Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 09, 18:38   #3591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Salve gente! Vorrei solo specificare una cosetta riguardo ai radiocomandi 2.4 GHz: A quanto ne so io, in Italia non sarebbero utilizzabili.. Cioè, ovviamente funzionano, e non dovrebbero creare troppi problemi a nessuno, però, sempre stando a quel poco che ne so io, la legge italiana ha riservato determinate bande di frequenza per i modellisti, ma tra queste non dovrebbe ancora essere inclusa la 2,4 GHz.. Appena avrò un po' di tempo mi informerò meglio!...
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 18:38   #3592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Messaggi: 45
Domanda: Meglio Lipo o nimh o come si chiamano?, o meglio, che versione? cambia qualcosa? xke se prendo la versione lipo ho anche il caricabatterie (lipo), che non dovrebbe essere male.
X-Jack-X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 18:52   #3593 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Salve gente! Vorrei solo specificare una cosetta riguardo ai radiocomandi 2.4 GHz: A quanto ne so io, in Italia non sarebbero utilizzabili.. Cioè, ovviamente funzionano, e non dovrebbero creare troppi problemi a nessuno, però, sempre stando a quel poco che ne so io, la legge italiana ha riservato determinate bande di frequenza per i modellisti, ma tra queste non dovrebbe ancora essere inclusa la 2,4 GHz.. Appena avrò un po' di tempo mi informerò meglio!...
quoto, non utilizzabili a meno che non si stia all'interno dei 10mw di potenza (al momento).
Qui tutte le info a riguardo => http://www.baronerosso.it/forum/radi...da-sapere.html
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 18:53   #3594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi oggi ho montato la mia prima lipo 11.1V e devo dire che e tutto un altro pianeta rispesto alle 7.4V.
Molto piu pronto, piu reattivo e poi riprende che e un piacere, praticamente e come mettere il turbo al motore.
Spero solo che regga la 4in1 per i motori non mi interessa perche anche se li cambio piu spesso viste le prestazioni mi sta piu che bene.
Son finiti i tempi in cui mi veniva giu per mancanza di potenza motore.
Questa e una modifica che consiglio a tutti.
P.S. So che se ne parlato tanto di 3 celle ma volevo dare il mio contributo.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 19:21   #3595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da X-Jack-X Visualizza messaggio
Domanda: Meglio Lipo o nimh o come si chiamano?, o meglio, che versione? cambia qualcosa? xke se prendo la versione lipo ho anche il caricabatterie (lipo), che non dovrebbe essere male.
Vai di lipo, non c'è paragone. Pesa meno, è più performante. Il carichino/bilanciatore è ok.

__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 19:27   #3596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Benvenuto nel club 3 celle!

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi oggi ho montato la mia prima lipo 11.1V e devo dire che e tutto un altro pianeta rispesto alle 7.4V.
Molto piu pronto, piu reattivo e poi riprende che e un piacere, praticamente e come mettere il turbo al motore.
Spero solo che regga la 4in1 per i motori non mi interessa perche anche se li cambio piu spesso viste le prestazioni mi sta piu che bene.
Son finiti i tempi in cui mi veniva giu per mancanza di potenza motore.
Questa e una modifica che consiglio a tutti.
P.S. So che se ne parlato tanto di 3 celle ma volevo dare il mio contributo.
Ciao.
Vediamo chi fonde qualcosa per primo fra me e te .

Che lipo usi?

Ho notato che con la 3 celle si deve stare attenti a non abbattere troppo la tensione delle celle, perchè si "sente" meno quando si scarica, non ci si accorge e si rschia di usarla troppo.

Ho applicato un lipo monitor/tester, e quando indica che le celle sono sotto i 3,3V, l'eli schizza ancora come all'inizio, quindi occhio a non lasciarci la lipo prima di motori o 4in1
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto

Ultima modifica di macchp : 09 febbraio 09 alle ore 19:33
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 19:32   #3597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da dogo68 Visualizza messaggio
ciao gente

vi posto un link, stamattina appena alzato dovevo volare!!!!!!!!!!!!!!!
YouTube - honey bee fp by dogo68
nella foto si vede un rinforzino che ho fatto alla coda utilizzando due delle asticelle in carbonio del training kit, mi evitano di stare continuamente a sistemare il tail che si muove ad ogni atterraggio, e ultimamente non solo, e capitato anche in volo...beh....dopo tanti bei atterraggi.
in fondo sono semplicemente tenuti uniti con un paio di giri di nastro isolante nero.
Ora la coda sta molto più ferma e anche in caso di duri urti laterali, non succede nulla (gia provato) in quanto le asticelle in carbonio flettono fino a uscire dalle sedi poste sul carrello (fissaggio anteriore), evitando rotture.
Poi ho messo anch’io il fly bar in armonico, fine dei problemi.
Quelle strisce nere che si vedono sulla parte inferiore del carrello servono ad unire i pattini di aterraggio. Fungono da tiranti per le spanciate che do al mio amico giallo durante i miei cazzeggi.
Per ora non upgrado niente, sono ancora abbastanza inesperto e sto sfruttando fino all'osso i componenti che ho.
Ma quel carrello vostro mi fa navoglia......
Bravo, che invidia!

scusa la domanda sulla foto, ma tu carichi la batteria senza toglierla dal modello?
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 20:21   #3598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Bravo, che invidia!

scusa la domanda sulla foto, ma tu carichi la batteria senza toglierla dal modello?
Grazie, sono solo un principiante fortunato.
Si la carico da li ... .
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 20:43   #3599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da dogo68 Visualizza messaggio
Grazie, sono solo un principiante fortunato.
Si la carico da li ... .
Non devi mai caricare la batteria senza toglierla dal modello...
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 21:29   #3600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da milliondollar Visualizza messaggio
Non devi mai caricare la batteria senza toglierla dal modello...
hey amico dici a me..? si dico te.. stai dicendo a me?...
grazie del categorico consiglio milliondollar, non postero più foto che mi ritraggono in comportamenti insani e pericolosi come questo....
ora vado letto buonanotte a tutti e a domani.
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002