19 gennaio 09, 22:29 | #3372 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Avevo promesso di non scrivere più su questa sezione.. ma a volte, purtroppo, si leggono minchiate (si, minchiate) alle quali non si può fare a meno di rispondere: La stragrande maggioranza degli honey bee Fp (quello mio, quello di TonyClifton, etc.) non si alza più in presenza del superskids standard (2 minuti e l'elicottero è a terra). A qualcuno però è andata meglio (vedi Stefy_MHR, evidentemente i motori di scatola non escono tutti uguali...) (Assumo ovviamente Honey Bee con motore di scatola e lipo 7.4V) Con il superskids3d, l'elicottero vola più facilmente in quanto più Leggero (10 minuti per me e per altri). Il superskids 3d non è solo mancante dei tiranti e delle pinne: ha i pattini molto più corti, e plastiche più leggere, e sappiamo che una manciata di grammi (si, una manciata) può fare la differenza. Per elicottero17: 1) ascolta i consigli di Squalo60 e degli altri: il tuo elicottero pesa **troppo** e hai bisogno di un motore come lo Slo Max 300 . 2) le foto del tuo elicottero mostrano che tu NON hai un Superskids, e nemmeno un Superskids 3d... il tuo è il Super Landing Gear (prodotto da terze parti) che è molto più leggero del superskids (e dunque NON puoi confrontare nulla e i tuoi 13 minuti non sono attendibili in questa sede). Inoltre, il tuo è anche molto più fragile di quelli prodotti dalla SUperskids (standard o 3d che si voglia)
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
19 gennaio 09, 23:18 | #3373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 | |
19 gennaio 09, 23:20 | #3374 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
19 gennaio 09, 23:22 | #3375 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Giusto perchè questo è (assieme a quello del Lama V4) il mio topic preferito, e anche perchè in fondo ve vojo bene vi posto alcune misurazioni che ho appena fatto. (Possiedo tutto il materiale elencato, appena fatte le misurazioni): - Frame Guru-Z neon 300 : 66,8 gr - Superskids normale (pinne escluse): 37,9gr - Superskids 3d: 28,7gr - Pattini originali : 9,1 gr Non fatevi tradire dai pesi "pressochè vicini"... sull'Fp 7 o 8 grammi fanno la differenza. A tal proposito, vi posso dire che il Guru-Z frame, che pare di soli 30 grammi superiore al Superskids standard (senza pinne) in realtà rende l'elicottero incapace di decollare con il motore di serie (provato di persone) e mette in crisi anche lo Slo Max 300 che possiedo (e che ci ho provato: funziona, ok, ma lo mette quasi KO !!!) Aggiungo che proverò a breve anche i pattini del Blade Cp: E-flite - Advancing Electric Flight Pare siano decisamente più resistenti degli standard del Fp e che mantengano la stessa leggerezza. A proposito, ho ordinato questi: Xtreme EHB017 - Landing Skid & Motor Mount (Honey Bee FP/CP2) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Vi farò sapere Spero di esservi stato d'aiuto.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
20 gennaio 09, 16:06 | #3380 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: Firenze
| Honey bee in fusoliera Hughes 500
Ciao ragazzi vi volevo presentare il mio caro vecchio FP "vestito" da Hughes...L'ho finito pochi giorni fa e questo è il volo di collaudo.Spero vi piaccia. YouTube - Honey bee cp1 Hughes 500 MD Ultima modifica di dieggs : 20 gennaio 09 alle ore 16:13 |
Bookmarks |
| |