Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 09, 23:54   #3391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
STRA BELLA !!!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 10:21   #3392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
in realtà ho la nuova canopy, questa:
E-SKY EK1-0568B - Canopy NEW per King V2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Mi è arrivata oggi, è uno spettacolo
E ho preso anche il nuovo carrello (quello extreme appena uscito)...
devo ancora decidere come finire di conciarlo il mio FP
Thanks per il commento
a proposito del video: mi ripeto , lo so', ma sei un mito! Video commentato e votato!

Per la canopy nuova: Approvo!
Avevo già deciso di ordinarla anch'io, ma sto aspettando che Winning rimetta a magazzino alcune altre cosette che mi servono e sono esaurite da inizio Gennaio
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 10:30   #3393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
.... Altra considerazione non da meno è la lipo. Io sull'FP ho provato dalle NIMH di scatola (da evitare in maniera assoluta) alle lipo a partire da 800 Mah ai 1200 (si proprio così), sempre però a 7,4 volts. La più performante è di sicuro la "Flightpower 800 Mah Evolite 18c", perchè risulta anche molto leggera e ha un ottimo rapporto potenza/leggerezza. .....
Molto interessante! Grazie.
Credo anch'io che il trucco sia proprio sulla qualità di costruzione, non basta avere 900 o 1200 mha, se poi a 10-15C di scarica, la tensione crolla (e il motore si "siede"). Magari è meglio 800mAh ma con tensione costante fino a 15-18C di scarica. Purtroppo non sempre si trovano i dati tecnici delle batterie. (specie le cinesine)

Sto' valutando di fare un esperimento con una batteria di cui si riesca ad avere anche il "data-sheet", quindi i dati di fabbrica di quanto cede in tensione a fronte della richiesta di corrente.
Se lo faccio (dipende anche dal costo), poi vi faccio sapere i risultati.

Qualcuno sa quanti A assorbe di picco il motore originale con batterie da 7,4V?
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 12:22   #3394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Mini Copter V2

ciao ragazzi, un amico caro ha acquistato questo modello di elicottero 4 canali. Purtroppo risulta impossibile per lui e molto difficle governarlo per me che ho poca esperienza ma che comunque sia volo già da tre mesi con i miei coassiali senza più schianti.
Questo modello bipala invece è molto nervoso, delicato, non riesco proprio a trimmarlo perchè mentre si alza in volo immediatamente si sposta lateralmente, se tocco il rotore di coda con il radiocomando reaggisce subito con molta pressione costringendomi a dover contro rotare, insomma sembra un toro impazzito.... a detta di qualcuno si tratta di un modello particolarmente poco governabile e riuscito (infatti il prezzo compreso la valigetta di alluminio è stato di 90 euro dal rivenditore, stranamente basso rispetto ad altri simili). Il mio amico ormai l'ha comprato ora che si fa? Abbiamo rotto tre volte il supporto che regge una delle due pale, ovvero appena urta un ostacolo si rompe sistematicamente questo particolare (costo 7 euro).
Togliendo il gas le pale non si fermano immediatamente forse per inerzia ed il peso, quindi anche in presenza di ostacolo lontano, se tolgo il gas 'inerzia da comunque forza alle pale per 30 secondi almeno... mah... che fare? si può addolcire la guida ed i comandi? Grazie
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 18:12   #3395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
ciao ragazzi, un amico caro ha acquistato questo modello di elicottero 4 canali. Purtroppo risulta impossibile per lui e molto difficle governarlo per me che ho poca esperienza ma che comunque sia volo già da tre mesi con i miei coassiali senza più schianti.
Questo modello bipala invece è molto nervoso, delicato, non riesco proprio a trimmarlo perchè mentre si alza in volo immediatamente si sposta lateralmente, se tocco il rotore di coda con il radiocomando reaggisce subito con molta pressione costringendomi a dover contro rotare, insomma sembra un toro impazzito.... a detta di qualcuno si tratta di un modello particolarmente poco governabile e riuscito (infatti il prezzo compreso la valigetta di alluminio è stato di 90 euro dal rivenditore, stranamente basso rispetto ad altri simili). Il mio amico ormai l'ha comprato ora che si fa? Abbiamo rotto tre volte il supporto che regge una delle due pale, ovvero appena urta un ostacolo si rompe sistematicamente questo particolare (costo 7 euro).
Togliendo il gas le pale non si fermano immediatamente forse per inerzia ed il peso, quindi anche in presenza di ostacolo lontano, se tolgo il gas 'inerzia da comunque forza alle pale per 30 secondi almeno... mah... che fare? si può addolcire la guida ed i comandi? Grazie

Allora, per l'FP la cosa migliore da fare è esercitarsi, esercitarsi, e poi ancora esercitarsi....è un mezzo che richiede costanza, quasi dedizione!
Quindi non ci si deve scoraggiare...è ben diverso pilotare un coassiale, ci sono passato anche io, come tutti!
Lo spostamento a sx è semplicemente dovuto all'effetto suolo, già ad un metro da terra sparisce...certo, bisogna arrivarci!
Si possono addolcire i comandi, bisogna agire sui tiranti dei servi, basta cercare nel forum, spiegartelo in poche righe è più difficile di quello che è poi il lavoro da fare...coraggio! L'FP è una meraviglia....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 18:48   #3396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Allora, per l'FP la cosa migliore da fare è esercitarsi, esercitarsi, e poi ancora esercitarsi....è un mezzo che richiede costanza, quasi dedizione!
Quindi non ci si deve scoraggiare...è ben diverso pilotare un coassiale, ci sono passato anche io, come tutti!
Lo spostamento a sx è semplicemente dovuto all'effetto suolo, già ad un metro da terra sparisce...certo, bisogna arrivarci!
Si possono addolcire i comandi, bisogna agire sui tiranti dei servi, basta cercare nel forum, spiegartelo in poche righe è più difficile di quello che è poi il lavoro da fare...coraggio! L'FP è una meraviglia....
Quindi il mini copter V2 è un modello valido ed è colpa solo della nostra imperizia... la tesi del mio amico è che se sostituiamo il pezzo in plastica, quello che regge la pala e si rompe sempre, con uno in ergal, poi a rompersi sarà qualche altra cosa, magari più costosa...secondo me non credo che facciano dei particolari "fragili" per evitare di romperne altri in caso di urto...secondo te arrivano a ciò?
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 19:09   #3397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
Quindi il mini copter V2 è un modello valido ed è colpa solo della nostra imperizia... la tesi del mio amico è che se sostituiamo il pezzo in plastica, quello che regge la pala e si rompe sempre, con uno in ergal, poi a rompersi sarà qualche altra cosa, magari più costosa...secondo me non credo che facciano dei particolari "fragili" per evitare di romperne altri in caso di urto...secondo te arrivano a ciò?
Io non credo proprio arrivino a questo!!! Comunque la sua fragilità secondo me è dovuta al fatto che questo modello è per principianti, leggero, economico e facile da riparare! Tu allenati al simulatore, vedrai che quel pezzo smetterà di rompersi!

Io la testa non l'ho mai rotta, in compenso ho preferito montare il paddle control frame in alluminio! e da questo in poi non mi si è rotto nient'altro che vi sia collegato direttamente... Comunque tu leggi tutto il forum, ci sono un'esagerazione di consigli utilissimi!

Riguardo all'inerzia delle pale: A me sembra davvero esagerata, il mio non mi sembra arrivi addirittura a 30 secondi!!! Non è che per caso hai il trim del gas tutto in alto?

Ultima modifica di deca86it : 22 gennaio 09 alle ore 19:12
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 19:10   #3398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Scusate gente, ma nessuna ha ancora provato le nuove pale rinforzate per l'FP?? Perchè ci stavo facendo un pensierino... Faccio da cavia??
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 19:54   #3399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
Quindi il mini copter V2 è un modello valido ed è colpa solo della nostra imperizia... la tesi del mio amico è che se sostituiamo il pezzo in plastica, quello che regge la pala e si rompe sempre, con uno in ergal, poi a rompersi sarà qualche altra cosa, magari più costosa...secondo me non credo che facciano dei particolari "fragili" per evitare di romperne altri in caso di urto...secondo te arrivano a ciò?
chiedo scusa per l'ignoranza: ma il minicopter e l'FP sono dei cloni o comunque così simili l'un l'altro?

Ad ogni modo, ALI in questo 3d trovi un paio di video sul minicopter v2
e mi sa' che ce ne sono anche altri di 3d nel forum dove parlano di minicopter, e magari puoi chiedere maggiori lumi li'.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto

Ultima modifica di macchp : 22 gennaio 09 alle ore 19:57
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 20:31   #3400 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Scusate gente, ma nessuna ha ancora provato le nuove pale rinforzate per l'FP?? Perchè ci stavo facendo un pensierino... Faccio da cavia??
Ti tocca !
Io devo fare da cavia al nuovo carrello Extreme, a te toccano le pale, mi sembra giusto, un pò per ciascuno !
Comunque, sono ottime anche quelle del Kyosho M24 (quelle bianche)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002