Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 08, 10:04   #3041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
ciao raga scusate che differenza c'è tra i 2?e poi domandona èa passo collettivo?
e poi per capire i coassiali per alzarsi o abbass variano i giri motore ma per avanzare usano il piatto oscillante?
il cp 1 oltre all'oscillante ha il collettivo per alzarsi e abbassarsi?
grazie
Il cp1 o fp è a passo fisso, mentre il cp2 è a passo variabile. Il cp 1, come i coassiali, si sposta usando il piatto oscillante.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 11:07   #3042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Il cp1 o fp è a passo fisso, mentre il cp2 è a passo variabile. Il cp 1, come i coassiali, si sposta usando il piatto oscillante.
Il altre parole il cp1 non ha la variazione del passo collettivo (cioè dell'inclinazione della pale) e per andare su e giù sfrutta la variazione della velocità di rotazione, come i coassiali.
Tutti e due hanno il piatto oscillante (passo ciclico) per andare avanti/dietro e destra/sinistra.
Se oltre a questo vuoi un consiglio, il cp1 è fantastico come primo eli con rotore di coda, sia che tu abbia esperienza di coassiale, che no (nel secondo caso dovrai mettere in conto diversi incidenti, ma ne vale la pena!).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 11:14   #3043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da joefly Visualizza messaggio
grazie..
si sarà rotto in volo come dici ma è stato sicuramente dovuto alle botte prima..
il pezzo di ricambio come dice coder è proprio il main frame..sicuramente è meglio cambiarlo visto che non è un salasso ..la colla a caldo ? eccola
è ottima per le piccole riparazioni e ti permette di volare nell'attesa dei pezzi di ricambio..
Ma la colla a caldo tiene abbastanza? Io ho usato più volte la cianoacrilica (Attak) ma non è che regga molto alle sollecitazioni. Finchè tutto è fermo ok, è robusta e si secca in pochi secondi, ma appena prendi un minimo urto cede subito. Quando posso preferisco fissaggi meccanici per riparare le rotture (fascette, vitine e dadini, grani, e simili). Almeno questa è la mia esperienza.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 13:32   #3044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma la colla a caldo tiene abbastanza? Io ho usato più volte la cianoacrilica (Attak) ma non è che regga molto alle sollecitazioni. Finchè tutto è fermo ok, è robusta e si secca in pochi secondi, ma appena prendi un minimo urto cede subito. Quando posso preferisco fissaggi meccanici per riparare le rotture (fascette, vitine e dadini, grani, e simili). Almeno questa è la mia esperienza.
se sei uno che schianta l'eli ogni 2 secondi la colla a caldo è ottimale perchè a differenza dell'attack la colla a caldo è elastica e può essere rimossa molto più facilmente ...ripeto io la trovo utilissima ,ho riparato il carrello,la coda ,ho fissato la rx al telaio quando mi si è rotta la squadretta che lo sorreggeva e tiene tuttora..vanno benissimo anche le fascette se reputi che in quel contesto è meglio ....il bello dell'elimodellismo è anche quello di sapersi arrangiare sulle riparazioni e vedere che l'eli torna a volare comunque
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 19:58   #3045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristofer
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 67
ho trovato vari modelli di fp: ovvero fp, fp2, fp3.
da quello che ho capito l'fp2 ha i servi digitali, l'fp è normale, ed il 3 non ho capito.
ho sbagliato qualcosa????
__________________
esky lama v4
ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n.......
cristofer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 20:52   #3046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da cristofer Visualizza messaggio
ho trovato vari modelli di fp: ovvero fp, fp2, fp3.
da quello che ho capito l'fp2 ha i servi digitali, l'fp è normale, ed il 3 non ho capito.
ho sbagliato qualcosa????
No, esistono solo esky honey bee fp/cp1 (stessa cosa) e cp2. Poi ovviamente i coassili.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 21:54   #3047 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da cristofer Visualizza messaggio
ho trovato vari modelli di fp: ovvero fp, fp2, fp3.
da quello che ho capito l'fp2 ha i servi digitali, l'fp è normale, ed il 3 non ho capito.
ho sbagliato qualcosa????
Come dice il buon ( ) Stefy, esistono Fp=Cp1.
Tuttavia tu forse ti riferisci alle versione Mk2, Mk3,mk4 ?
Quelle son solo le revisioni (e non tutti i negozi le indicano, anzi...)
non te ne preoccupare comunque
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 08:30   #3048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Il cp1 o fp è a passo fisso, mentre il cp2 è a passo variabile. Il cp 1, come i coassiali, si sposta usando il piatto oscillante.
Ciao ma il coassiale si sposta a dx variando la velocita di ena coppia di pale rispetto l'altra e viceversa verso sx mentre il cp dovrebbe varire variando il passo ciclico correggimi se sbaglio
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 08:52   #3049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
scusate gli errori di ortografia mi ero asvegliato da poco
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 18:48   #3050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
Ciao ma il coassiale si sposta a dx variando la velocita di ena coppia di pale rispetto l'altra e viceversa verso sx mentre il cp dovrebbe varire variando il passo ciclico correggimi se sbaglio
Quello che dici serve solo per farlo ruotare su se stesso a Dx o Sx, mentre per il rollio Dx o Sx il coassiale a 4 canali, usa il piatto oscillante come quelli con rotore di coda a passo fisso. N.B. I coassiali a 2 canali non hanno il piatto oscillante, quindi possono girare solo su se stessi ma non variano la direzione, specialmente se c'è un po' di vento, perciò sono ingovernabili.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002