dentino. L'accoppiamento degli ingranaggi mi sembra a posto, se ci faccio passare in mezzo un nastrino di carta esce pieghettato, ma integro. 4°) cos'è che tiene in sede il blocco delle pale principali? se volessi smontarli il blocco per bilanciarle? Grazie a tutti, Max |
10 febbraio 09, 23:51 | #3627 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
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Non volevo alterare di molto il già precario equilibrio del mio amico.
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. | |
11 febbraio 09, 00:10 | #3628 (permalink) Top | |
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nell'ordine (almeno io ho risolto cosi e devo dire che e molto bilanciato) 1) moneta di 20 cent attaccata con scotch dentro la canopy, il piu anteriorizzata possibile,(dentro la punta del naso). 2) non capisco cosa vuoi bilanciare, in quanto il modello dovrebbe essere montato bene di fabbrica (dovrebbe) comunque devi allentare due piccoli grani che si trovano nella parte inferiore del porta fly bar. lo fai con la chiave in dotazione. basta che misuri con lo strumento di misura che piè ti garba che i due segmenti siano uguali e il pesi posti in maniera simmetrica ma speculare. 3) questa e' d'antologia,..... si tranquillo Max va tutto bene non ti preocupare basta che tu non ci metta il dito mentre va. 4) L e pale del rotore principale sono ancorate al blocco tramite 2 viti poste al sotto delle pare stesse e che ancorano esse al cosiddetto blocco... Consiglio spassionato, monta il Trainig Kit e dacci dentro In bocca al lupo
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. | |
11 febbraio 09, 01:22 | #3629 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2009 Residenza: Parma
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Ho letto su un sito che "bisogna" bilanciare tutto (pale grandi, rotore di coda, flybar, centro di gravità dell'eli) e ci stavo provando... :-) Ora, sono riuscito a smontare il blocco delle pale grandi (ci sono 2 specie di clip in plastica che lo tengono attaccato a 2 cuscinetti, che gli permettono di basculare), compreso il loro snodo con le due vitnie, ed ho cercato di bilanciarle. Non sono molto convinto del risultato... forse devo mollare un po le vitine perchè vibra molto quando parte... poi si stabilizza. Ho bilanciato il rotore di coda (oddio.. ci ho provato :-). Ormai e tardi, domani riprovo a farlo girare :-) Comunque, ho già constatato che, visto da dietro, tende a piegarsi a destra/indietro appena si stacca da terra... e credo si anormale. Credo dipenda dalla "leva" prodotta dal rotore di coda che è più basso del rotore centrale. Dovrò imparare a reagire opportunamente a questa cosa... e poi mi sa che devo sistemare i trim sulla centralina, quando sono vicino alla velocità "di distacco" l'eli tende a girare lentamente sempre nella stessa direzione... posso trimmarlo dal radiocomando, ma credo sia più sano agire sui potenziomentri della centralina.... Ora andrò a nanna che è tardi... :-) A domani, e buon hovering a tutti (la mia altitudine massima è stata di circa 1,5cm circa per meno di un secondo... ) | |
11 febbraio 09, 02:03 | #3630 (permalink) Top | |
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__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
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