24 gennaio 09, 19:10 | #3411 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Ragazzi, rieccomi, come promesso, per illustrarvi il nuovo Carrello Xtreme !! Ordinato da Winning Models, pagato 11,90 eur, arrivato stamane. Il carrello è questo: Xtreme EHB017 - Landing Skid & Motor Mount (Honey Bee FP/CP2) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Come vi avevo accennato, per montare la batteria Richiederebbe questo: Xtreme EHB016 - Battery & Receiver Mount (Honey Bee FP/CP2) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Ma condizionale d'obbligo.. un pò perchè c'è la crisi (21 eur son troppi secondo me per quell'affare) e un pò perchè perchè il modellista deve trovare la soluzione.. ebbene non l'ho comprato ! Avevo notato infatti che c'erano due fori (vista frontale) sul carrello e già bramavo la mia soluzione Zero-Cost prima ancora di ordinare!! Che infatti è riuscita (e ve la spiegherò) Allora, partiamo: Peso totale = 22,4 grammi, meno dunque del superskids3d ! (e ho anche guadagnato 1,9 Grammi non installando il suo supporto motore con relativi viti, lasciando dunque il motore nella posizione originale dell'FP). Dunque nel mio caso, il peso del carrello è di soli 20,5 grammi. Per quanto riguarda la soluzione della batteria.. mi son servito di un paio di astine in carbonio (cliccare per ingrandire): in tal modo, siamo davanti ad un mare di soluzioni per il fissaggio della lipo ! Io avevo una di quelle grappette dei superskids che mi avanzava.. ma in teoria basta un semplicissimo elastico ! (zero costo e zero peso ) Ecco il risultato finale: Che secondo me è di sicuro effetto (Poi, "de gustibus", come semper ) Purtroppo non ci ho potuto volare per più di 10 secondi, in quanto per un errore nel settaggio radio .. avevo la Optic6 settata per il telaio GuruZ300 che ha i servi del piatto disposti in altro modo, me ne sono dimenticato... Dunque mi son ritrovato con gli alettoni al contrario ... e per evitare un sicuro crash ho dovuto riprendere l'elicottero in mano, non so neanche io come, con l'antenna che si è incastrata nel rotore...(oltre al pericolo che ho corso, dannazione) Insomma, risultato : porta flybar spaccato, pernino andato, blocca piatto spezzato, antenna spezzata in 3 parti :-( Meno male che avevo un'antenna di riserva (prelevata da una Rx di un Lama V4, identica lato ricevente) che ho prontamente risaldato dopo aver aperto la centralina 4 in 1.. E niente...ora devo fare un altro ordine da winning in serata per rimetterlo a posto !! Però il risultato c'è, il carrello è valido, leggero, mooolto economico (con la mia soluzione per la batteria) devo valutare però la sua resistenza. Comunque, vi posso dire : Spero di essere d'aiuto a chi voglia valutare l'acquisto
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
24 gennaio 09, 22:18 | #3412 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
| Citazione:
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
24 gennaio 09, 22:21 | #3413 (permalink) Top | |
User | Citazione: Beh, sembra proprio bello! ... e poi con quella canopy tutta nuova mi spiace per le rotture, c'è di buono che di solito da Winning la roba arriva in fretta. Ho detto di solito Da parte mia voglio avere un po' di tempo per apprezzare il superskids 3d, quindi non passero' a questo a breve. Però c'è in arrivo la canopy come la tua. Dovrebbe arrivare Lunedi' o Martedi', speriamo.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
24 gennaio 09, 23:42 | #3414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: verona
| Citazione:
Se riesci a entrare per 5 mm direi che è abbastanza. | |
25 gennaio 09, 09:18 | #3415 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: verona
| foto Citazione:
| |
25 gennaio 09, 15:33 | #3416 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
| ElyQ 04
Ciao ragazzi, ho un ElyQ 04 che sembra tanto essere un clone del DF4 e mi intrufolo quì perchè dovrei chiedervi 3 cose: 1 - Il filo dell'antenna come lo fissate? Io l'ho arrotolato lungo un pattino e poi ho lasciato gli ultimi 20 cm liberi passando per l'altro pattino. 2 - Ho spostato i link al foro centrale delle squadrette dei servi ma forse ho esagerato e sembra un pò lento nelle risposte, voi li avete sempre lasciati all'ultimo? 3 - La flybar originale si è spezzata e l'ho sostituita con un tondino di acciaio, non fa niente? Grazie Ciao ciao
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 |
25 gennaio 09, 15:43 | #3417 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
2) io all'ultimo foro, altrimenti non reagisce per niente il modello 3) si, va bene una barretta di acciaio armonico.. dato che pesa di più dell'originale in carbonio, in molti hanno tolto i pesetti vicino ai paddles
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
25 gennaio 09, 16:15 | #3418 (permalink) Top |
| OK, grazie, si capisce benissimo, invece!Ma quindi lo spillo o ago che sia lo spezzi , se lo infili solo per 5 mm per parte, giusto?
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
25 gennaio 09, 20:24 | #3420 (permalink) Top |
| Perfetto, appena mi arrivano i ricambi procedo all'"elaborazione"!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
Bookmarks |
| |