28 gennaio 09, 23:11 | #3451 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
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Gente ma quanto è lunga la flybar (senza pale) dell'fp? La devo cambiare ma ho perso quella vecchia (rotta)
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
29 gennaio 09, 08:15 | #3452 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
Messaggi: 181
| ciao, qquella originale è 16 cm, ma puoi parla da 18 cm,cioè 1 cm per lato più lunga e mogliori un pò la sua stabilità io ho fatto così, ma ho messo l'asta in acciaio armonico e stai tranquillo che non si spacca più |
29 gennaio 09, 10:15 | #3453 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Sicuro? Io ricordavo un bel 17 cm cifra tonda. Quella che ho adesso è leggermente più corta ma l'ho ricostruita da una bacchetta di carbonio. Io sono convinto che quella originale sia di 17 cm. Ci avevo pensato anche io all'acciaio armonico, ma non sapevo come tagliarlo. E poi con una bacchetta di carbonio da 1 m ci faccio almeno 5 flybar con 1.5 Euro di spesa. E ci guadagno un pochino in leggerezza. Me ne porto sempre dietro una o due di ricambio in caso di rottura, anche la sostituzione non è difficile.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
29 gennaio 09, 11:20 | #3454 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
29 gennaio 09, 19:24 | #3455 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
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Le barrette di carbonio credo si trovino tranquillamente nei negozi di modellismo, come del resto quelle in acciaio armonico.. Per la cronaca quella in acciaio l'ho pagata 1 ed ho utilizzato ciò che ho avanzato per sostituire anche i portabatteria del supeskid che mi si erano rotti... Più pesante ok, ma eterno!! è vero che non è difficile la sostituzione, ma mi scocciava ster sempre lì a ribilanciare la flybar...Per tagliarlo in effetti non è del tutto semplice, per fortuna ho il dremel! Comunque la mia flybar originale mi sembra di ricordarla di una lunghezza strana tipo 16.7 cm, ma tanto non è così sensibile come misura, dipende anche dalle preferenze.. |
30 gennaio 09, 03:08 | #3456 (permalink) Top |
User |
ragazzi scusate se mi intrometto nel club, non ho l'FP però volevo chiedervi gentilmente se mi potete dire le misure dell'elica posteriore cosi come vi mostro in foto...ho l'axe cp e a prima vista sembrano identiche..la differenza è che quella dell'axe costa 9 euro e a ogni volo si spezza (non ho ancora capito il perchè) mentre quella dell'FP costa 1 euro....se sono compatibili al prezzo di una me ne compro 9
__________________ LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I, |
30 gennaio 09, 15:16 | #3459 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Citazione:
Anche io l'ho tagliata con una specie di Dremel (non è proprio originale, ma il concetto è lo stesso). Il negoziante mi aveva consigliato poi di mettere una goccia di cianoacrilica liquida sopra la parte tagliata per non farla sbriciolare o sfibrare, cosa che ho fatto con buoni risultati. Anche io credo che la lunghezza non sia critica, la fisica dice che più è lunga, più stabile e meno reattivo risulta l'eli, ma credo che un cm in più o in meno non faccia molta differenza. Specialmente se si usano quei pesini che ci sono di serie in cima alla flybar prima dei paddle: pesano sicuramente di più quelli di 1 cm di fibra di carbonio!
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01 febbraio 09, 18:51 | #3460 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: verona
Messaggi: 143
| collaudo superskids e modifica rotor head
Ciao raga oggi ho provato per 2 cariche l'eli con skids e rotor modificato,una favola. Aparte che il rotor head l'ho testato sett scorsa e un piccolo appoggio ieri tiene che è uno spettacolo,oggi invece ho aquistato pratica e fiducia hovering ad una altezza dal metro a 2 con manovre ,direi che sono soddisfatto ora che si allungano le giornate credo doveroso per imparare fare una carica al giorno . Oltre al simulatore che direi fondamentale credo bisogni almeno secondo me non avere paura di distruggerlo ma rilassarsi e fare cio che si fa con il simulatore perche se si parte con la paura è gia giu. Ciao Raga |
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