Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 09, 13:48   #3221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
nella foto eli3 si vede la batteria. io lho messa tutta in avanti per compensare il baricentro. Anche voi la mettete così?


nella foto eli4 si vedono le pale, io le ho messe orizzontali, o vanno leggermente ruotate?
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-eli3.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-eli4.jpg  
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 14:11   #3222 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
nella foto eli3 si vede la batteria. io lho messa tutta in avanti per compensare il baricentro. Anche voi la mettete così?


nella foto eli4 si vedono le pale, io le ho messe orizzontali, o vanno leggermente ruotate?
Comunque sia, con il vano portabatteria di serie non riesci a farlo andare più avanti di così... e la batteria si regge a mala pena.
Consiglio: comprati un Superskids. (magari quello 3d alleggerito)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 14:37   #3223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
nella foto eli3 si vede la batteria. io lho messa tutta in avanti per compensare il baricentro. Anche voi la mettete così?


nella foto eli4 si vedono le pale, io le ho messe orizzontali, o vanno leggermente ruotate?
L'importante è che verifichi che il baricentro / CG sia bene impostato. Sollevando l'eli con gli indici delle tue dita sotto alla flybar (che devi mettere verticale all'asse dell'eli), verifica che l'eli sia dritto o leggermente picchiato. Se la lipo non è sufficientemente avanti e non puoi andare oltre compansa la mancanza inserendo con dello scotch una monetina all'interno della canopy (più in punta possibile). Tutto qui. In effetti se avessi il superskid andresti molto meglio a montare la lipo perchè ha l'alloggiamento apposito con un elastico.
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 15:11   #3224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
nella foto eli3 si vede la batteria. io lho messa tutta in avanti per compensare il baricentro. Anche voi la mettete così?


nella foto eli4 si vedono le pale, io le ho messe orizzontali, o vanno leggermente ruotate?
Tutto vero quello che ti hanno scritto altri (controlla il baricentro o CG che è lo stesso, o addirittura CoG all'inglese) e se vuoi prendi pure il superskid, ma io ripeto che la soluzione migliore in quanto più economica e più leggera di tutte mi sembra prendere il portabatteria del Cp2. Io ce l'ho, peccato che non abbia la LiPo L'avevo preso nella speranza di poter evitare la moneta nella canopy per bilanciare, ma con la batteria NiMH di serie (che è più spessa di una LiPo) non entra nella capottina.

Ciao ciao.

P.S. La mia filosofia di upgrade: non spendere per l'FP (se non per sostituire i pezzi che rompo) e mettere da parte i soldi per un eli più performante, spero entro la fine dell'anno, ci sono ancora ben 357 giorni...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 15:16   #3225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
grazie a tutti per le risposte. su youtube ho trovato del materiale molto interessante per settare al meglio l'eli

Anch'io ho scelto che per questo eli spendo solo in ricambi e lo uso come cavia (anche se non se lo merita) per imparare, poi con il tempo passero magari ad un belt cp.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 17:06   #3226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
ciao ragazzi mi è appena arrivato l' FP!!!!
mi date qualche informazione sul lampeggiamento dei led del caricabatteria (per lipo)?????GRazie anticipatamente!
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 17:31   #3227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da marioare Visualizza messaggio
ciao ragazzi mi è appena arrivato l' FP!!!!
mi date qualche informazione sul lampeggiamento dei led del caricabatteria (per lipo)?????GRazie anticipatamente!
Ciao e benvenuto! Collega la lipo al carichino e quindi questo alla presa 220....avrai una spia rossa (alimentazione) e una verde lampeggiante (stà caricando) verso la fine (2 ore circa...) il lampeggio diventa veloce (stà bilanciando le celle)....quando il verde è definitivo (fisso), tutto pronto!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 17:35   #3228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Intanto ne approfitto, visto che siamo in argomento, per chiedervi delucidazioni in merito ad una caricalipo che ho appena preso, non mi ricordo il nome (non ce l'ho sotto mano), ma ha una manopola per scegliere con quale "potenza" caricare la pilo (2/3/4/5 celle che sia)....bene: che cavolo metto? L'ho preso da Helygo (sul posto essendo vicino a casa), ma avevo fretta e non ho chiesto al tipo....contando su questo stupendo forum!

Ecco, l'ho ritrovato on line:
- HelyGo - POWER PEAK LIPOLY 300 EQ - 12V
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16

Ultima modifica di col.and : 08 gennaio 09 alle ore 17:39
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 19:01   #3229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto! Collega la lipo al carichino e quindi questo alla presa 220....avrai una spia rossa (alimentazione) e una verde lampeggiante (stà caricando) verso la fine (2 ore circa...) il lampeggio diventa veloce (stà bilanciando le celle)....quando il verde è definitivo (fisso), tutto pronto!
Non per contraddire, ma io ho un caricabatterie per lipo della esky, era nella confezione originale, ma il mio quando sta caricando mi da la spia verde fissa, poi lampeggia verso la fine per ottimizzare la carica, e quando la spia si spegne, allora la lipo è carica.... Non so se sono io il caso strano o cosa..
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 19:05   #3230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Intanto ne approfitto, visto che siamo in argomento, per chiedervi delucidazioni in merito ad una caricalipo che ho appena preso, non mi ricordo il nome (non ce l'ho sotto mano), ma ha una manopola per scegliere con quale "potenza" caricare la pilo (2/3/4/5 celle che sia)....bene: che cavolo metto? L'ho preso da Helygo (sul posto essendo vicino a casa), ma avevo fretta e non ho chiesto al tipo....contando su questo stupendo forum!

Ecco, l'ho ritrovato on line:
- HelyGo - POWER PEAK LIPOLY 300 EQ - 12V
Le batterie a 7,4V sono le lipo 2 celle, mentre le 11,1V sono le tre celle... Credo ti basti questo no?
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002