09 febbraio 09, 15:46 | #3571 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: verona
| info rotore
Ciao raga ho bisogno di aiuto ieri e oggi ho fatto dell'hovering non male,ma durante dell'hovering mi sono accorto che o per vento o semplicemente così l'eli andava in rettilineo e virava verso dx,allora ho cercato di correggerlo girando lo stick a sx ma non succedeva nulla. A terra ho messo un po di gas e girando a dx lo stick il rotore gira in proporzione,ma quando giro a sx nulla tutto morto. Domanda da idiota non ho mai fatto caso ed è cos' o è successo qualcosa? Aspetto ciao |
09 febbraio 09, 16:01 | #3572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: ROMA
| Citazione:
E se provi a ruotare a sx se ne infischia? Se così fosse, hai già provato ad azzerare i trim e togliere un pò di Proportional dalla 4 in 1? | |
09 febbraio 09, 16:23 | #3573 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fammi capire tick al cento rotore fermo se lo giro a dx il rotore comincia a girare,se da centro quindi rotore fermo lo porto a sx cosa dovrebbe fare?Domanda da sx a dx il rotore varia la velocita o inverte la polarita del motorino e quindi inverte la rotazione delle pale? | |
09 febbraio 09, 16:25 | #3574 (permalink) Top |
| Felice scoperta
Come sapete, sono nuovo del forum. E come dicevo precedentemente, avendo letto tutti i post precedenti, ne ho imparate di cose, grazie a voi. Questa mattina però, ne ho imparata un'altra. Spero vivamente di non farvi perdere tempo, e se l'argomento è stato già trattato in precedenza (sinceramente non ricordo) mi scuso in anticipo, altrimenti ... è una cosa in più. Facendo manutenzione alla testa del rotore, smontando e rimontando, ho notato qualcosa che ad occhio non quadrava. In particolare, mi sono accorto che la parte superiore del piatto, quella con i quattro braccetti e relativi collegamenti, non è simmetrica. In pratica, due bracci (quelli che di default non sono usati) sono più lunghi degli altri due. Ho provato a collegare i rinvii a questi, e devo dire che la reattività del ciclico ne ha giovato, come c'era da aspettarsi. Ovviamente l'escursione rimane la stessa, ma il concetto è similare a quello di un post di qualche tempo fa, di spostare la tiranteria all'ultimo foro delle squadrette dei servi: leva aumentata -> risposta più rapida. Ciao. |
09 febbraio 09, 16:27 | #3575 (permalink) Top | |
| Citazione:
E quindi dello stick sx (mode 1 o 2 che sia)? | |
09 febbraio 09, 16:41 | #3577 (permalink) Top |
| si scusate rotore di coda,il mio dilemma è:quando giro a sx lo stick del gas piuttosto che a dx cosa succede?inverte la rotazione?se si o mi si è bruciato qualcosa o ho qualcosa fuori posto attendo vostre dritte grazie
Ultima modifica di bicsport : 09 febbraio 09 alle ore 16:44 |
09 febbraio 09, 16:44 | #3578 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' normale quindi che verso sx, il motore di coda si fermi: il problema semmai è capire che livello di Proportional sulla 4 in 1 hai e come è posizionato il relativo trim. Io ti consiglio a radio spenta, di azzerarare il trim (portalo al centro); poi provi a fare un pò di hovering fuori dal cuscino d'aria (1 metro dal suolo), ed in base a come DA SOLO ti risponde l'elicottero, atterri, stacchi la batteria e aumenti o diminuisci il proporzionale. Meglio se lo fai evitando la variabile vento. Mi rendo conto che è palloso, ma una volta trovato l'equilibrio, ti ritroverai una radio che ti permetterà di avere più gioco sui trim quando ne necessiterai (vedi batteria che inizia a scaricarsi). Ovviamente il tutto vale, come tentativo, se non c'è nulla di rotto e se si tratta solo di un problema di staratura. | |
09 febbraio 09, 16:46 | #3579 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |