Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 09, 22:43   #3401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Io non credo proprio arrivino a questo!!! Comunque la sua fragilità secondo me è dovuta al fatto che questo modello è per principianti, leggero, economico e facile da riparare! Tu allenati al simulatore, vedrai che quel pezzo smetterà di rompersi!

Io la testa non l'ho mai rotta, in compenso ho preferito montare il paddle control frame in alluminio! e da questo in poi non mi si è rotto nient'altro che vi sia collegato direttamente... Comunque tu leggi tutto il forum, ci sono un'esagerazione di consigli utilissimi!

Riguardo all'inerzia delle pale: A me sembra davvero esagerata, il mio non mi sembra arrivi addirittura a 30 secondi!!! Non è che per caso hai il trim del gas tutto in alto?
30 no, ma una 15 di secondi si, in genere sono felice quando accade perchè mi fa credere che i cuscinetti siano di ottima fattura, lo stesso accade per i pedali della bici ad esempio, più scorrono liberi più l'attrito è minore. Siamo in attesa dell'ennesimo ricambio, lo monteremo e faremo attenzione a non daneggiarlo ancora... ma secondo te le pale devono essere rigide nel loro alloggio o devono essere libere di muoversi al punto che impattando contro un ostacolo si possano ripiegare? marò quante pippe mentali che ci facciamo, ho proprio perso la testa con questi eli... ma dico io potevo appassionarmi che sò, alle macchine a scoppio? mah, comunque grazie per le risposte... ciao
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 05:05   #3402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Raga,
ci terrei a farvi vedere due video:

1) questo l'ho fatto oggi (ma non ditelo in giro di questi tempi perchè è pericoloso, specie l'hover di muso in camera..)

YouTube - Esky Honey Bee FP Perfect (but dangerous) Nose-In hover at home

2) questo è stato un crash brutale che ho fatto il 19 settembre... (dopodichè ho capito che avevo bisogno del sim ) e comunque è divertente da paura il botto !!!

YouTube - Honey Bee FP Brutal Crash in september 2008

Permettimi due considerazioni:
1) ma sei un pazzo (a fare hovering così in casa)!
2) ma sei un mostro (a fare hovering così in casa)!

Credo di aver detto tutto.

Ciao

P.S: Anche io ho letto su eflightwiki che i pattini del Blade CP dovrebbero essere compatibili e più resistenti, avevo provato a comprarli ma poi non l'ho fatto perchè non riuscivo a trovarli da un rivenditore che avesse anche altri ricambi per l'FP e non mi andava di pagare due volte la spesa di spedizione. Facci sapere.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 23 gennaio 09 alle ore 05:12
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 13:14   #3403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
30 no, ma una 15 di secondi si, in genere sono felice quando accade perchè mi fa credere che i cuscinetti siano di ottima fattura, lo stesso accade per i pedali della bici ad esempio, più scorrono liberi più l'attrito è minore. Siamo in attesa dell'ennesimo ricambio, lo monteremo e faremo attenzione a non daneggiarlo ancora... ma secondo te le pale devono essere rigide nel loro alloggio o devono essere libere di muoversi al punto che impattando contro un ostacolo si possano ripiegare? marò quante pippe mentali che ci facciamo, ho proprio perso la testa con questi eli... ma dico io potevo appassionarmi che sò, alle macchine a scoppio? mah, comunque grazie per le risposte... ciao
A detta di tutti (Me compresissimo!) le pale devono essere abbastanza libere non solo da ripiegarsi, ma anche da "auto-estendersi"! E comunque ripeto il consiglio di leggere tutto il thread! Questa cosa ce la ritrovavi almeno 2 volte!!
E non ti preoccupare, interrogarsi sui perchè di una pacchina così complessa come gli elicotteri è naturale e doveroso! Non vorai mica pilotare un coso a caso vero??
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 14:52   #3404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Permettimi due considerazioni:
1) ma sei un pazzo (a fare hovering così in casa)!
2) ma sei un mostro (a fare hovering così in casa)!

Credo di aver detto tutto.

Ciao

P.S: Anche io ho letto su eflightwiki che i pattini del Blade CP dovrebbero essere compatibili e più resistenti, avevo provato a comprarli ma poi non l'ho fatto perchè non riuscivo a trovarli da un rivenditore che avesse anche altri ricambi per l'FP e non mi andava di pagare due volte la spesa di spedizione. Facci sapere.
come ti capisco..sapessi io quante parti ho danneggiato...diciamo che sono divenuto un ottimo meccanico, sono più bravo a modificare e ricucire che a volare, visto che trascorro più tempo nell'officina volo che a praticare...
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 14:55   #3405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
A detta di tutti (Me compresissimo!) le pale devono essere abbastanza libere non solo da ripiegarsi, ma anche da "auto-estendersi"! E comunque ripeto il consiglio di leggere tutto il thread! Questa cosa ce la ritrovavi almeno 2 volte!!
E non ti preoccupare, interrogarsi sui perchè di una pacchina così complessa come gli elicotteri è naturale e doveroso! Non vorai mica pilotare un coso a caso vero??
finalmente una risposta al nostro eterno dilemma...queste cavolo di pale ma perchè le fanno che si incastrano così bene da serrarsi.. quindi anche se aggiungo del lubrificante specifico nell'iserto pale e flybar non faccio male...
ma tu i cuscinetti li lubrifichi mai? ormai sto diventando un tecnico di tutto rispetto...ciao
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 11:45   #3406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
finalmente una risposta al nostro eterno dilemma...queste cavolo di pale ma perchè le fanno che si incastrano così bene da serrarsi.. quindi anche se aggiungo del lubrificante specifico nell'iserto pale e flybar non faccio male...
ma tu i cuscinetti li lubrifichi mai? ormai sto diventando un tecnico di tutto rispetto...ciao
Eh no caro mio! La risposta stava decisamente molto più indietro! come ti ho detto... L'ho solo ripetuta.. Comunque io onestamente non ho mai lubrificato alcun cuscinetto, in questo modo credo aumenti la rumorosità del modello, ma considerando le condizioni in cui volo (piazzali asfaltati ma solitamente piuttosto polverosi..) credo convenga lasciarli lavorare a secco. Ho gia esperienza (in tutt'altri campi!) di cuscinetti dentro i quali la polvere si è "impastata" col lubrificante facendo lavorare malissimo il cuscinetto stesso... Non credo qui cambirebbe molto, ma direi che se proprio ne vuoi mettere, usa dello sbloccante che quello difficilmente impasta, ma in compenso lubrifica bene anche se a orecchio non sembra!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 12:04   #3407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
finalmente una risposta al nostro eterno dilemma...queste cavolo di pale ma perchè le fanno che si incastrano così bene da serrarsi.. quindi anche se aggiungo del lubrificante specifico nell'iserto pale e flybar non faccio male...
ma tu i cuscinetti li lubrifichi mai? ormai sto diventando un tecnico di tutto rispetto...ciao
Certo le pale non devono essere serrate, ma non va bene neanche tenerle troppo lasche, in pratica devono essere serrate al punto che mantenendo l'eli steso su di un fianco le pale non devono piegarsi, ma lo devono fare appena si da un leggero strattone verso su o giù.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 14:02   #3408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Eh no caro mio! La risposta stava decisamente molto più indietro! come ti ho detto... L'ho solo ripetuta.. Comunque io onestamente non ho mai lubrificato alcun cuscinetto, in questo modo credo aumenti la rumorosità del modello, ma considerando le condizioni in cui volo (piazzali asfaltati ma solitamente piuttosto polverosi..) credo convenga lasciarli lavorare a secco. Ho gia esperienza (in tutt'altri campi!) di cuscinetti dentro i quali la polvere si è "impastata" col lubrificante facendo lavorare malissimo il cuscinetto stesso... Non credo qui cambirebbe molto, ma direi che se proprio ne vuoi mettere, usa dello sbloccante che quello difficilmente impasta, ma in compenso lubrifica bene anche se a orecchio non sembra!
credo tu abbia ragione, le sostanze grasse attirano a se polvere e detriti. Inoltre non credo che i cuscinetti subiscano sollecitazioni tali da generare un attrito che imponga la necessità di un grasso per cuscinetti. Lo sblocante non lo preferisco molto in quanto acido e poco permanente in situ..
Grazie per le risposte......
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 15:19   #3409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
pignone

ciao a tutti sono tornato. io ho comprato le pale estrem e non vanno danto bene perchè non fanno alzare l'fp. io ho smontato tutto gli upgrade per provarle. ma niente, hanno bisogno di un motore più potente tipo lo slo max 300. (MA CHE PIGNONE DEVO MONTARE????? DA 10 O DA 9 DENDI ?
Pignone 2.3mm 9T con grano Xtreme
Pignone 2.3mm 10T con grano Xtreme
Pignone 2.0mm 9T con grano Xtreme
Pignone 2.0mm 10T con grano Xtreme
consigliatemi voi dato che avete fatto prove.
grazie
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 17:10   #3410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
modifica rotor head

Ciao raga oggi ho provato a modificare il rotor head visto che ne sfasciavo uno ogni volta,ho provato con rinforzo(riempimento della superficie cava in zona unibl) con resina epossidica(quella che uso per la tavola da SURF)ma niente ha ceduto,allora mi sono munito di agho per sarta riscaldato fino alla fluorescenza,e infilato dal buchino dell'uniball fino allinterno intersecando i rinforzi.
RISULTATO DUE APPOGGI IN ATTERRAGGIO MA NESSUN CEDIMENTO DIREI OK.
L'UNICA COSA è CHE HO SFASCIATO IL CARRELLO E ORDINATO IL SUPERSKIDS DA W....................E DOPO AVVENUTA CONFERMA DI SPEDIZIONE,DOPO4 GIORNI CHIAMO E MI SENTO DIRE CHE IL PEZZO ERA ULTIMATO.
DOMANDA COME FACEVA AD ESSERE STATO SPEDITO SE NON C'ERA IN CASA?
RIMBORSO CONCORDATO MA ROTTURA DI P..... PERCHE SENZA CARRELLO,PREFERIVO PIU PRECISIONE, PAZIENZA ASPETTERO LA FORNITURA DA CHI HO COMPRATO IL CP 1,PRECISI,GENTILI E UDITE € 6,00 E IN 24 ORE PEZZO IN CASA.
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002