08 febbraio 09, 00:01 | #3551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
| Citazione:
altrimenti la risposta sarebbe scontata.
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. | |
08 febbraio 09, 00:54 | #3552 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
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| Citazione:
costo Li po 15,50 offerta winning-models costo cavetto e sim 9,00 su e bay spedizioni varie totale di 8,00 a stare bassi. ti vengono 122,5, triplicando i contatti con fornitori, con tempi d'attesa dilatatti, con una batteria meno performante, con un simulatore ed un cavetto in meno, io il motivo lo vedo eccome.
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. | |
08 febbraio 09, 15:16 | #3553 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 42
| Mi unisco al Club !!!
Ebbene si, dopo aver letto tutto il forum, ed aver fatto tesoro di ogni consiglio che ognuno di voi ha postato, mi sono unito alla folta schiera di possessori di questa zanzarina. L'inizio è stato senzadubbio "passionale" e lento se mi passate il termine, (appartenengo a quella schiera di persone che leggono le istruzioni anche dello spazzolino!), ma nello stesso tempo avvincente come deve essere ogni approccio modellistico. Adesso, dopo dieci scariche delle mie LiPo, riesco a fare un dicreto tail-hovering: in pratica riesco a finire una carica senza quasi mai atterrare. Non mi permetto di farlo in camera come molti voi fanno pero! Ho fatto alcune modifiche al mio piccolo eli che volevo condividere: in particolare con quelli di voi che hanno acquistato lo skid Xtreme. Con questo modello infatti ho potuto invertire la posizione del motore ottenendo un abbassamento del CG con notevoli vantaggi per la stabilità, come anche per il raffreddamento del motore stesso (adesso è fuori canopy). Ringraziandovi ancora per gli spunti donati, vi posto alcune foto. |
08 febbraio 09, 15:24 | #3554 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
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Ciao LordMurens, e benvenuto !!! Finalmente ho un seguace con il Carrello Xtreme, MITICO !!! A proposito, tu hai usato il loro portalipo (che costa comunque 20 eur) che io ho evitato con una soluzione Zero-Cost artigianale (non so se hai visto la mia recensione addietro, son stato il primo ad averlo). Mi sapresti dire quanto pesa il portalipo extreme ? Ciao !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
08 febbraio 09, 15:48 | #3555 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: ROMA
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| Citazione:
premetto che ho comprato sia lo skid che il porta LiPo da MiracleMart quando in Italia non lo trovavo insieme ad altri pezzi per crearmi un minimo set di parti di ricambio. All'epoca (un mesetto fa) al cambio mi sembra che lo pagai sui 13. Dopodichè, vidi il tuo post con la modifica! ma oramai la frittata era fatta. Però non recrimino: è comunque ben realizzato. All'epoca, in pieno fervore di modifiche e tarature lo pesai,e se ricordo bene, si aggirava intorno ai 23/25 gr. Considerato che abbandonavo la batteria di serie per la LiPo Extreme, avevo visto che l'incremento di peso lo avevo compensato, tanto che, se vedi la foto della coda, avevo dovuto zavorrarla con una rondella di diametro interno 8 mm. lavorata fino agli 8,3 mm della misura necessaria. Spero di essertistato utile. | |
08 febbraio 09, 16:02 | #3556 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| Citazione:
dunque il solo portabatteria è sui 23/25 gr ? Ti spiego: io ho la coda in presa diretta (GWS) con tutto l'accrocchio e sinceramente questo meccanismo pesa un pò di più, quel tanto che basta per far cabrare inesorabilmente il modello... Volendo, con quei 23/25 gr in più (sul davanti) io potrei riottenere un perfetto bilanciamento.. Solo che mi rompe aumentare il peso (anche se, in fin dei conti ho lo Slo Max 300 come motore centrale). Devo decidere...
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
08 febbraio 09, 16:22 | #3557 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: ROMA
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| Citazione:
Anche io sono impazzito un pochino prima di decidere dove mettere il motore principale. Infatti, come hai visto dallo spaccato dello skid Xtreme, c'è anche la possibilità di montarlo in posizione arretrata-inferiore: ho provato e woilà!, completamente sbilanciato indietro. Ho studiato tutto un sistema di zavorre, ma il gioco non valeva la candela. Avevo comprato anche il 380x della Xtreme, ma fino a quando non compro le pale rinforzate a 8° di passo, non mi azzardo a montarlo: con quel motore però un eventuale zavorra non creerebbe problemi ed avrei tutto quello che crecavo + una posizione bella fresca per il motore, durante i mesi caldi. Ho letto numerevoli post su quel motore, ho anche scritto alla casa produttrice per avere lumi, e sembra che il tutto giri (scusa il gioco di parole) intorno all'equazione: motore più performante e minor attrito = meno perdite di carico e quindi necessità di coppia resistente inferiore -> grado inferiore di pitch. Per adesso, avendo preso anche un barebone da Winning Model, ho due motori normali, e credo che la modifica con il 380x aspetterà. | |
08 febbraio 09, 17:04 | #3558 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| Citazione:
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08 febbraio 09, 17:18 | #3559 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: ROMA
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| Citazione:
Due conti li ho fatti, ma ancora cè qualcosa che mi sfugge. In compenso, con lo spazio che adesso ho all'interno della canopy, penso che installerò un paio di fusibili per la protezione della 4 in 1 sui cavi dei due motori. Chi vivrà vedrà! P.S.: considerato che il nostro zanzarone ha un sistema di bilanciamento tipo Hiller, qualcuno ha già testato il mixer della Xtreme per aumentare la reattività dei comandi? Personalmente, ho già portato i tiranti dei servi all'ultimo buco, aumentandone l'escursione, come anche ho spostato i pesetti sulla flybar a 20 mm. dall'uniball sulla testa rotore. L'incremento di reattività è notevole (soprattutto grazie ai pesi), ma credo che spostarli ulteriormente vada troppo a discapito della stabilità, soprattutto in giornate lievemente ventose: un minimo di momento d'inerzia va comunque mantenuto. | |
08 febbraio 09, 22:54 | #3560 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
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ciao gente vi posto un link, stamattina appena alzato dovevo volare!!!!!!!!!!!!!!! YouTube - honey bee fp by dogo68 nella foto si vede un rinforzino che ho fatto alla coda utilizzando due delle asticelle in carbonio del training kit, mi evitano di stare continuamente a sistemare il tail che si muove ad ogni atterraggio, e ultimamente non solo, e capitato anche in volo...beh....dopo tanti bei atterraggi. in fondo sono semplicemente tenuti uniti con un paio di giri di nastro isolante nero. Ora la coda sta molto più ferma e anche in caso di duri urti laterali, non succede nulla (gia provato) in quanto le asticelle in carbonio flettono fino a uscire dalle sedi poste sul carrello (fissaggio anteriore), evitando rotture. Poi ho messo anchio il fly bar in armonico, fine dei problemi. Quelle strisce nere che si vedono sulla parte inferiore del carrello servono ad unire i pattini di aterraggio. Fungono da tiranti per le spanciate che do al mio amico giallo durante i miei cazzeggi. Per ora non upgrado niente, sono ancora abbastanza inesperto e sto sfruttando fino all'osso i componenti che ho. Ma quel carrello vostro mi fa navoglia......
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. |
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