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Vecchio 09 febbraio 09, 23:03   #3601 (permalink)  Top
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Non devi mai caricare la batteria senza toglierla dal modello...
Per quale motivo? Non è sufficiente che siano fredde?
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Vecchio 09 febbraio 09, 23:08   #3602 (permalink)  Top
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Per quale motivo? Non è sufficiente che siano fredde?
A parte che c'è scritto nelle istruzioni... Comunque anche solo per il semplice motivo che se le lipo per un disgraziato motivo dovessero gonfiarsi, incendiarsi ecc ecc, il vostro elicottero non ne sarebbe molto contento dati i danni che rischierebbe di subire.
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Vecchio 09 febbraio 09, 23:41   #3603 (permalink)  Top
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A parte che c'è scritto nelle istruzioni... Comunque anche solo per il semplice motivo che se le lipo per un disgraziato motivo dovessero gonfiarsi, incendiarsi ecc ecc, il vostro elicottero non ne sarebbe molto contento dati i danni che rischierebbe di subire.
Uhm... è vero... Comunque di per se non è pericoloso, è per evitare danni in caso di altri danni! Comunque d'ora in poi eviterò, anzi credo mi costruirò una cassettina raffreddata per la ricarica, cosi' accorcio i tempi quando sono in giro a volare... Ancora un po' e prendo i DD per il rotore di coda, lo slo-max, la 3 celle e le pale nuove! E zo schei!!! Così poi riparto con un eli completamente nuovo!! Peccato che ho già il superskid (ancora in ottimo stato!) altrimenti monterei di sicuro l'extreme, sarebbe davvero utile montare il motore al fresco!
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Vecchio 10 febbraio 09, 01:23   #3604 (permalink)  Top
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Non dico che tu non abbia ragione, specialmente per imparare manovre 3D, ma prima devo imparare a fare nose hovering e poi volato con Clearview e con l'FP vero (ancora sono lontano ) poi vedremo. Ma a quel punto devi considerare che una licenza del tanto decantato G4.5 costa quanto un belt cp. Mi capisci: a quel punto l'alternativa è o spendere il doppio e prenderli tutti e due oppure prendere il belt CP e basta. Che me ne facico di un simulatore strafigo se poi non ho l'eli per volare per davvero? Ho scoperto pochi giorni fa che un mio collega appassionato di PC e videogiochi vari sa fare 3D estremo con il simulatore (credo abbia Aerofly), ma non ha mai preso in mano un eli vero. Mah???
Io uso Phoenix, costa intorno ai 100 euro, e mi trovo benissimo. La differenza sotanziale di RF G4.5 o di Phoenix, è che oltre ad una grafica di gran lunga superiore,( Gli scenari di Phoenix sono tutti fotorealistici), questi sim sono dotati di una miriade di settaggi riguardanti: 1) I vari modelli, (si possono cambiare i parametri di ogni modello, rendendolo molto simile alle caratteristiche del proprio modello reale.
2) Si possono settare vari tipi di vento (Dal vento debole e costante a quello forte e variabile rendendo difficile il volo con vento quasi come nella realtà)
3) Si possono simulare guasti improvvisi al motore, e quindi ci si può allenare ad effettuare la manovra di autorotazione.
Potrei continuare con altri molti esempi, ma non voglio cercare di convincerti, personalmente non ho nessun interesse, del resto ti ho già detto che se usi l'HoneyBee FP puoi anche farne a meno del sim, perchè se lo fai crashare mentre cerchi di fare un nose hovering, puoi far danni per 20, massimo 30 euro, ben diverso se fai crashare un Trex 500, è in questo caso che Ti consiglio vivamente di investire in un buon simulatore.
Scusate per l'OT
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 10 febbraio 09, 11:06   #3605 (permalink)  Top
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Ecco l’ultimo report di incidente occorso al mio eli ... stavolta si è spezzato di netto il telaio, proprio dietro il cuscinetto dell’albero. ...
Ieri sera ho riattaccato il tutto con la cianoacrilica, sullo scaffale sembra ok, vi farò sapere se regge quando riprenderò a volare (devo ancora finire di rimontare la testa rotore...).
Mi autocito per comunicarvi che... il mio eli non ce l'ha fatta. Dopo la riparazione sembrava in ottime condizioni di salute, anzi dopo averlo risettato per bene secondo le indicazioni riassunte da Squalo in un vecchio post citato di recente (grazie) era anche più stabile e docile di prima, ma al primo inconveniente (per non farlo schiantare contro la mia auto ho tolto il gas facendolo atterrare un po' troppo repentinamente, si è infilato letteralmente sotto la macchina !) il telaio si è riscollato. Mi sa che dovrò sostituirlo. E si apre il dilemma (avendo anche una delle due NiMh prossima al trapasso e uno skid rincollato...): ricompro il telaio originale (circa 8 Euro + spedizione) oppure passo a Superskid più LiPo? Dovendo anche comprare un carichino bilanciatore, anche a stare bassi mi ci vogliono 60 o 70 Euro (a occhio e croce). Mah? Voi che dite? Mica qualcuno può fare un'offerta, nell'ottica del massimo risparmio? Non so, una LiPo che avanza, un caricabatterie sostituito con modello più performante...non si sa mai... basta che non mi diate fregature! Ciao ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 10 febbraio 09, 13:23   #3606 (permalink)  Top
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Mi autocito per comunicarvi che... il mio eli non ce l'ha fatta. Dopo la riparazione sembrava in ottime condizioni di salute, anzi dopo averlo risettato per bene secondo le indicazioni riassunte da Squalo in un vecchio post citato di recente (grazie) era anche più stabile e docile di prima, ma al primo inconveniente (per non farlo schiantare contro la mia auto ho tolto il gas facendolo atterrare un po' troppo repentinamente, si è infilato letteralmente sotto la macchina !) il telaio si è riscollato. Mi sa che dovrò sostituirlo. E si apre il dilemma (avendo anche una delle due NiMh prossima al trapasso e uno skid rincollato...): ricompro il telaio originale (circa 8 Euro + spedizione) oppure passo a Superskid più LiPo? Dovendo anche comprare un carichino bilanciatore, anche a stare bassi mi ci vogliono 60 o 70 Euro (a occhio e croce). Mah? Voi che dite? Mica qualcuno può fare un'offerta, nell'ottica del massimo risparmio? Non so, una LiPo che avanza, un caricabatterie sostituito con modello più performante...non si sa mai... basta che non mi diate fregature! Ciao ciao.
ma se il telaio è spezzato devi comunque ricomprarlo...
a sto punto prendi anche uno skids migliore (magari l'extreme a cui fai la modifica con due bacchette carboniio per tenere la lipo)
per il caricabatterie, prendilo buono, così non ci pensi più
per la lipo invece... vai di Hong Kong
__________________
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Vecchio 10 febbraio 09, 13:32   #3607 (permalink)  Top
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ma se il telaio è spezzato devi comunque ricomprarlo...
a sto punto prendi anche uno skids migliore (magari l'extreme a cui fai la modifica con due bacchette carboniio per tenere la lipo)
per il caricabatterie, prendilo buono, così non ci pensi più
per la lipo invece... vai di Hong Kong
Quoto in pieno! Anche se il carichino esky non è poi così male...
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Vecchio 10 febbraio 09, 13:45   #3608 (permalink)  Top
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Quoto in pieno! Anche se il carichino esky non è poi così male...
carica bene solo le 2 celle però...
per caricare le 3 celle 2200Mah del trex ci mettevo 9 ore
mi son preso un Gt Power V5 da 50 eur adesso, e in 90 minuti caricando a 0.5C sono pronte
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Vecchio 10 febbraio 09, 14:07   #3609 (permalink)  Top
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Be, immagino che carichi bene anche le 3 celle se sono di quelle piccoline, una 800 mAh 11,1V credo si possa caricare in tempi decenti, ovvio che una 2200 mAh è ben diversa da caricare, ma credo che nessuno di noi la monterebbe su un FP....
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Vecchio 10 febbraio 09, 14:23   #3610 (permalink)  Top
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Be, immagino che carichi bene anche le 3 celle se sono di quelle piccoline, una 800 mAh 11,1V credo si possa caricare in tempi decenti, ovvio che una 2200 mAh è ben diversa da caricare, ma credo che nessuno di noi la monterebbe su un FP....
Si si,
confermo che le 1000 Mah a 11,1V le carica in tempi normali (le usa un amico su Fp).
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