Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 12:57   #3481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2008
Residenza: genova
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Consiglio spassionato:
ho provato i seguenti (li ho avuti tutti)
Superskids
Superskids3d
Xtreme Skids (quelli a 11,90 eur)
e ho postato delle comparazioni in precedenza sui pesi...
qui una recensione che ho fatto del nuovo carrello extreme:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ee-fp-342.html
(ti pregherei di leggerla).
Quello che posso dire è che il migliore di tutti, nonchè più economico, è l'Xtreme a 11,90 eur (io ci ho anche adattato bacchette in carbonio per mettere lipo).
Altamente consigliato
Secondo posto per Superskids 3d, per due motivi:
Pesa sui 30 gr contro i 22 del xtreme... è più bruttino.
il superskids standard pesa invece ben 39 gr escluse le pinne dietro...
ciao,
si, avevo già letto tutto e mi sono orientato verso superskids 3d. Forse per una questione di pigrizia nel realizzare l'ottima modifica da te consigliata.
Hai percaso idea di dove si può acquistare?
grazie
gattorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 13:04   #3482 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da gattorosso Visualizza messaggio
ciao,
si, avevo già letto tutto e mi sono orientato verso superskids 3d. Forse per una questione di pigrizia nel realizzare l'ottima modifica da te consigliata.
Hai percaso idea di dove si può acquistare?
grazie
su winning models.
P.s. la modifica che ho fatto è StraightForward ! i fori per inserire due bacchettine di carbonio son già presenti li infili e ci metti un elastico..
P.S.2 non essere pigro nell'elimodellismo ! usa l'ingegno, prima di spendere
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 13:22   #3483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2008
Residenza: genova
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
su winning models.
P.s. la modifica che ho fatto è StraightForward ! i fori per inserire due bacchettine di carbonio son già presenti li infili e ci metti un elastico..
P.S.2 non essere pigro nell'elimodellismo ! usa l'ingegno, prima di spendere
scusa l'insistenza ma winning ho trovato solo superskids ( non 3d )...
dove sbaglio?
gattorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 13:38   #3484 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da gattorosso Visualizza messaggio
scusa l'insistenza ma winning ho trovato solo superskids ( non 3d )...
dove sbaglio?
Eccolo il 3d:
Carrello SUPERSKID 3D per FP CP2 Blade CP DF4 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
(non dispoinibile però)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 09:55   #3485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2008
Residenza: genova
Messaggi: 27
Ehmm... altri posti?
gattorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 09:59   #3486 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da gattorosso Visualizza messaggio
Ehmm... altri posti?
da fast-lad , inghilterra.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 12:50   #3487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Ma tu guarda se mi dovevo convincere a usare il simulatore solo ora!! Beh, l'importante è che ora mi posso allenare un po' prima di volare con quello vero! A giorni farò la modifica a cui penso da tanto, per alimentare il radiocomando con l'alimentatore del caricabatterie, così non scarico batterie per nulla... Ora sto valutando l'acquisto di un paio di batterie, più le pale e varie ed eventuali.. Vorrei chiedere se nel frattempo qualcuno ha provato le pale rinforzate, sono curioso di capire se vanno meglio... Altra piccola domandina: Ho sentito che qualcuno ha preferito le 3 celle per l'FP non è che uno di questi sarebbe così gentile da fare un piccoo volo di prova zavorrando l'ely con circa 30g di peso (3 ministilo pesano circa 35g, sarebbe perfetto...) per vedere come se la cava col fardello e le 3 celle? Naturalmente se ci sono tempo e voglia!!!

Ultima modifica di deca86it : 04 febbraio 09 alle ore 12:55
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 12:55   #3488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Fissaggio coda dopo sostituzione

Dopo la sostituzione del tubo di coda non riuscivo più a fissarlo alle due estremità in modo che non ruotasse o si sfilasse: un collare di colla cianoacrilica intorno non era sufficiente (al minimo urto si scollava di nuovo) e non volevo affogarlo nella colla come era l’originale, nel caso dovessi sostituirlo di nuovo.
Ho risolto prendendo in un’utensileria dei grani da 2 mm (sono veramente minuscoli! Me li hanno addirittura regalati perché non avevano neanche idea di quanto farmi pagare sì e no un decimo di grammo di ottone di minuteria) e facendomi prestare un maschio da M2, con il quale ho filettato due forellini nel telaio e nel supporto del motorino di coda. Ho praticato i fori con il tubo di coda montato e affondando finché non ho visto uscire un po’ di polvere di carbonio, in modo da praticare una piccola sede nel tubo in corrispondenza di ogni foro passante che ho poi filettato.
Ho avvitato a fondo i grani con un cacciavite da 1 mm (anche quello prestato, non sono proprio utensili standard…) in modo che puntassero sul tubo di coda facendo presa dentro le sedi scavate col trapano, e via!
Ora la mia coda non si muove più e se dovessi sostituirla di nuovo non ho da fare altro che svitare i due grani e poi riavvitarli (e magari rifare le sedi nella coda nuova dove puntano grani).
Semplice e molto efficace, ci ho messo un paio di mesi per pensarla e un altro per realizzarla ma alla fine ci sono riuscito.
Spero sia di aiuto a qualcuno, posto due foto scattate alle due estremità del tubo di coda (la qualità non è gran che ma sono sufficiente per capire, credo). Si vedono anche i residui della colla cianoacrilica che avevo usato e che non mi sono preso la briga di ripulire, sono solo bruttini a vedersi...
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-15112008179_2.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-15112008181_2.jpg  
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 13:18   #3489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2008
Residenza: genova
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
da fast-lad , inghilterra.
scusa, ancora una cosa: che tipo di "spedizione" conviene utilizzare con questo venditore?
grazie
gattorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 13:23   #3490 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
per gattorosso:
non ricordo io ho fatto sempre la più economica (o forse la SIGNED For, che dovrebbe esser tracciabile, ma non la ricordo...)
per Tom1971: Grandissimo !
per deca86it: provato io un fp pesantuccio con la 3 celle 1000MAh... con tutti gli upgrade metallo , superskids con pinne etc, andava come un missile. P.S. se bruci la rx.. caxxi tuoi però !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002