![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #3441 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
|
Qualche foto di come avete sistemato il filo dell'antenna?! Ve ne sarei grato
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3443 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
|
In ogni caso comunque la posizione ideale per l'antenna, è ben distesa! Anche perchè lavora su frequenze piuttosto basse, quindi ovviamente l'antenna è lunga e più è distesa e meglio è! Si potrebbe anche accorcarla caricandola con una bobina, ma mi senbra decisamente eccessivo. io l'ho arrotolata attorna alla cannuccia apposita lasciandola libera negli ultimi 10 cm circa, tanto la portata rimane comnque più che compatibile con le mie scarse capacità di pilota! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3444 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3445 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3446 (permalink) Top |
| Ovviamente! Per chi ha esperienza in campo modellistico e basta, ma per puro interesse mi sono letto qualcosina (abbastanza) sulla costruzione di antenne ad uso amatoriale (radiantismo) e ti asicuro che un radioamatore saprebbe bene come tagliare e CARICARE un'antenna ricevente per non comprometterne la sensibilità. Per caricare di norma si aggiunge un avvolgimento (o bobina a seconda dei casi) costruita secondo calcoli ben precisi e poosizionata nel punto più conveniente.... Inutile dire che sono dettagli decisamente superflui in campo modellistico (a questi livelli almeno). Ho menzionato la possibilità di tagliarla APPLICANDO UNA BOBINA per ribadire l'importanza di un'antenna che sia completamente sciolta. Il fatto di avvolgerla ttorno alla cannuccia, o attorno ai pattini o qualsiasi altro sistema che la renda meno ingombrante, ne riduce inevitabilmente la sensibilità... Mi scuso se non ero stato molto chiaro..
|
![]() | ![]() |
![]() | #3447 (permalink) Top | |
User | Citazione:
noooo, proprio ieri pensavo a fare la stessa cosa, quella dell'ago incandescente... mi hai rubato lidea ![]()
__________________ c.a. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3450 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ c.a. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club e-sky honey bee king !!! ???? | MIKYMOUSE | Elimodellismo Principianti | 1186 | 15 gennaio 14 17:17 |
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | Ramiuss | Elimodellismo Principianti | 2177 | 09 ottobre 12 13:03 |
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti | Mirkofly | Elimodellismo Principianti | 8 | 07 agosto 07 13:53 |