Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 09, 14:32   #3611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Quoto in pieno! Anche se il carichino esky non è poi così male...
Vi riferite a questo da 10 Euro, vero?

Ma come funziona: si attacca e poi si spenge da solo, ha perlomeno un LED che dice quando la batteria è carica oppure va spento guardando l'orologio opppure toccando con mano la temperatura della batteria?

E-SKY EK2-0851 - Caricabatterie bilanciato 1-3S 0.8A Li-Po - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Mi potete dare riferimenti ad Hong Kong per le batterie? Ma non si spende tanto di spedizione? Miracle Mart per un elicottero (d'accordo, non è una batteria come peso e ingombro) chiede 50 Euro, che si mangia buona parte del risparmio a meno che la cifra sia veramente alta...

Queste di winning non sembrano male tenendo conto che ammortizzo la spedizione prendendole insieme al telaio e al resto (e in ogni caso costa 3 o 4 euro per raccomandata). Voi le conoscete?

Batteria Li-Po 2S 7.4V 860 mAh 15C bilanciata (9,90)
Batteria Li-Po 2S 7.4V 860 mAh 15C bilanciata - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Batteria Li-Po 2S 7.4V 1000 mAh 15C bilanciata (11,90)
Batteria Li-Po 2S 7.4V 1000 mAh 15C bilanciata - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Forse manca il connettore, che costa un altro Euro a parte (sempre Winning).

Quanto pesa una batteria Lipo 2 celle "collaudata" ad es. quella del Lama? Forse qualcuno lo aveva già scritto tanto tempo fa ma non ritrovo il post...

Ciao grazie.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 14:43   #3612 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Tom, tranquillo, il led ti dice tutto !
Occhio che al carichino ci devi aggiungere anche l'alimentatore a muro (se non lo possiedi di già...)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 14:45   #3613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Vi riferite a questo da 10 Euro, vero?

Ma come funziona: si attacca e poi si spenge da solo, ha perlomeno un LED che dice quando la batteria è carica oppure va spento guardando l'orologio opppure toccando con mano la temperatura della batteria?

E-SKY EK2-0851 - Caricabatterie bilanciato 1-3S 0.8A Li-Po - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Mi potete dare riferimenti ad Hong Kong per le batterie? Ma non si spende tanto di spedizione? Miracle Mart per un elicottero (d'accordo, non è una batteria come peso e ingombro) chiede 50 Euro, che si mangia buona parte del risparmio a meno che la cifra sia veramente alta...

Queste di winning non sembrano male tenendo conto che ammortizzo la spedizione prendendole insieme al telaio e al resto (e in ogni caso costa 3 o 4 euro per raccomandata). Voi le conoscete?

Batteria Li-Po 2S 7.4V 860 mAh 15C bilanciata (9,90)
Batteria Li-Po 2S 7.4V 860 mAh 15C bilanciata - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Batteria Li-Po 2S 7.4V 1000 mAh 15C bilanciata (11,90)
Batteria Li-Po 2S 7.4V 1000 mAh 15C bilanciata - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Forse manca il connettore, che costa un altro Euro a parte (sempre Winning).

Quanto pesa una batteria Lipo 2 celle "collaudata" ad es. quella del Lama? Forse qualcuno lo aveva già scritto tanto tempo fa ma non ritrovo il post...

Ciao grazie.
Per quanto riguarda le lipo,
per il lama ne ho prese 4 da HK che poi ho usato anche sull'FP prima di passare alla 3 celle.

Se cerchi su ebay qualcosa come "lipo lama",
ne trovi a kili, e se prendi le mystery 900mAh 20C (come le mie, che hanno anche i connettori giusti),
rischi di prenderne una coppia a poco oltre 10€ spedite!

edit: se non ricordo male le mystery pesano 47g
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 15:38   #3614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Però.....
un paio di gg fa ho comprato 2 lipo su ebay, da hon kong, queste lipo sono a 900 con 20 c di scarica . Il costo totale è stato in euro meno di 17,00 compreso spese di spedizione, dunque entrambe vengono a costare meno di quanto costi una lipo in Italia.....
Appena mi arrivano le testo per bene.... e se son buone come sembrano allora posto il link dell'oggetto sperando di far cosa gratita a tutti......
Ovviamente vanno benssimo anche sul lama.... come garantito dallo stesso venditore dunque chi come me ha entrambi i modelli con una batteria fa doppio uso......
Mamma mia cosa sono andato a ripescare dal cassetto (post di Ottobre, mi pare)... non ricordo di aver mai visto l'esito di questa prova, forse me lo sono perso....

Grazie dei consigli, forse è la volta buona che faccio il salto di qualità alle Lipo

Coder: l'alimentatore a 12 V ce l'ho da quando facevo il radioamatore (bei tempi, poi internet e le chat hanno ucciso tutto o quasi ). Ne ho anche più di uno per meno di 1 A. Se no me lo recupero ricavandolo dal caricatore per le NiMh autocostruito che uso adesso. Grazie per la precisazione.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 10 febbraio 09 alle ore 15:44
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 19:19   #3615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Mi autocito per comunicarvi che... il mio eli non ce l'ha fatta. Dopo la riparazione sembrava in ottime condizioni di salute, anzi dopo averlo risettato per bene secondo le indicazioni riassunte da Squalo in un vecchio post citato di recente (grazie) era anche più stabile e docile di prima, ma al primo inconveniente (per non farlo schiantare contro la mia auto ho tolto il gas facendolo atterrare un po' troppo repentinamente, si è infilato letteralmente sotto la macchina !) il telaio si è riscollato. Mi sa che dovrò sostituirlo. E si apre il dilemma (avendo anche una delle due NiMh prossima al trapasso e uno skid rincollato...): ricompro il telaio originale (circa 8 Euro + spedizione) oppure passo a Superskid più LiPo? Dovendo anche comprare un carichino bilanciatore, anche a stare bassi mi ci vogliono 60 o 70 Euro (a occhio e croce). Mah? Voi che dite? Mica qualcuno può fare un'offerta, nell'ottica del massimo risparmio? Non so, una LiPo che avanza, un caricabatterie sostituito con modello più performante...non si sa mai... basta che non mi diate fregature! Ciao ciao.
Prescisando che quando il telaio principale si rompe bisogna solo sostituirlo, però se nel frattempo che aspetti che ti arriva il nuovo, vuoi continuare a far volare il tuo HB, ti consiglio di ripetere l'operazione d'incollaggio, ma non solo col cianoacrilato ( Il cianoacrilato da solo non va bene per la plastica), bensì di aggiungere al cianocrilato la cenere di sigaretta. In pratica, appena hai effettuato l'incollaggio, devi aggiungere alcuni strati di ciano e di cenere, quando il tutto si è asciugato, fai sulla saldatura una leggera limatura col dremel. Vedrai che così l'iincollaggio risulterà molto più resistente.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 19:39   #3616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Prescisando che quando il telaio principale si rompe bisogna solo sostituirlo, però se nel frattempo che aspetti che ti arriva il nuovo, vuoi continuare a far volare il tuo HB, ti consiglio di ripetere l'operazione d'incollaggio, ma non solo col cianoacrilato ( Il cianoacrilato da solo non va bene per la plastica), bensì di aggiungere al cianocrilato la cenere di sigaretta. In pratica, appena hai effettuato l'incollaggio, devi aggiungere alcuni strati di ciano e di cenere, quando il tutto si è asciugato, fai sulla saldatura una leggera limatura col dremel. Vedrai che così l'iincollaggio risulterà molto più resistente.
Et voilà il Mac Gyver dell'elimodellismo!!! Mitico! Devo provarlo questo sistema, non lo avevo mai sentito!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 19:41   #3617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ciao a tutti.
Vi scrivo in due parole perche ho un po fretta, che dopo 2 minuti di hovering mi si e bruciato il motore di coda a causa delle lipo da 11.1V. che avevo messo ieri.
Quindi purtroppo devo tornare alle 7.4V.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 19:56   #3618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Vi scrivo in due parole perche ho un po fretta, che dopo 2 minuti di hovering mi si e bruciato il motore di coda a causa delle lipo da 11.1V. che avevo messo ieri.
Quindi purtroppo devo tornare alle 7.4V.
Ciao.
aio che male,. comunque sappi che ma a me e successo lo stesso con la lipo originale di 7,4 dopo una settimana dall'acquisto.
pazienza....godere di piu' pagare di piu' (dicono)
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 20:08   #3619 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Vi scrivo in due parole perche ho un po fretta, che dopo 2 minuti di hovering mi si e bruciato il motore di coda a causa delle lipo da 11.1V. che avevo messo ieri.
Quindi purtroppo devo tornare alle 7.4V.
Ciao.
Caspita !!!!
ma era nuovo il motorino in coda ??
P.S. quello del mio amico con Lipo 11,1V che ho provato, ha all'attivo 5 scariche di batteria.. ma ha un motore in coda GWS.... ma credo che neanche quello duri comunque... (almeno con le 11,1... con le 7.4 so che durano!)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 20:28   #3620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Caspita !!!!
ma era nuovo il motorino in coda ??
P.S. quello del mio amico con Lipo 11,1V che ho provato, ha all'attivo 5 scariche di batteria.. ma ha un motore in coda GWS.... ma credo che neanche quello duri comunque... (almeno con le 11,1... con le 7.4 so che durano!)
No non era nuovo ed era quello originale.
Non so se tornare alle 7.4 o restare con le 11.1, sono arrivato a fare solo 2 scariche ed e morto mentre quello principale scalda da bruciarsi, ma il volo e stupendo e mi dispiacerebbe lasciare le 3 celle perche rendono l'fp un eli completo.
Pensa che se lo porto a 3 metri di altezza e tolgo gas e poi lo ri do poco prima di toccare terra lui si riprende senza problemi oltre ad essere molto piu stabile, mentre con le 2 celle appena molli il gas lui viene giu e non ce piu verso di tenerlo.
Non so che fare!
P.S. Ma come fa il cp2 a non fondere il motorino di coda?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002