Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 23:30   #3301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Guarda, io ho il superskid normale, ma dopo diversi voli ho tolto il superfluo trasformandolo praticamente nel 3D!!! Comunque secondo me la LiPo si può montare più avanti anche col carrello originale!!! ho visto qualche foto di come viene montata di solito, e ho subito pensato che ci vuole molto poco a trasformare il portabatterie in uno più simile a quello del superskid: Facendo dei fori sui due supporti e facendoci passare attraverso delle barre in acciaio armonico (o carbonio se si preferisce..) che finiscano giusto sotto la centralina... Li si può tagliare unghi quanto si preferisce, e s nepuò regolare la distanza semplicemente praticando i fori nei punti adatti...
So che non mi sono spiegato benissimo, ma non ho più il carrello orginale per fare esempi fotografici!
vecchio ho trovato i post ,treking ok erano fuori i tiranti dei servi di 3 e l'altro 4 giri in piu spostato squadretta servo.
portato batteria in avanti ma domani faro un porta batt o in alluminio o con pezzetto di carbonio,ora aspetto il ricambio e nel frattempo simulatore .
grazie
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 23:40   #3302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
vecchio ho trovato i post ,treking ok erano fuori i tiranti dei servi di 3 e l'altro 4 giri in piu spostato squadretta servo.
portato batteria in avanti ma domani faro un porta batt o in alluminio o con pezzetto di carbonio,ora aspetto il ricambio e nel frattempo simulatore .
grazie
Per la cronaca si chiama "tracking" delle pale ed i tiranti dei servi non lo modificano (le pale nell'FP purtroppo non hanno un uniball delicato). Forse tu hai sistemato i servi o il piatto ciclico. Per il tracking vero e proprio l'FP fa "schifo" devi piegare le pale manualmente ma non risolvi più di tanto (anzi rischi che si spezzino).
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 23:44   #3303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Per la cronaca si chiama "tracking" delle pale ed i tiranti dei servi non lo modificano (le pale nell'FP purtroppo non hanno un uniball delicato). Forse tu hai sistemato i servi o il piatto ciclico. Per il tracking vero e proprio l'FP fa "schifo" devi piegare le pale manualmente ma non risolvi più di tanto (anzi rischi che si spezzino).
Ehi padovano... I tuoi consigli sono stati ottimi se leggi un po' di pagine prima di questo thread, gracias.
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 23:50   #3304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da milliondollar Visualizza messaggio
Ehi padovano... I tuoi consigli sono stati ottimi se leggi un po' di pagine prima di questo thread, gracias.
Ma figurati, sono rimasto molto contento dell'SMS che mi hai mandato. Alla fine sull'FP devi eliminare qualsiasi "zavorra" possibile, è proprio una zanzarina. Più è leggera e meglio vola... il rovescio della medaglia è che più è leggera... più è sensibile al vento . Per questo se voli in esterno devi beccare giornate con poco vento per divertirti!!! Vai ancora si simulatore che è tutta palestra! Ciao!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 23:51   #3305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ma figurati, sono rimasto molto contento dell'SMS che mi hai mandato. Alla fine sull'FP devi eliminare qualsiasi "zavorra" possibile, è proprio una zanzarina. Più è leggera e meglio vola... il rovescio della medaglia è che più è leggera... più è sensibile al vento . Per questo se voli in esterno devi beccare giornate con poco vento per divertirti!!! Vai ancora si simulatore che è tutta palestra! Ciao!
Tra un po' gli tolgo anche la canopy eh eh... Scherzo ovviamente, altrimenti la monetina per bilanciarlo dove la metto dopo??

Ti faccio sapere per sabato prossimo
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 08:31   #3306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
ciao, nessuno sa darmi notizie o qualche informazione se posso montare i E-SKY EK1-0512 - Paddle Set giallo per King V2 o Belt-CP sul mio honey bee fp ?
ho letto monte pagine ma non trovo niente che possa darmi risposta e sto chedendo.fatemi sapere grazie.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 10:05   #3307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
ho preso il real flight g4! tutto un'altro pianeta rispetto ad FMS
e intanto mi alleno con il simulatore, dato che ho già rotto qualche pezzo dell'eli. Ho notato che con il real flight g4 controllare l'eli è più reale rispetto ad fms....... spero che quando userò veramente l'eli non trovi molta differenza. Nel real flight g4 uso l'eli "Watt No (electric)"
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 12:33   #3308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
vecchio ho trovato i post ,treking ok erano fuori i tiranti dei servi di 3 e l'altro 4 giri in piu spostato squadretta servo.
portato batteria in avanti ma domani faro un porta batt o in alluminio o con pezzetto di carbonio,ora aspetto il ricambio e nel frattempo simulatore .
grazie
Bene, il piatto ciclico è a posto quindi! Se può servirti, io per i primi "voli" ho preferito spostare il punto di aggancio tra link e squadretta del servo di un foro più indietro, questo lo rende meno reattivo ai tuoi comandi... Mi ha aiutato molto a imparare a dosare i movimenti dei pollici!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 15:21   #3309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
MIKI il t-rex 450 come và? deve essere una macchina molto seria meccanicamente, almeno dalle foto che vedo in giro. a tè MILLIONDOLLAR tutto bene con il simulatore? io stò facendo pratica con il g4, và già qualcosa meglio ma di schianti ne faccio ancora
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 15:34   #3310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
MIKI il t-rex 450 come và? deve essere una macchina molto seria meccanicamente, almeno dalle foto che vedo in giro. a tè MILLIONDOLLAR tutto bene con il simulatore? io stò facendo pratica il g4, và già qualcosa meglio ma di schianti ne faccio ancora
Guarda, ogni minuto libero è dedicato alla morosa e quando non c'è al simulatore ... Domenica ho fatto il primo volo senza training ed è andato tutto sommato bene: nessuno schianto e discreto controllo contando l'utilizzo di sim+eli. Non male insomma, ma ovvio, c'è molto da fare.

Ciao
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002