Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 09, 17:32   #3111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
è sufficiente lui, i cuscinetti li puoi riutilizzare senza nessun problema! A me era venuta la tentazione di prenderl metallico da miracle mart, ma costicchia.. Tanto mi si è rotto una sola volta, volo sperando!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 18:02   #3112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
è sufficiente lui, i cuscinetti li puoi riutilizzare senza nessun problema! A me era venuta la tentazione di prenderl metallico da miracle mart, ma costicchia.. Tanto mi si è rotto una sola volta, volo sperando!
e no ragazzi, non fate così!.

Ho appena chiuso l'ordine a Winning del push-rod (che si è rotto) e di un po' di ricambi da tenere nel cassetto ... giusto in caso, e questo non l'ho messo ! E' forse l'unico che non ho messo, oltre alla fly bar, visto che non ne hanno a magazzino.

Il ink di wiki è effettivamente interessante ... comunque piu' che di upgrade, mi sa che mi ci vogliono i downgrade per rendere l'FP più leggero se voglio volare un po' prima del cambio batteria
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 18:57   #3113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Mandatemi pure a quel...

... Scusate, sono sicuro che nelle numerose pagine di questo thread ci sia la risposta, ma non riesco a trovarla. Vi spiego il problema: quando accendo la radio e poi collego la batteria, il mio piatto ciclico non si posiziona in modo orrizontale. Cosa devo fare per regolarlo manualmente? Grazie mille e scusate ancora!

mat
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 19:01   #3114 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da milliondollar Visualizza messaggio
... Scusate, sono sicuro che nelle numerose pagine di questo thread ci sia la risposta, ma non riesco a trovarla. Vi spiego il problema: quando accendo la radio e poi collego la batteria, il mio piatto ciclico non si posiziona in modo orrizontale. Cosa devo fare per regolarlo manualmente? Grazie mille e scusate ancora!

mat
intervieni sui link (avvita e svita) che collegano le squadrette dei servi al piatto.
(questo se non hai una radio programmabile, ossia la radio esky fornita in dotazione)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 19:09   #3115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
intervieni sui link (avvita e svita) che collegano le squadrette dei servi al piatto.
(questo se non hai una radio programmabile, ossia la radio esky fornita in dotazione)
Quindi, se ho capito bene: stacco i link dal piatto e avvito o svito a seconda fino ad arrivare ad avere il ciclico orizzontale, corretto?

Ovviamente intuisco che il tutto debba essere fatto a batteria scollegata dopo che i servi si sono però posizionati nel modo sbagliato...
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 19:14   #3116 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da milliondollar Visualizza messaggio
Quindi, se ho capito bene: stacco i link dal piatto e avvito o svito a seconda fino ad arrivare ad avere il ciclico orizzontale, corretto?

Ovviamente intuisco che il tutto debba essere fatto a batteria scollegata dopo che i servi si sono però posizionati nel modo sbagliato...
Ovvio, alimentazione scollegata !!!
Però occhio ai servi prima ! Sono in posizione orizzontale ? Se si, allora procedi con avvita/svita.
Al limite posta una foto del tuo eli acceso in posizione di "riposo"
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 19:36   #3117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ovvio, alimentazione scollegata !!!
Però occhio ai servi prima ! Sono in posizione orizzontale ? Se si, allora procedi con avvita/svita.
Al limite posta una foto del tuo eli acceso in posizione di "riposo"
Ecco le foto: come vedi uno dei servi non è in posizione orizzontale, l'altro invece sì.



milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 19:38   #3118 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Bene,
dunque è più facile del previsto.
Ad elicottero spento (SPENTO), svita la squadretta e mettila il più orizzontale possibile (perfettamente orizzontale non ce l'avrai mai la squadretta) e ricontrolla il piatto.
In tal modo, gli aggiustamenti di fino li farai usando svita/avvita
Fai sapere.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 19:45   #3119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Bene,
dunque è più facile del previsto.
Ad elicottero spento (SPENTO), svita la squadretta e mettila il più orizzontale possibile (perfettamente orizzontale non ce l'avrai mai la squadretta) e ricontrolla il piatto.
In tal modo, gli aggiustamenti di fino li farai usando svita/avvita
Fai sapere.
Ok, dovrei aver capito... Ora devo trovare un cacciavite a stella adatto... Nel mio set (mannaggia) non è uno che vada bene, che ballottole!
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 20:22   #3120 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da milliondollar Visualizza messaggio
Ok, dovrei aver capito... Ora devo trovare un cacciavite a stella adatto... Nel mio set (mannaggia) non è uno che vada bene, che ballottole!
L'importante è che segui questa semplice procedura:
- squadrette a 90 (a riposo, in posizione di RTF)
- controlla piatto
- agisci sulla lunghezza linkage.
Con una radio programmabile invece il passaggio dello svita/avvita si fa con i SubTrim (ma credo tu abbia l'originale esky..)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002