Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 09, 18:10   #3411 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ragazzi,
rieccomi, come promesso, per illustrarvi il nuovo Carrello Xtreme !!
Ordinato da Winning Models, pagato 11,90 eur, arrivato stamane.
Il carrello è questo:
Xtreme EHB017 - Landing Skid & Motor Mount (Honey Bee FP/CP2) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Come vi avevo accennato, per montare la batteria Richiederebbe questo:
Xtreme EHB016 - Battery & Receiver Mount (Honey Bee FP/CP2) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Ma condizionale d'obbligo.. un pò perchè c'è la crisi (21 eur son troppi secondo me per quell'affare) e un pò perchè perchè il modellista deve trovare la soluzione.. ebbene non l'ho comprato !
Avevo notato infatti che c'erano due fori (vista frontale) sul carrello e già bramavo la mia soluzione Zero-Cost prima ancora di ordinare!!
Che infatti è riuscita (e ve la spiegherò)

Allora, partiamo:
Peso totale = 22,4 grammi, meno dunque del superskids3d !
(e ho anche guadagnato 1,9 Grammi non installando il suo supporto motore con relativi viti, lasciando dunque il motore nella posizione originale dell'FP).
Dunque nel mio caso, il peso del carrello è di soli 20,5 grammi.
Per quanto riguarda la soluzione della batteria.. mi son servito di un paio di astine in carbonio (cliccare per ingrandire):







in tal modo, siamo davanti ad un mare di soluzioni per il fissaggio della lipo ! Io avevo una di quelle grappette dei superskids che mi avanzava.. ma in teoria basta un semplicissimo elastico ! (zero costo e zero peso )

Ecco il risultato finale:







Che secondo me è di sicuro effetto (Poi, "de gustibus", come semper )
Purtroppo non ci ho potuto volare per più di 10 secondi, in quanto per un errore nel settaggio radio ..
avevo la Optic6 settata per il telaio GuruZ300 che ha i servi del piatto disposti in altro modo, me ne sono dimenticato...
Dunque mi son ritrovato con gli alettoni al contrario ... e per evitare un sicuro crash ho dovuto riprendere l'elicottero in mano, non so neanche io come, con l'antenna che si è incastrata nel rotore...(oltre al pericolo che ho corso, dannazione)
Insomma, risultato : porta flybar spaccato, pernino andato, blocca piatto spezzato, antenna spezzata in 3 parti :-(
Meno male che avevo un'antenna di riserva (prelevata da una Rx di un Lama V4, identica lato ricevente) che ho prontamente risaldato dopo aver aperto la centralina 4 in 1..
E niente...ora devo fare un altro ordine da winning in serata per rimetterlo a posto !!
Però il risultato c'è, il carrello è valido, leggero, mooolto economico (con la mia soluzione per la batteria) devo valutare però la sua resistenza.
Comunque, vi posso dire :
Spero di essere d'aiuto a chi voglia valutare l'acquisto
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 21:18   #3412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
Ciao raga oggi ho provato a modificare il rotor head visto che ne sfasciavo uno ogni volta,ho provato con rinforzo(riempimento della superficie cava in zona unibl) con resina epossidica(quella che uso per la tavola da SURF)ma niente ha ceduto,allora mi sono munito di agho per sarta riscaldato fino alla fluorescenza,e infilato dal buchino dell'uniball fino allinterno intersecando i rinforzi.
RISULTATO DUE APPOGGI IN ATTERRAGGIO MA NESSUN CEDIMENTO DIREI OK.
L'UNICA COSA è CHE HO SFASCIATO IL CARRELLO E ORDINATO IL SUPERSKIDS DA W....................E DOPO AVVENUTA CONFERMA DI SPEDIZIONE,DOPO4 GIORNI CHIAMO E MI SENTO DIRE CHE IL PEZZO ERA ULTIMATO.
DOMANDA COME FACEVA AD ESSERE STATO SPEDITO SE NON C'ERA IN CASA?
RIMBORSO CONCORDATO MA ROTTURA DI P..... PERCHE SENZA CARRELLO,PREFERIVO PIU PRECISIONE, PAZIENZA ASPETTERO LA FORNITURA DA CHI HO COMPRATO IL CP 1,PRECISI,GENTILI E UDITE € 6,00 E IN 24 ORE PEZZO IN CASA.
Ciao, non è posteresti una foto della modifica con lo spillo? Mi interesserebbe moltissimo, grazie!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 21:21   #3413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ragazzi,

...
Ecco il risultato finale:




... Spero di essere d'aiuto a chi voglia valutare l'acquisto

Beh, sembra proprio bello! ... e poi con quella canopy tutta nuova
mi spiace per le rotture, c'è di buono che di solito da Winning la roba arriva in fretta. Ho detto di solito

Da parte mia voglio avere un po' di tempo per apprezzare il superskids 3d, quindi non passero' a questo a breve.
Però c'è in arrivo la canopy come la tua. Dovrebbe arrivare Lunedi' o Martedi', speriamo.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 22:42   #3414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ciao, non è posteresti una foto della modifica con lo spillo? Mi interesserebbe moltissimo, grazie!
ciao ho provato a fare la foto ma non si vede nulla, il particolare è troppo piccolo ,comunque devi prendere uno spillo arroventato di dimensioni medie altrimenti si deforma dal calore e velocemente lo infili nel buco della pallina e con la pinza lo spingi in diagonale ,l'ideale è che l'agho rimanga dentro ma è dura perche si raffreda e entri per pochi millimetri.
Se riesci a entrare per 5 mm direi che è abbastanza.
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 08:18   #3415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
foto

Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
ciao ho provato a fare la foto ma non si vede nulla, il particolare è troppo piccolo ,comunque devi prendere uno spillo arroventato di dimensioni medie altrimenti si deforma dal calore e velocemente lo infili nel buco della pallina e con la pinza lo spingi in diagonale ,l'ideale è che l'agho rimanga dentro ma è dura perche si raffreda e entri per pochi millimetri.
Se riesci a entrare per 5 mm direi che è abbastanza.
ciao ecco cosa sono riuscito a fotografare devi ingrandire a manetta e forse riesci a vedere l'agho nel foro dell'uniball ciaoooooooooooooo
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-100_4396.jpg  
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 14:33   #3416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
ElyQ 04

Ciao ragazzi,
ho un ElyQ 04 che sembra tanto essere un clone del DF4 e mi intrufolo quì perchè dovrei chiedervi 3 cose:

1 - Il filo dell'antenna come lo fissate? Io l'ho arrotolato lungo un pattino e poi ho lasciato gli ultimi 20 cm liberi passando per l'altro pattino.

2 - Ho spostato i link al foro centrale delle squadrette dei servi ma forse ho esagerato e sembra un pò lento nelle risposte, voi li avete sempre lasciati all'ultimo?

3 - La flybar originale si è spezzata e l'ho sostituita con un tondino di acciaio, non fa niente?

Grazie

Ciao ciao
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 14:43   #3417 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho un ElyQ 04 che sembra tanto essere un clone del DF4 e mi intrufolo quì perchè dovrei chiedervi 3 cose:

1 - Il filo dell'antenna come lo fissate? Io l'ho arrotolato lungo un pattino e poi ho lasciato gli ultimi 20 cm liberi passando per l'altro pattino.

2 - Ho spostato i link al foro centrale delle squadrette dei servi ma forse ho esagerato e sembra un pò lento nelle risposte, voi li avete sempre lasciati all'ultimo?

3 - La flybar originale si è spezzata e l'ho sostituita con un tondino di acciaio, non fa niente?

Grazie

Ciao ciao
1) Filo dell'antenna deve penzolare per 5 cm.
2) io all'ultimo foro, altrimenti non reagisce per niente il modello
3) si, va bene una barretta di acciaio armonico.. dato che pesa di più dell'originale in carbonio, in molti hanno tolto i pesetti vicino ai paddles
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 15:15   #3418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
ciao ecco cosa sono riuscito a fotografare devi ingrandire a manetta e forse riesci a vedere l'agho nel foro dell'uniball ciaoooooooooooooo
OK, grazie, si capisce benissimo, invece!Ma quindi lo spillo o ago che sia lo spezzi , se lo infili solo per 5 mm per parte, giusto?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 17:55   #3419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
OK, grazie, si capisce benissimo, invece!Ma quindi lo spillo o ago che sia lo spezzi , se lo infili solo per 5 mm per parte, giusto?
si per5 o piu mm boi mi sono munito di pinzette e trancino per modellismo quindi lo taglio a filo uniball ciaoooooooooooooo
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 19:24   #3420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
si per5 o piu mm boi mi sono munito di pinzette e trancino per modellismo quindi lo taglio a filo uniball ciaoooooooooooooo
Perfetto, appena mi arrivano i ricambi procedo all'"elaborazione"!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002