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Vecchio 19 gennaio 09, 22:11   #3371 (permalink)  Top
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L'avatar di elicottero17
 
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ok quindi mi consigliate quello con la pinna e i tiranti in coda oppure no?mi hanno detto che quello con pinna pesa e si hanno solo 2 minuti di autonomia batterie è vero oè una bufala?grazie
è una bufala pechè io ci faccio hovering per cira 13 minuti e ho anche tutta la testa rotore in alluminio. vai sicuro. puoi vedere le mie foto in qualche post precedente.
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Vecchio 19 gennaio 09, 22:29   #3372 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Avevo promesso di non scrivere più su questa sezione..
ma a volte, purtroppo, si leggono minchiate (si, minchiate) alle quali non si può fare a meno di rispondere:

La stragrande maggioranza degli honey bee Fp (quello mio, quello di TonyClifton, etc.) non si alza più in presenza del superskids standard (2 minuti e l'elicottero è a terra). A qualcuno però è andata meglio (vedi Stefy_MHR, evidentemente i motori di scatola non escono tutti uguali...)
(Assumo ovviamente Honey Bee con motore di scatola e lipo 7.4V)

Con il superskids3d, l'elicottero vola più facilmente in quanto più Leggero (10 minuti per me e per altri).
Il superskids 3d non è solo mancante dei tiranti e delle pinne: ha i pattini molto più corti, e plastiche più leggere, e sappiamo che una manciata di grammi (si, una manciata) può fare la differenza.

Per elicottero17:
1) ascolta i consigli di Squalo60 e degli altri: il tuo elicottero pesa **troppo** e hai bisogno di un motore come lo Slo Max 300 .
2) le foto del tuo elicottero mostrano che tu NON hai un Superskids, e nemmeno un Superskids 3d... il tuo è il Super Landing Gear (prodotto da terze parti) che è molto più leggero del superskids (e dunque NON puoi confrontare nulla e i tuoi 13 minuti non sono attendibili in questa sede). Inoltre, il tuo è anche molto più fragile di quelli prodotti dalla SUperskids (standard o 3d che si voglia)
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Vecchio 19 gennaio 09, 23:18   #3373 (permalink)  Top
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Avevo promesso di non scrivere più su questa sezione..
ma a volte, purtroppo, si leggono minchiate (si, minchiate) alle quali non si può fare a meno di rispondere:

La stragrande maggioranza degli honey bee Fp (quello mio, quello di TonyClifton, etc.) non si alza più in presenza del superskids standard (2 minuti e l'elicottero è a terra). A qualcuno però è andata meglio (vedi Stefy_MHR, evidentemente i motori di scatola non escono tutti uguali...)
(Assumo ovviamente Honey Bee con motore di scatola e lipo 7.4V)

Con il superskids3d, l'elicottero vola più facilmente in quanto più Leggero (10 minuti per me e per altri).
Il superskids 3d non è solo mancante dei tiranti e delle pinne: ha i pattini molto più corti, e plastiche più leggere, e sappiamo che una manciata di grammi (si, una manciata) può fare la differenza.

Per elicottero17:
1) ascolta i consigli di Squalo60 e degli altri: il tuo elicottero pesa **troppo** e hai bisogno di un motore come lo Slo Max 300 .
2) le foto del tuo elicottero mostrano che tu NON hai un Superskids, e nemmeno un Superskids 3d... il tuo è il Super Landing Gear (prodotto da terze parti) che è molto più leggero del superskids (e dunque NON puoi confrontare nulla e i tuoi 13 minuti non sono attendibili in questa sede). Inoltre, il tuo è anche molto più fragile di quelli prodotti dalla SUperskids (standard o 3d che si voglia)
Vai coder meno male che ogni tanto ti dai sentire. Quoto tutto solo con lo slo max il super skid normale va bene. Ciao
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Vecchio 19 gennaio 09, 23:20   #3374 (permalink)  Top
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Avevo promesso di non scrivere più su questa sezione..
ma a volte, purtroppo, si leggono minchiate (si, minchiate) alle quali non si può fare a meno di rispondere:

La stragrande maggioranza degli honey bee Fp (quello mio, quello di TonyClifton, etc.) non si alza più in presenza del superskids standard (2 minuti e l'elicottero è a terra). A qualcuno però è andata meglio (vedi Stefy_MHR, evidentemente i motori di scatola non escono tutti uguali...)
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Con il superskids3d, l'elicottero vola più facilmente in quanto più Leggero (10 minuti per me e per altri).
Il superskids 3d non è solo mancante dei tiranti e delle pinne: ha i pattini molto più corti, e plastiche più leggere, e sappiamo che una manciata di grammi (si, una manciata) può fare la differenza.

Per elicottero17:
1) ascolta i consigli di Squalo60 e degli altri: il tuo elicottero pesa **troppo** e hai bisogno di un motore come lo Slo Max 300 .
2) le foto del tuo elicottero mostrano che tu NON hai un Superskids, e nemmeno un Superskids 3d... il tuo è il Super Landing Gear (prodotto da terze parti) che è molto più leggero del superskids (e dunque NON puoi confrontare nulla e i tuoi 13 minuti non sono attendibili in questa sede). Inoltre, il tuo è anche molto più fragile di quelli prodotti dalla SUperskids (standard o 3d che si voglia)
OK Coder, continua così!!!
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 19 gennaio 09, 23:22   #3375 (permalink)  Top
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Giusto perchè questo è (assieme a quello del Lama V4) il mio topic preferito, e anche perchè in fondo ve vojo bene vi posto alcune misurazioni che ho appena fatto. (Possiedo tutto il materiale elencato, appena fatte le misurazioni):

- Frame Guru-Z neon 300 : 66,8 gr
- Superskids normale (pinne escluse): 37,9gr
- Superskids 3d: 28,7gr
- Pattini originali : 9,1 gr

Non fatevi tradire dai pesi "pressochè vicini"... sull'Fp 7 o 8 grammi fanno la differenza.
A tal proposito, vi posso dire che il Guru-Z frame, che pare di soli 30 grammi superiore al Superskids standard (senza pinne) in realtà rende l'elicottero incapace di decollare con il motore di serie (provato di persone) e mette in crisi anche lo Slo Max 300 che possiedo (e che ci ho provato: funziona, ok, ma lo mette quasi KO !!!)

Aggiungo che proverò a breve anche i pattini del Blade Cp:
E-flite - Advancing Electric Flight

Pare siano decisamente più resistenti degli standard del Fp e che mantengano la stessa leggerezza.

A proposito, ho ordinato questi:
Xtreme EHB017 - Landing Skid & Motor Mount (Honey Bee FP/CP2) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Vi farò sapere
Spero di esservi stato d'aiuto.
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Vecchio 20 gennaio 09, 00:21   #3376 (permalink)  Top
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questo e il honey bee fp con il super skid
non sembra proprio impossibile costruirselo da soli, un minimo di manualità credo ci si possa arivare, un amico ha costruito un carrello in alluminio e la fatto saldare da uno che salda marmitte.....
__________________
c.a.
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Vecchio 20 gennaio 09, 09:31   #3377 (permalink)  Top
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non sembra proprio impossibile costruirselo da soli, un minimo di manualità credo ci si possa arivare, un amico ha costruito un carrello in alluminio e la fatto saldare da uno che salda marmitte.....
è possibile, il problema è il peso !
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Vecchio 20 gennaio 09, 11:02   #3378 (permalink)  Top
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non sembra proprio impossibile costruirselo da soli, un minimo di manualità credo ci si possa arivare, un amico ha costruito un carrello in alluminio e la fatto saldare da uno che salda marmitte.....
ovviamente correggo l'orrore di ortografia, l'ha fatto saldare..... che vergogna
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c.a.
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Vecchio 20 gennaio 09, 11:03   #3379 (permalink)  Top
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è possibile, il problema è il peso !
hai ragione il peso....
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Vecchio 20 gennaio 09, 16:06   #3380 (permalink)  Top
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Smile Honey bee in fusoliera Hughes 500

Ciao ragazzi vi volevo presentare il mio caro vecchio FP "vestito" da Hughes...L'ho finito pochi giorni fa e questo è il volo di collaudo.Spero vi piaccia.

YouTube - Honey bee cp1 Hughes 500 MD

Ultima modifica di dieggs : 20 gennaio 09 alle ore 16:13
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