Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 09, 22:11   #3451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Gente ma quanto è lunga la flybar (senza pale) dell'fp? La devo cambiare ma ho perso quella vecchia (rotta)
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 07:15   #3452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Gente ma quanto è lunga la flybar (senza pale) dell'fp? La devo cambiare ma ho perso quella vecchia (rotta)
ciao, qquella originale è 16 cm, ma puoi parla da 18 cm,cioè 1 cm per lato più lunga e mogliori un pò la sua stabilità io ho fatto così, ma ho messo l'asta in acciaio armonico e stai tranquillo che non si spacca più
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 09:15   #3453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao, qquella originale è 16 cm, ma puoi parla da 18 cm,cioè 1 cm per lato più lunga e mogliori un pò la sua stabilità io ho fatto così, ma ho messo l'asta in acciaio armonico e stai tranquillo che non si spacca più
Sicuro? Io ricordavo un bel 17 cm cifra tonda. Quella che ho adesso è leggermente più corta ma l'ho ricostruita da una bacchetta di carbonio. Io sono convinto che quella originale sia di 17 cm. Ci avevo pensato anche io all'acciaio armonico, ma non sapevo come tagliarlo. E poi con una bacchetta di carbonio da 1 m ci faccio almeno 5 flybar con 1.5 Euro di spesa. E ci guadagno un pochino in leggerezza. Me ne porto sempre dietro una o due di ricambio in caso di rottura, anche la sostituzione non è difficile.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 10:20   #3454 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Sicuro? Io ricordavo un bel 17 cm cifra tonda. Quella che ho adesso è leggermente più corta ma l'ho ricostruita da una bacchetta di carbonio. Io sono convinto che quella originale sia di 17 cm. Ci avevo pensato anche io all'acciaio armonico, ma non sapevo come tagliarlo. E poi con una bacchetta di carbonio da 1 m ci faccio almeno 5 flybar con 1.5 Euro di spesa. E ci guadagno un pochino in leggerezza. Me ne porto sempre dietro una o due di ricambio in caso di rottura, anche la sostituzione non è difficile.
dove la compri l'asta di carbonio da 1 metro ? (e con cosa la tagli?)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 18:24   #3455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Le barrette di carbonio credo si trovino tranquillamente nei negozi di modellismo, come del resto quelle in acciaio armonico.. Per la cronaca quella in acciaio l'ho pagata 1€ ed ho utilizzato ciò che ho avanzato per sostituire anche i portabatteria del supeskid che mi si erano rotti... Più pesante ok, ma eterno!! è vero che non è difficile la sostituzione, ma mi scocciava ster sempre lì a ribilanciare la flybar...Per tagliarlo in effetti non è del tutto semplice, per fortuna ho il dremel!
Comunque la mia flybar originale mi sembra di ricordarla di una lunghezza strana tipo 16.7 cm, ma tanto non è così sensibile come misura, dipende anche dalle preferenze..
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 02:08   #3456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
ragazzi scusate se mi intrometto nel club, non ho l'FP però volevo chiedervi gentilmente se mi potete dire le misure dell'elica posteriore cosi come vi mostro in foto...ho l'axe cp e a prima vista sembrano identiche..la differenza è che quella dell'axe costa 9 euro e a ogni volo si spezza (non ho ancora capito il perchè) mentre quella dell'FP costa 1 euro....se sono compatibili al prezzo di una me ne compro 9


__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 02:15   #3457 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Justy,
le parti che dici sono rispettivamente di 15 e di 66 mm
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 02:19   #3458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
grazie mille coder..sempre onnipresente
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 14:16   #3459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
dove la compri l'asta di carbonio da 1 metro ? (e con cosa la tagli?)
Confermo quanto già scritto, l'ho comprata in un negozio di modellismo. Il diametro per la flybar (ma anche per il portabatteria originale, le gambe del carrello, il supporto della capottina, ecc...) è 2 mm.

Anche io l'ho tagliata con una specie di Dremel (non è proprio originale, ma il concetto è lo stesso). Il negoziante mi aveva consigliato poi di mettere una goccia di cianoacrilica liquida sopra la parte tagliata per non farla sbriciolare o sfibrare, cosa che ho fatto con buoni risultati.

Anche io credo che la lunghezza non sia critica, la fisica dice che più è lunga, più stabile e meno reattivo risulta l'eli, ma credo che un cm in più o in meno non faccia molta differenza. Specialmente se si usano quei pesini che ci sono di serie in cima alla flybar prima dei paddle: pesano sicuramente di più quelli di 1 cm di fibra di carbonio!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 17:51   #3460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
collaudo superskids e modifica rotor head

Ciao raga oggi ho provato per 2 cariche l'eli con skids e rotor modificato,una favola.
Aparte che il rotor head l'ho testato sett scorsa e un piccolo appoggio ieri tiene che è uno spettacolo,oggi invece ho aquistato pratica e fiducia hovering ad una altezza dal metro a 2 con manovre ,direi che sono soddisfatto ora che si allungano le giornate credo doveroso per imparare fare una carica al giorno .
Oltre al simulatore che direi fondamentale credo bisogni almeno secondo me non avere paura di distruggerlo ma rilassarsi e fare cio che si fa con il simulatore perche se si parte con la paura è gia giu.
Ciao Raga
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002