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Vecchio 01 gennaio 09, 17:00   #3081 (permalink)  Top
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Ciao Coder, sai darmi un idea a prosposito del problema sopra esposto?
Certo che te la so da fare, anche perchè oggi ho il tuo stesso problema !
Son riuscito a far decollare il tutto con il nuovo telaio, e gira sempre da un lato.
Bisogna impazzire con il proportional... una rottura di scatole, anche perchè ogni volta che si agisce sulla vitina, si deve spegnere e riaccendere l'elicottero (la vitina va ruotata ad eli spento).
Comunque, occhio al verso della rotazione:
- Se ruota da solo in senso orario, allora il motore di coda va troppo forte... giri la vitina proportional in senso antiorario
- Se ruota da solo in senso antiorario, allora il motore di coda va troppo lento: giri la vitina proportional in senso orario
Considera che:
il rotore di testa deve girare in senso orario
il rotore di coda pure (se guardi l'elicottero di fianco, dal lato dell'elica di coda).
Fammi sapere.
P.S. riesci a fare video su youtube ?
P.S2: ammazza quanto è tosto l'FP.... non me lo ricordavo così, il Rex sta su da solo in confronto e la coda non si schioda dalla sua posizione nemmeno se gli spari con il Bazzooka !!
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Vecchio 01 gennaio 09, 17:33   #3082 (permalink)  Top
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Certo che te la so da fare, anche perchè oggi ho il tuo stesso problema !
Son riuscito a far decollare il tutto con il nuovo telaio, e gira sempre da un lato.
Bisogna impazzire con il proportional... una rottura di scatole, anche perchè ogni volta che si agisce sulla vitina, si deve spegnere e riaccendere l'elicottero (la vitina va ruotata ad eli spento).
Comunque, occhio al verso della rotazione:
- Se ruota da solo in senso orario, allora il motore di coda va troppo forte... giri la vitina proportional in senso antiorario
- Se ruota da solo in senso antiorario, allora il motore di coda va troppo lento: giri la vitina proportional in senso orario
Considera che:
il rotore di testa deve girare in senso orario
il rotore di coda pure (se guardi l'elicottero di fianco, dal lato dell'elica di coda).
Fammi sapere.
P.S. riesci a fare video su youtube ?
P.S2: ammazza quanto è tosto l'FP.... non me lo ricordavo così, il Rex sta su da solo in confronto e la coda non si schioda dalla sua posizione nemmeno se gli spari con il Bazzooka !!
Ciao, ho risolto l'aracano ma non so nenache come: ho invertito gli spinotti, il main l'ho messo su m2, il tail su m1 ma invertito (ho saldato i cavi al contrario)...e adesso tutto và che è una meraviglia! Mistero....
Tra poco passerò anche io a qualcosa di superiore, forse il kds...
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Vecchio 01 gennaio 09, 18:02   #3083 (permalink)  Top
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Ciao, ho risolto l'aracano ma non so nenache come: ho invertito gli spinotti, il main l'ho messo su m2, il tail su m1 ma invertito (ho saldato i cavi al contrario)...e adesso tutto và che è una meraviglia! Mistero....
Tra poco passerò anche io a qualcosa di superiore, forse il kds...
il motore di coda va sempre collegato allo spinotto "in alto", sempre ! Altrimenti va malissimo il Cp1
Carino il KDS, ma io mi orienterei su un Kit con radio programmabile...
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Vecchio 01 gennaio 09, 18:13   #3084 (permalink)  Top
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il motore di coda va sempre collegato allo spinotto "in alto", sempre ! Altrimenti va malissimo il Cp1
Carino il KDS, ma io mi orienterei su un Kit con radio programmabile...
Ma i due canali sprigionano quindi diverse potenze?
Ho trovato una foto sulla camera digitale e ti giuro che erano collegati in origine al contrario: main in basso e viceversa!
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Vecchio 01 gennaio 09, 19:26   #3085 (permalink)  Top
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Ma i due canali sprigionano quindi diverse potenze?
Ho trovato una foto sulla camera digitale e ti giuro che erano collegati in origine al contrario: main in basso e viceversa!
Si si,
main in basso e coda in alto. è perfetto !
P.S. bello l'avatar
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Vecchio 01 gennaio 09, 20:30   #3086 (permalink)  Top
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Onestamente parlando, non ho seguito la discussione, non entro da un centinaioo di pagine a questa parte, ma in effetti confermo che la coda va collegata in alto e il main in basso! Equesto mi ha pure creato diversi prblemi con la fascetta che tiene la centralina fissata al telaio!!! Noto con piacere che l'idea della canopy nera è piaciuta!! E con le pale in legno, nere, della xtreme diventa ancora più cattivo! Peccato che le mie pale, dopo tanti sforzi per bilanciarle (circa 2 g di differenza...) non fanno alzare l'ely di un centimetro! credo il problema sia il passo, ma considerando che non è variabile, credo tornerò alle care vecchie pale in plasctica.. Che rabbia! Nel frattempo qualcuno mi sa dire se ha avuto lo stesso problema? (escluderei il problema di incapacità del motore: una scarsa autonomia o reattività, la posso giustificare tranquillamente, il fatto che non si alza minimamente no!!) Grazie

Ultima modifica di deca86it : 01 gennaio 09 alle ore 20:37
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Vecchio 02 gennaio 09, 11:18   #3087 (permalink)  Top
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Onestamente parlando, non ho seguito la discussione, non entro da un centinaioo di pagine a questa parte, ma in effetti confermo che la coda va collegata in alto e il main in basso! Equesto mi ha pure creato diversi prblemi con la fascetta che tiene la centralina fissata al telaio!!! Noto con piacere che l'idea della canopy nera è piaciuta!! E con le pale in legno, nere, della xtreme diventa ancora più cattivo! Peccato che le mie pale, dopo tanti sforzi per bilanciarle (circa 2 g di differenza...) non fanno alzare l'ely di un centimetro! credo il problema sia il passo, ma considerando che non è variabile, credo tornerò alle care vecchie pale in plasctica.. Che rabbia! Nel frattempo qualcuno mi sa dire se ha avuto lo stesso problema? (escluderei il problema di incapacità del motore: una scarsa autonomia o reattività, la posso giustificare tranquillamente, il fatto che non si alza minimamente no!!) Grazie
Si, la canopy nera è una figata......
Per il tuo problema....ma... hai sostituito il motore originale insieme alle pale, vero?
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Si si,
main in basso e coda in alto. è perfetto !
P.S. bello l'avatar
Grazie....se avessi una digitale con un vero grandangolo sui 28° verrebbe ancora meglio...
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Vecchio 02 gennaio 09, 13:06   #3089 (permalink)  Top
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In effetti ora che mi sono letto le 100 paginette di post che mi mancavano, sto valutando la possibilità di acquistare lo slo-max, ma a proposito vorrei conferma riguardo alla compatibilità col pignone originale dell' FP, e già che ci sono quasi quasi prendo pure una batteria 3 celle. Comunque sia, mi sembra di ricordare che qualcuno aveva provato le pale extreme anche con motore originale e LiPo 2 celle, con risultati scarsi, ma non nulli.... Cioè mi sembra strano che no si alzi, anche perchè a naso direi che i 2 passi disponibili servono per adattarsi meglio al tipo di motore montato: originale passo 8, potenziato passo 10...
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Vecchio 02 gennaio 09, 13:28   #3090 (permalink)  Top
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In effetti ora che mi sono letto le 100 paginette di post che mi mancavano, sto valutando la possibilità di acquistare lo slo-max, ma a proposito vorrei conferma riguardo alla compatibilità col pignone originale dell' FP, e già che ci sono quasi quasi prendo pure una batteria 3 celle. Comunque sia, mi sembra di ricordare che qualcuno aveva provato le pale extreme anche con motore originale e LiPo 2 celle, con risultati scarsi, ma non nulli.... Cioè mi sembra strano che no si alzi, anche perchè a naso direi che i 2 passi disponibili servono per adattarsi meglio al tipo di motore montato: originale passo 8, potenziato passo 10...
Io ho provato ieri lo Slo Max sul mio.
Decisamente più potente.
Ma ho usato un pignone a 9 denti prelevato dal (MALEDETTO) motore Extreme che mi aveva bruciato la prima ricevente...
Tuttavia, il pignone consigliato per lo Slo Max è questo:
HPI Pinion Gear 10T Steel Micro RS4
Che ho ordinato settimana scorsa...
Vi farò sapere le mie impressioni appena mi arriva ok ?
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