04 febbraio 09, 15:00 | #3491 (permalink) Top | |
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Fin'ora ho fatto due scariche solo, quindi non so come la pensino i motori e la 4in1 a lungo andare. Configurazione FP standard, + Superskids 3D + lipo 3S Dopo 12 minuti di hovering effettivo, se do gas schizza in alto come all'inizio (peccato che il soffitto della cantina sia a soli 2,2 m), quindi come dice Coder, credo che i 30g in più siano ininfluenti. Occhio alla corrente che viene richiesta alla 4in1 (hai quella verde o quella arancio?) Se ce la faccio, questa sera provo con un peso aggiuntivo e ti dico. ciao
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
04 febbraio 09, 19:08 | #3492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
04 febbraio 09, 19:20 | #3493 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Costa uguale all'originale e solleva pure il superframe in carbonio (che ne pesa 66 di gr)
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
04 febbraio 09, 19:29 | #3494 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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Quindi riassumendo, io ho la centralina verde (scuro), se ci metto una lipo 3 celle 800 ,fondo o cosa? E poi, se ci piazzo lo slowmax serve altro?
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
04 febbraio 09, 20:31 | #3495 (permalink) Top | |
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Allora, HB FP con :
Peso inizio prova: 379g Si sente che è più impacciato ed è più lento nelle risposte ai comandi, ma se non sto attento i 2,2 m di altezza della cantina se li fuma in un attimo! Dopo 5 minuti e 30 secondi di hovering effettivo si alzava ancora come all'inizio, però i motori (soprattutto quello principale) erano parecchio caldi. Tolto zavorra, e ho continuato con l'hovering fino a 13 minuti e 30 secondi effettivi. A questo punto ho smesso con la batteria chemi rendeva ancora molto bene, avrei potuto continuare, ma temevo per i motori e per una scarica eccessiva (la batteria è nuova, ha solo 3 scariche). Alla fine le celle davano rispettivamente : 3,73 - 3,81 - 3,65V (tot 11,1V) Durata motori : to be verified on long run (tanto quelli di scorta son già li' pronti) Durata centralina : sperem in ben! (per i non capenti: speriamo in bene) (questa di scorta non ce l'ho) prova outdoor : al disgelo! qui c'è ancora neve per terra. Non se ne può più
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
04 febbraio 09, 20:34 | #3496 (permalink) Top |
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Io dovrei essere a posto: ho la ricevente arancione! Quella li dovrebbe tenere gli 11,1V delle 3 celle... Lo slow-max lo prenderò senz'altro, ma come ricambio, prima voglio bruciare quello originale!! Io pensavo di prendere una telecamera di quelle della fiera dell'elettronica, vengono vendute per sorveglianza ma mi sa che vanno meglio per il modellismo! Dovrebbero pesare circa 30g, ma considerando che spariranno sia l'involucro originale che il led infrarossi per l'illuminazione notturna, probabilmente saranno ancora meno! Per alimentarla al posto della batteria da 9V che di sicuro mi consiglieranno, intercetterò i cavi della batteria (3 celle ovviamente) mettendo in serie un paio di diodi, tanto per essere sicuro di non sovralimentarla. Il difetto è che poi dovrò portarmi via il portatile con una scheda di aquisizione video per registrare, ma per fortuna ho l'inverter in macchina, quindi no problem! E poi per una telecamera da 20 contro i 60-70 dell flycam, mi sa che mi conviene! Ultima modifica di deca86it : 04 febbraio 09 alle ore 20:42 |
04 febbraio 09, 22:15 | #3497 (permalink) Top | |
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04 febbraio 09, 22:16 | #3498 (permalink) Top | |
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04 febbraio 09, 23:08 | #3499 (permalink) Top |
User | Queste le caratteristiche del data sheet della batteria: Corrente di Scarica Costante :16,0 A / 20 C Corrente di Scarica Continua: 24,0 A / 30 C per Max 30 sec. Corrente di Scarica di Picco: 32,0 A / 40 C per Max 5 sec. (poi sull'involucro c'è scritto 25C ... boh!) A completamento dell'analisi di prima: Con batteria raffreddata, le celle indicavano (tutte e 3) un valore di 3,57V tot 10,71V Bella domanda! Io ho solo chiesto per essere sicuro che quanto succede a me sia paragonabile (con centraline diverse, puo' esserci una situazione diversa). Non so se ce n'è una sfigata e una "ganza". Adesso mi è venuta la curiosità! Dovremmo dare un'occhiata al codice della centralina, magari è solo un aggiornamento, una più vecchia, una più recente. boh
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04 febbraio 09, 23:27 | #3500 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
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Effetivamente non so se c'è differenza tra le due, anche se presumo di si, ma magari è davvero solo un aggiornamento, l'importante è che la centralina sia la stessa per FP e CP2, perchè questo ci da la quasi certezza che sia compatibile con le 3 celle. Qualcuno dice che un servo in meno da alimentare può fare la differenza ai motori, ma onestamente lo trovo alquanto improbabile... E comunque al massimo sarebbe sufficiente un poco più di cura nel lasciar riposare i motori ogni 4-5 minuti di volo. Io ho già messoa carrello un altro dissipatore, appena sarà tutto disponibile a magazzino, farò l'acquisto. E farò da cavia per le pale rinforzate a quanto pare! |
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