Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 09, 10:24   #3331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
motore

ciao a tutti, ho montato tutte le parti in allumino nel mio fp e adesso quando voglio provare ad alzarlo non sale più di 40 50 cm d'altezza con lo stck am massimopensate che drovei montare un motore più potente? io ho visto un motore che si chiama slo max. può andare sendo voi?? datemi un consiglio.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 11:52   #3332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho montato tutte le parti in allumino nel mio fp e adesso quando voglio provare ad alzarlo non sale più di 40 50 cm d'altezza con lo stck am massimopensate che drovei montare un motore più potente? io ho visto un motore che si chiama slo max. può andare sendo voi?? datemi un consiglio.
In effetti se ci metti tutti gli up grade, il risultato è questo....io al posto di cambiare motore ci ho messo una lipo + potente, con scarica 20C. Certo che se ci hai messo anche le pale di legno, il motore devi cambiarlo per forza!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 13:21   #3333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
A naso direi che aggiungere peso e compensare aumentando la scarica porti per forza di cose a sacrificare il motore... Intanto cambia la batteria, ma con calma procurati anche un motore migliore, secondo me... E comunque come in moltissime altre cose devo dire che la verità sta sempre nel mezzo: L'FP va bene solo da originale? L'FP diventa n mostro con TUTTI GLI UPGRADE? No, semplicemente è bene selezionare quali upgrade fare e quali no, trovo utile farne alcuni perchè migliorane considerevolmente il modello, trovo inutile farne altri piuttosto che cambiare modello per passare ad uno più serio.. Io ho messo solo il paddle frame control in metalo, la flybar e i supporti della batteria inacciaio armonico e il superskid (senza tiranti!). Per il resto è originale, e vola piuttosto bene (Incapacità del pilota a parte!! ), cambierò la batteria per passare alle 3 celle tanto per fare qualche prova con le telecamere, ma tutto qui, per il resto risparmierò per passare a un minititan o simili...
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 14:28   #3334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
A naso direi che aggiungere peso e compensare aumentando la scarica porti per forza di cose a sacrificare il motore... Intanto cambia la batteria, ma con calma procurati anche un motore migliore, secondo me... E comunque come in moltissime altre cose devo dire che la verità sta sempre nel mezzo: L'FP va bene solo da originale? L'FP diventa n mostro con TUTTI GLI UPGRADE? No, semplicemente è bene selezionare quali upgrade fare e quali no, trovo utile farne alcuni perchè migliorane considerevolmente il modello, trovo inutile farne altri piuttosto che cambiare modello per passare ad uno più serio.. Io ho messo solo il paddle frame control in metalo, la flybar e i supporti della batteria inacciaio armonico e il superskid (senza tiranti!). Per il resto è originale, e vola piuttosto bene (Incapacità del pilota a parte!! ), cambierò la batteria per passare alle 3 celle tanto per fare qualche prova con le telecamere, ma tutto qui, per il resto risparmierò per passare a un minititan o simili...
ciao ragazzi, ier dopo un po di hovering non male per la 2 volta è successo quello che temevo:ho fatto 2 atterraggi duretti ma non esagerati e mi sono accorto che il carrello di atterraggio è partito ,poi l'eli causa mia (incertezza nel comando) è caduto battendo le pale e rompendo per la seconda volta E-SKY EK1-0200A - Rotor Head Set honey bee FP .
Ora pensavo di rinforzarlo nel punto di rottura sempre quello ,con della resina oppure mettendo del filo di ferro o fascetta per evitare che questo si sganci dal cuscinetto e quindi andando in tiro e rompe lìuniball.
Consigli?modifiche?ovvio che ora ho ricominciato duro con il phoenix e 45 minuti al giorno di hovering.grazie.
A proposito oltre a winnin-models(non mi da mai disponibilita pezzi sul sito)chi c'è?grazie

Ultima modifica di bicsport : 18 gennaio 09 alle ore 14:33
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 19:40   #3335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Gente che sfiga, ho rotto nel giro di 15 minuti, per 2 volte il:
E-SKY EK1-0200A - Rotor Head Set honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Incredibile.......... so che c'era una modifica da fare con uno spillo, mi spiegate cos'era, senza farmi andare a ramengo per tutte le pagine indietro? Grazie!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 19:53   #3336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Nimis UD
Messaggi: 38
come partire

ciao a tutti,
mi trovo con il mio nuovissimo elicotterino da provare e dopo averlo abbattuto più volte sul simulatore, ho tentato le prime impostazioni.

ho caricato le batterie, acceso la radiotrasmittente e ho collegato le batterie dell'eli .

tre secondo con il led rosso lampeggiante e poi mi rimane fisso ....

provo i comandi e noto che i servi si muovo (levetta di dx), mentre non muove il rotore.... le pale restano immobili.

le batterie sono nuovissime di pacca quindi non sono loro. le istruzioni in italiano non dicono nulla a riguardo (parlano di una trasmittente diversa da quella che ho), mentre le istruzioni in inglese scrivono che il led da rosso lampeggiante diventa fisso e poi verde fisso.
io il verde non l'ho ancora visto .... e come devo comportarmi?

ci sono manovre specifiche che non ho fatto per farlo funzionare oppure ci sono rogne di componenti elettronici?

chiedo aiuto a voi!
grazie
Luc
chil2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 19:55   #3337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da chil2002 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
mi trovo con il mio nuovissimo elicotterino da provare e dopo averlo abbattuto più volte sul simulatore, ho tentato le prime impostazioni.

ho caricato le batterie, acceso la radiotrasmittente e ho collegato le batterie dell'eli .

tre secondo con il led rosso lampeggiante e poi mi rimane fisso ....

provo i comandi e noto che i servi si muovo (levetta di dx), mentre non muove il rotore.... le pale restano immobili.

le batterie sono nuovissime di pacca quindi non sono loro. le istruzioni in italiano non dicono nulla a riguardo (parlano di una trasmittente diversa da quella che ho), mentre le istruzioni in inglese scrivono che il led da rosso lampeggiante diventa fisso e poi verde fisso.
io il verde non l'ho ancora visto .... e come devo comportarmi?

ci sono manovre specifiche che non ho fatto per farlo funzionare oppure ci sono rogne di componenti elettronici?

chiedo aiuto a voi!
grazie
Luc
Controlla lo stick del gas, deve essere a zero, sicuramente non lo è...interviene una sicurezza che non fà partire il rotore, ma solo i servi, come accade a te.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 21:27   #3338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
peso

salve ragazzi, come o detto nel post precedente o montato tutti i pezzi in alluminio e il mio fp non sale più di 40 50 Cm. ho pensato di montare lo slo max 300. che ne dite?? lo avete provato con tutti i pezzi in alluminio?? i pezzi sono:
Metal Fly-Bar control
Metal Swash plate
Composite Blade Grip
Fiber plate and inner hub
Metal Central Hub
Fiber Reinforced Blade
Super Landing Gear Kit V2
Xtreme EA-020 - Battery Alarm & Navigation lights
e le gommine anti scivolo per il super landind
tutto questo e adesso non si alza bene. che faccio????
metto motore più potente e batteria da 20 C ?
oppure?? consigliatemi voi. grazie
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 21:38   #3339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Nimis UD
Messaggi: 38
mah allora, non capisco

ho provato di tutto, tutte le posizioni, tutti i minimi movimenti, accendo e la lucetta rossa resta fissa....

cosa devo fare?

ho TUTTI i trimmer destri che funzionano compresa la levetta.... mentre tutto ciò che è a sx della radio trasmittente non muove nulla.

i reverser sono....

da sinistra a destra
ail alto
ele alto
thr basso
rud alto

se qualcuno mi sa dire cosa devo fare....
le istruzioni non dicono... se non succede così allora fa questo... e non so come muovermi!

grasie
Luc
chil2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 22:34   #3340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
be anche io ho i trim della radio messi come i tuoi. ma dopo qualche istante che lampeggia rossa diventa verde lampeggiante e poi fissa e funziona tutto. hia provato a staccare tutti i spinotti dei dei servi del motore ecc darra ricevente ?
le pile nella radio sono cariche ?
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002