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Vecchio 01 febbraio 09, 18:24   #3461 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Anche io ho provato il mio ieri e oggi !!
Ho distrutto tutto .... un telaio e due tubi di coda !!
Peccato che non ho i video... avevo mandato l'Fp in volo traslato iper-mega-maxi-ultra veloce a tipo 10/15 metri di altezza.. Azz, ho pigliato un albero... per due volte ! Solo l'albero mi poteva fermare (assieme a colpi di vento arrivati di colpo, sennò col cavolo che crashavo)...
Colpa soprattutto mia che forse l'ho spinto un pò troppo (non mi accontento mai!)
Ora son indeciso se prendere il Titanium SuperBoom oppure il nuovo tubo extreme in carbonio.. Voi cosa consigliate ?
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Vecchio 01 febbraio 09, 19:15   #3462 (permalink)  Top
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Anche io ho provato il mio ieri e oggi !!
Ho distrutto tutto .... un telaio e due tubi di coda !!
Peccato che non ho i video... avevo mandato l'Fp in volo traslato iper-mega-maxi-ultra veloce a tipo 10/15 metri di altezza.. Azz, ho pigliato un albero... per due volte ! Solo l'albero mi poteva fermare (assieme a colpi di vento arrivati di colpo, sennò col cavolo che crashavo)...
Colpa soprattutto mia che forse l'ho spinto un pò troppo (non mi accontento mai!)
Ora son indeciso se prendere il Titanium SuperBoom oppure il nuovo tubo extreme in carbonio.. Voi cosa consigliate ?
Cavolo Coder ... povero albero!

Però mi fate un'invidia ..... Vorrei anch'io un po' di outdoor, ma qui nevica!!
Non ha mai nevicato tante volte come da quando ho acquistato l'elicottero!

In compenso hoi provato un po' di hovering in cantina, come al solito, ma con la batteria da 3 celle 800mAh: è uno spettacolo vero!
Tutt'altra cosa.
Adesso vediamo quanto durano i motori, però (tanto quelli di ricambio son già qui belli che pronti).
Per me è un po' presto per lo slo-max (anche se mi attira di brutto) o altri upgrade come i "boom" che vuoi mettere tu. Mi durerebbero l'ordine dei nanosecondi .
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Vecchio 01 febbraio 09, 22:43   #3463 (permalink)  Top
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L'avatar di dogo68
 
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Salve a tutti!

La mia avventura in queso meraviglioso mondo è commonciata un mese fa, per il mio 40esimo compleanno mi sono fatto regalare da mia moglie un honey bee fp.
E da allora non perdo occassione per cimentarmi, gli inizzi durissimi con i soliti problemi di bilanciamento, effetti suolo raccapriccianti con conseguenti spataccamenti e rotture qua e la, motore di coda durato solo qualche giorno, in somma la solita trafila mi sembra di capire.
Ma dopo un mese di uso intensivo ( tutti i giorni almeno 2 voli) e molto simulatore posso dire che oggi vado abbastanza bene, riesco a fare hoovering in mansarda in uno spazio abbastanza limitato, ne vado super fiero.
Non ho ancora upgradato niente, tranne i disi, ma penso che le le pale del rotote principale avranno presto bisogno di essere cambiate,
AHH dimenticavo ieri l'astina porta paddles mi si lascia (era già sofferente) si è rotta a 2 cm dall'estremità... ME NE FREGO !!!
bene monto il pad ri- centro l'astina e...sorpressa!!!, l'eli va moolto meglio è diventato molto più preciso nei cambi di direzione e molto più stabile nel volo stazionario. Qualcuno sa il per che?
ciao a tutti!
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Vecchio 01 febbraio 09, 23:13   #3464 (permalink)  Top
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Per me è un po' presto per lo slo-max (anche se mi attira di brutto) o altri upgrade come i "boom" che vuoi mettere tu. Mi durerebbero l'ordine dei nanosecondi .

Ho messo anche il motore GWS in coda (presa diretta) con la sua elica e tutto l'ambaradan.
Ragazzi, confermo che è un' altra storia con quello !!!
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Vecchio 02 febbraio 09, 02:10   #3465 (permalink)  Top
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Si ma.... fallo un bel video....
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Vecchio 02 febbraio 09, 09:25   #3466 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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IO ieri ho cercato di ultralleggerire il mezzo togliendo tutto il superfluo di plastiche che c'è:

superskids= tagliato tutti i falsi tiranti e rinforzi che ci sono
canopy = finte feritoie fatte diventare vere con forbici+ tagli qua e là...
in pratica non avevo di meglio da fare...nevicava...

Comunque ora riesco a fare, nello spazio di 2mt x 2 () cambio di direzione con imbardata...sono pronto per la primavera...ah, campi fioriti,a me!
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 02 febbraio 09, 12:39   #3467 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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La mia avventura in queso meraviglioso mondo è commonciata un mese fa, per il mio 40esimo compleanno mi sono fatto regalare da mia moglie un honey bee fp.
E da allora non perdo occassione per cimentarmi, gli inizzi durissimi con i soliti problemi di bilanciamento, effetti suolo raccapriccianti con conseguenti spataccamenti e rotture qua e la, motore di coda durato solo qualche giorno, in somma la solita trafila mi sembra di capire.
Ma dopo un mese di uso intensivo ( tutti i giorni almeno 2 voli) e molto simulatore posso dire che oggi vado abbastanza bene, riesco a fare hoovering in mansarda in uno spazio abbastanza limitato, ne vado super fiero.
Non ho ancora upgradato niente, tranne i disi, ma penso che le le pale del rotote principale avranno presto bisogno di essere cambiate,
AHH dimenticavo ieri l'astina porta paddles mi si lascia (era già sofferente) si è rotta a 2 cm dall'estremità... ME NE FREGO !!!
bene monto il pad ri- centro l'astina e...sorpressa!!!, l'eli va moolto meglio è diventato molto più preciso nei cambi di direzione e molto più stabile nel volo stazionario. Qualcuno sa il per che?
ciao a tutti!

La fisica direbbe il contrario, più la flybar è corta, più reattivo e instabile è l'elicottero. Mah? Sei sicuro che prima fosse bilanciata bene? Oppure magari nello smontarla e rimontarla l'hai anche bilanciata meglio, oppure messi paddles più orizzontali (così devono stare) o altro?
In ogni caso vedi pochi post indietro su come io ho risolto il problema (frequente) delle flybar rotte. Astina di carbonio da 1.5 Euro e via (2 mm diam. x 1 mt), ci puoi ritagliare ben 5 flybar "regolari" più una "abarth" (cioè raccorciata come la tua attuale)

P.S. Ho anche risolto tempo fa l'annoso problema della coda che non stava ferma a meno di affogarla nella colla. Ho le foto sul telefonino, appena riesco a trasferirle sul PC (quello di casa perchè quello dell'ufficio non ha il BT) le invio. Troppo freddo per me per volare. Cerco di simulare (sempre troppo poco).
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 02 febbraio 09, 13:24   #3468 (permalink)  Top
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L'avatar di dogo68
 
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Si Tom infatti avevo letto anch'io che più corta è più nervoso diventa, ma... no saprei spiegarmi, non è che sia più nervoso e che prende i comandi più secchi, e senza ondeggiare tanto, comunque sono tante le componenti in campo con questa zanzara elettronica che un cambio di comportamento cosi drastico forse dipenda da un insieme di cose e non da una sola, forse anche le mie dita che dopo tanto allenamento ricevono impulsi elettrici più velocemente dal obsoleto cervello che le comanda.
Anche qui fa parecchio freddo, piove e ce pure molto vento, difatti volo in mansarda, e prima di addormentarmi con il simulatore.
Questo vizio mi ha preso benissimo!!!
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Vecchio 02 febbraio 09, 13:26   #3469 (permalink)  Top
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Aiuto!!!

Ciao ragazzi,
mi succede questo: mentre "volavo" ad un certo punto l'eli è venuto giù come un piombo ( meno male che ero a circa un metro di altezza )...
Ho provato a ripartire ma si sente uno strano rumore e le pale anche con tutto motore girano a stento. Ho notato che tenendo ferma la ruota dentata principale ( quella grande e nera collegata al pignone del motore ) e facendo girare a mano le pale , queste girano tranquillamente.
Cosa può essere successo? Potete indicarmi i codici dei ricambi?
Grazie

Gattorosso
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Vecchio 02 febbraio 09, 13:36   #3470 (permalink)  Top
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Residenza: Lecce
Messaggi: 997
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Ciao ragazzi,
mi succede questo: mentre "volavo" ad un certo punto l'eli è venuto giù come un piombo ( meno male che ero a circa un metro di altezza )...
Ho provato a ripartire ma si sente uno strano rumore e le pale anche con tutto motore girano a stento. Ho notato che tenendo ferma la ruota dentata principale ( quella grande e nera collegata al pignone del motore ) e facendo girare a mano le pale , queste girano tranquillamente.
Cosa può essere successo? Potete indicarmi i codici dei ricambi?
Grazie

Gattorosso
Gurda sotto la ruota dentata, ovvero la corona, c'è un perno che blocca tutto ed attarversa l'albero, sicuramente si è staccato o solo spostanto . Non ci dovrebbe essere nulla di rotto, gurda bene li sotto e trovi la soluzione . Sicuramente devi allentare l'albero, ovvero devi svitare una vitina che sta alla fine della parte in platica del telaio che racchiude l'albero...
Non so se hai capito... ho cercato di spiegrmi nel modo più semplice.....
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