Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 09, 16:24   #3321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Cool all'inizio

All'inizio avevo trovato interessanti la serie di video di questo signore (per chi mastica l'americano) sulla nostra zanzarina

http://www.youtube.com/watch?v=PDep7-bI3Zc e seguenti

ne ha fatto tutta una serie (alcuni discutibili), ma mi hanno aiutato ad avvicinarmi a questa bestiolina

In più evidenzierei anche questo thread del forum sulle "domande più frequenti"
e specialmente questo post
http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/117210-risposta-alle-domandi-piu-frequenti-leggete.html#post1306016

(grande Mongolfino, sempre ricco di link utilissimi)
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 16:37   #3322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
guarda bene la scatola.io il carica l'ho trovato sul fondo della scatola attaccato con del nastro adesivo al polistirolo
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 19:59   #3323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Nimis UD
Messaggi: 38
eh beh,

in effetti da solo non ci sarei MAI arrivato. il carica batterie da muro sotto il polistirolo attaccato con lo scotch..... prima volta in 30 anni!!!!! messi male!

per il resto.. si beh capisco che sia tutto in plastica e che sia normale ma mi ero fatto un'idea unpo' diversa tutto qui!

inoltre, il faidate tutto sommato come recuperare le aste tipo flybar dai raggi della bici non mi pareva così sbagliato.. non credete?

incomincierò a spulciare un po' i vari post per cercare idee e suggerimenti utili anche per i vari settaggi che dovrò fare! Ho solo una discreta fifa di sbagliare visto il costo.....iniziale e quello dei ricambi....

grazie cmq...

luc
chil2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 20:26   #3324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
Ciao ragazzi, sapete dirmi se il motore principale del vostro fp è fissato con qualcosa?? Mi sembra di aver perso una vite ed il motore è molto semovibile!
Qualcuno può aiutarmi??
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 21:04   #3325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da marioare Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sapete dirmi se il motore principale del vostro fp è fissato con qualcosa?? Mi sembra di aver perso una vite ed il motore è molto semovibile!
Qualcuno può aiutarmi??
Bè, ci sono due viti sulla parte inferiore del motore...mi sa che te ne sei giocata una...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 08:30   #3326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72 Visualizza messaggio
Dopo (parecchi) primi crash....importanti , posso dedurre che il modello è molto robusto...le pale sono forti , e togliendo gas appena si ha la percezione di sfracellarsi contro qualcosa, evita l'irreparabile danno! l'unica accortezza , che adopero, è quella di non fissarle troppo, in modo da dare loro la possibilità di rientrare!
Anche le pale del tail sono robbuste, anche se dopo un pò di urti, l'anellino di gomma che mantiene fissa la pala al perno tende ad allentarsi, con la conseguente vibrazione della stessa e perdita di presa sull'ingranaggio....basta rifissarla ed il gioco è fatto.
quindi se ho capito bene stai parlando di un Esky HoneyBee FP? Allora me lo consigli? Io piloto un minilama coassiale 4 canali modo 1 ormai da tre mesi e sono bravo a controllarlo e soprattutto a smontare e rimontare, costruirmi piccoli pezzi da solo.... grazie ciao
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 10:49   #3327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
quindi se ho capito bene stai parlando di un Esky HoneyBee FP? Allora me lo consigli? Io piloto un minilama coassiale 4 canali modo 1 ormai da tre mesi e sono bravo a controllarlo e soprattutto a smontare e rimontare, costruirmi piccoli pezzi da solo.... grazie ciao
Passare dal coassiale al rotore di coda non è proprio indolore (ci son passato), diciamo che si deve ripartire dall'inizio per via delle reazioni molto piu' "imperiose", e la dimensione dell'FP non è proprio facilmente gestibile in casa.

Detto questo ... Sì te lo consiglio.
Da imbranato che ero (e sono) mi sto divertendo un sacco e faccio ancora solo hovering in cantina (in attesa del disgelo , con la neve sul piazzale non ci volo)

__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 13:18   #3328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Passare dal coassiale al rotore di coda non è proprio indolore (ci son passato), diciamo che si deve ripartire dall'inizio per via delle reazioni molto piu' "imperiose", e la dimensione dell'FP non è proprio facilmente gestibile in casa.

Detto questo ... Sì te lo consiglio.
Da imbranato che ero (e sono) mi sto divertendo un sacco e faccio ancora solo hovering in cantina (in attesa del disgelo , con la neve sul piazzale non ci volo)
Adoro la neve, essendo di NApoli, per vedere la neve devo percorrere 200 km fino a Roccaraso per sciare decentemente (Tranne la domenica che è impossibile). Sai, guardando le immense distese di neve piatta, dove si pratica anche lo sci di fondo, ho sempre immaginato quello come un posto ideale per fare scuola, senza ostacoli per km, ma mi sono chiesto se finisse nella neve che tipo di danni riporterebbe... magari coprendo bene le parti sensibili... chissà....
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 13:40   #3329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
Adoro la neve, essendo di NApoli, per vedere la neve devo percorrere 200 km fino a Roccaraso per sciare decentemente (Tranne la domenica che è impossibile). Sai, guardando le immense distese di neve piatta, dove si pratica anche lo sci di fondo, ho sempre immaginato quello come un posto ideale per fare scuola, senza ostacoli per km, ma mi sono chiesto se finisse nella neve che tipo di danni riporterebbe... magari coprendo bene le parti sensibili... chissà....
A naso direi che basta rivestire la ricevente con del cellofan o con il fondo di un sacchettino tipo kuki gelo per evitare danni, del resto la meccanica si può pulire con una soffiata, e i motori on dovrbbero subire danni... Il problema dei cortocircuiti dovrebbe essere decisamente limitato, al massimo potrebbe essere utile rivestire le saldature con della colla a caldo, o ancora meglio con della cera, che sarà meno fastidiosa quando si dovranno mettere le mani sulle saldature stesse... I servi credo abbiano una discreta tenuta stagna... Prova! Al massimo sarai stato la nostra cavia!!!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 15:09   #3330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
A naso direi che basta rivestire la ricevente con del cellofan o con il fondo di un sacchettino tipo kuki gelo per evitare danni, del resto la meccanica si può pulire con una soffiata, e i motori on dovrbbero subire danni... Il problema dei cortocircuiti dovrebbe essere decisamente limitato, al massimo potrebbe essere utile rivestire le saldature con della colla a caldo, o ancora meglio con della cera, che sarà meno fastidiosa quando si dovranno mettere le mani sulle saldature stesse... I servi credo abbiano una discreta tenuta stagna... Prova! Al massimo sarai stato la nostra cavia!!!
non mi provocare perchè inquanto ad idee strambe ne ho tante...ad esempio hai mai visto quegl'elicotteri che atterrano sull'acqua? quelli con due canotti al posto delle ruote? MI chiedevo come mai non se ne vedano in giro di modelli del genere, ed ecco che con due custodie leggere di alluminio dei sigari Romeo&Giulett, quelli confezionati singolarmente, ho sostituito le due slitte del vortex, la prova galleggiamento funziona ma per il momento calcolando un atterraggiò più violento, il rischio ribaltone è enorme, devo studiare un altra soluzione. Il problema fondamentale è che il coassiale inquanto a forza motrice è zero, basta spostare la batteria avanti o dietro di qualche millimentro e si cambia tutto l'assetto del mezzo, figuriamoci con due canottini, magari potrei gonfiarli ad elio.... mumble mumble...
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002