05 febbraio 09, 13:12 | #3511 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2009 Residenza: isola d'Elba
Messaggi: 13
| Cosa acquisto con HB FP
Ciao a tutti, sono nuovo. Ho letto e riletto praticamente tutto il forum. Vorrei prendermi un eli, visto che è un sogno da una vita. All'inizio avevo visto modelli in carbonio, metallo, favolosi! Ma poi più che leggevo e più che mi sono convinto che sarebbe una scelta troppo azzardata. anch eper il fatto che non ci sono campi di volo nelle vicinanze e nessuno che conosco che ha degli eli decenti.. Quindi sono stato qualche giorno indeciso tra Honey Bee FP e Lama v4 2,5G. Ora mi sarei deciso per l'HB FP.. in quanto ho visto qualche video in cui la coda del Lama gira per conto suo, non avendo un rotore. Ora, prima di fare un acquisto, anche per ammortizzare le spese di spedizione, e per avere tutto a casa se succederà qualche inevitabile crash, vi chiedo: 1) La scelta del HB FP ... ho visto costi intorno a 90/100 euro Dove lo avete preso o dove (col senno di poi) lo avreste preso? (in cina costano davvero molto meno.. ma la dogana quanto è? 20%?) 2) Che ricambi / pezzi acquisto assieme all'Eli? Tanto cascherà di sicuro.. 3) il simulatore? prendo solo il cavetto? il software non mi sembra compreso con l'Eli (mentre lo era con il Lama... ) Poi il cavetto lo collego al PC, oppure devo prendere un radiocomando apposito per il simulatore (ho visto che costano dai 20 ai 25 euro.. ) Grazie per adesso! franco |
05 febbraio 09, 14:08 | #3512 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
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Io lo ho preso alla fiera dell'elettronica-modellismo di Verona a 120 e mi sembra che più o meno il prezzo finale sia quello, ovunque.. Dalla cina la dogana non è sicuro che si debba pagare, ma a quanto so io si paga una cifra che è decisa da chi esegue il controllo, quindi è molto variabile! (Per quel poco che ne so io..) Come pezzi di ricambio trovi vari post a riguardo, comunque cosiglio per prima cosa tutte le varie piccole modifiche tipo fil di ferro intorno ai push rod, gli aghi per rinforzare il porta flybar (O direttamente quello in alluminio..) e la flybar in acciaio. I ricambi più utili sono proprio quelli che ti ho onsigliato di modificare, ma forse ti conviene prendere anche un motore di coda, dei link e un paio di carrelli, se non vuoi passare al superskid (che comunque ti consiglio... o superskid o simili, anche per i principianti conviene secondo me, asta trovare un buon modo per fissare il training kit) Per il simulatore basta prendere il cavo, si collega al radiocomando e al pc e si può usare con qualsiasi simulatore.. (Alcuni richiedono il cavo specifico prodotto da chi produce il simulatore). Io ho preso il cavo originale esky e la licenza di clearview (32!!!), non è realissimo, ma mi ci trovo abbastanza, per allenarsi va bene secondo me, poi la pratica ovviamente è diversa... |
05 febbraio 09, 14:13 | #3513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
| Citazione:
| |
05 febbraio 09, 16:02 | #3514 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Citazione:
Ricambi e accessori essenziali (a parer mio): E-SKY EK1-0204 - Flybar honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC E-SKY EK1-0206 - Paddle control frame (outer) honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC E-SKY EK1-0221 - Training Kit principianti - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC E-SKY EK1-0239 - Skid Set FP/CP2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC E-SKY EK1-0240 - Battery hanger skid set FP/CP2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC (include il precedente, ma io li prenderei entrambi, il carrello è fragilino, io ne ho già rotti 3!) E-SKY EK1-0201 - Ring-like push-rod honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC E-sky EK2-0900A - Cavetto USB Radio E-SKY - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC (il simulatore che ti danno con il Lama è FMS che puoi scaricare gratis (è free) da internet). Altre cose è possibile romperle, ma costano poco e le puoi prendere alla bisogna. La spedizione per posta prioritaria costa poca ed è velocissima. Io in due settimane la scorsa estate ho fatto in tempo a rompere, farmi spedire (in hotel al mare!) e cambiare ben tre pezzi in due spedizioni diverse! Magari l'eli fattelo spedire per corriere almeno hai una ricevuta della spedizione, vista la spesa. Ciao e benvenuto. Mi raccomando, non ti scoraggiare. Pilotare è un eli è la cosa più difficile che abbia mai provato a fare. Ma anche una delle più divertenti! P.S. Fossi in te prenderei anche una seconda batteria perchè dura pochino (una decina di minuti). Io ne ho due di quelle di serie che non saranno il massimo ma per imparare e volare ogni tanto vanno bene.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
05 febbraio 09, 16:06 | #3515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Citazione:
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
05 febbraio 09, 18:08 | #3516 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: verona
Messaggi: 143
| serraggio generale viti
Ciao Raga oggi come altri giorni in pausa pranzo mi sono dedicato a far pratica con il mio cp 1 tutto ok ,ovviamente ci sta dentro qualche atterraggio brusco ma non molto. Durante un decollo ho udito un rumoraccio e l'eli girava male,guardo e vedo il motore del rotore principale lento,come altre viti serrate precedentemente. Morale? Se prendete un eli RTF passatelo dalla A alla Z anche se da nuovo e da principianti,(ci sono passato da poco) si ha paura quasi di toccarlo ma poi si capisce che è piu solido di quel che appare. Quindi serrate il tutto con criterio e settimanalmente o date un occhio alle parti critiche. ciaooooooooooooooooooo |
05 febbraio 09, 18:14 | #3517 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
05 febbraio 09, 18:26 | #3518 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Però Clearview rimane nel mio cuore Crashavo continuamente il Cp1 in Nose-In Hover e solo Clearview mi ha fatto impararlo !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
06 febbraio 09, 17:55 | #3519 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: Nimis UD
Messaggi: 38
| l'eli trasla a sx
ciao a tutti, qui fa parecchio brutto tempo quindi non ho potuto ancora fare grandi tentativi di volo... tuttavia, ho notato che l'elicottero, una volta aumentato il gas, tende ad andare verso sx traslando .... la coda non ruota. e' questo l'effetto suolo? ho provato ad alzarlo fino a un metro, e non sta molto fermo, sembra instabile e tende a ... volare in avanti... come faccio per tenerlo in hovering senza fargli fare spostamenti? temo non sia completamente settato bene! inoltre sento un discreto rumore del motore principale... come se grattasse la ruota dentata sottostante... e all'azzeramento del gas, le pale sembrano rallentare come frenate... eppure non c'è nulla che le tocca, e nulla tocca la ruota dentata... mi è già partito il motore principale??? sicchè di grandi voli e cadute spettacolari non ne ho mai fatti ancora... che ne dite??? grazie Luc |
06 febbraio 09, 18:22 | #3520 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: verona
Messaggi: 143
| prova queste regolaz
Ciao se guardi 3 righe piu in su ho scritto ieri appunto il problema riscontrato al motore principale dovuto alle viti lente,per il settaggio assicurati che all'accensione con stick a zero che il ciclico sia orrizontale in tutti i sensi . Per capirci devi guardarlo di profilo e devi vedere l'angolo retto tra il braccio del servo (di colore bianco con i forellini) e il piatto ciclico ,altrimenti devi allentare la vite del braccetto e spostare o in su o in giu finche sarà il pi orrizzontale possibile. La medesima operazione con entrambi i servi. Sono novizio pure io ma io ho risolto cosi' ciaoooooooooo |
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