Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 22:27   #2861 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Il caricabatterie bilanciato per le LiPo c'è già nella confezione originale... Io consiglio di usare una bella lipo 3s 1000 mAh (quella E-Sky per il CP2 va benone)...per bilanciare meglio l'ely e volare di più che altrimenti con i Superskids che sono molto più pesanti la batteria dura poco! Un altro ricambio consigliatissimo è il metal flybar control della Extreme...il pezzo originale in plastica è soggetto a rottura nei crash più sfigosi!
dai tony che gli fai bruciare la ricevente subito meglio una 800 mah magari flight power ma 7,4 voltssss!
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 22:36   #2862 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Data registr.: 01-06-2008
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
dai tony che gli fai bruciare la ricevente subito meglio una 800 mah magari flight power ma 7,4 voltssss!
Ciccio! Guarda che la ricevente non si puo' bruciare con la LiPo 3s...in quanto essa è perfettamente compatibile col la 4-in-1 E-Sky! Io l'ho usata e continuerò ad usarla...il motore Extreme, quello si che fa andare in pappa la ricevente! E io l'ho sperimentato...
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 23:42   #2863 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matty001

Data registr.: 17-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Ciccio! Guarda che la ricevente non si puo' bruciare con la LiPo 3s...in quanto essa è perfettamente compatibile col la 4-in-1 E-Sky! Io l'ho usata e continuerò ad usarla...il motore Extreme, quello si che fa andare in pappa la ricevente! E io l'ho sperimentato...
Confermo!!!! con la 3 celle nn si brucia la ricevente, semplicemente perchè la nostra ricevente è la stessa del CP2, che di fabbrica esce già con le 3 celle... dunque si può andare tranquilli...
Unico piccolissimo incoveniente, a mio avviso, con la 3 celle si bruciano prima i motorini di coda... io ne ho già fatti fuori due in poco tempo... nn so se è un caso..... però ne vale la pena... con la 3 celle è tutta un'altra storia....

PS : nel caso si brucia la ricevente il mitico IVAN PEPE la ripara con 10 eurini...... a me me ne ha riparate già diverse.....
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 23:54   #2864 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Confermo!!!! con la 3 celle nn si brucia la ricevente, semplicemente perchè la nostra ricevente è la stessa del CP2, che di fabbrica esce già con le 3 celle... dunque si può andare tranquilli...
sul cp2 deve alimentare un servo in più, occhio! (quello per il Pitch!)

Citazione:
PS : nel caso si brucia la ricevente il mitico IVAN PEPE la ripara con 10 eurini...... a me me ne ha riparate già diverse.....
e io gli spedirò le mie in settimana !!
Speriamo bene
Vecchio 25 novembre 08, 00:13   #2865 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ciao a tutti.
Sabato ho montato sul mio FP la 4in1 del CP2, ora volevo chiedervi se potevo montare le batterie 11,1V. che ne dite si pu fare ho rischio di bruciare la ricevente nuova?
P.S. Per la ricevente ringrazio coderzone che la segnalo un mese fa circa su ebay a 18 euro spedita.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 00:32   #2866 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sabato ho montato sul mio FP la 4in1 del CP2, ora volevo chiedervi se potevo montare le batterie 11,1V. che ne dite si pu fare ho rischio di bruciare la ricevente nuova?
P.S. Per la ricevente ringrazio coderzone che la segnalo un mese fa circa su ebay a 18 euro spedita.
Ottimo giovà !
Dunque è quella con codice : EK2-0702A vero ? (cioè con la "A" finale...) è andato tutto bene ?
Vecchio 25 novembre 08, 01:08   #2867 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Data registr.: 01-06-2008
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Ciao a tutti.
Vai tranquillo non bruci la ricevente. Forse però si consumano più in fretta i motori...che sono brushed e quindi hanno le spazzole che si consumano! Più vanno veloci e più le spazzole si consumano in fretta...
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 02:39   #2868 (permalink)  Top
User

L'avatar di zagash

Data registr.: 24-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Necessita di:
-batteria Lipo (7,4v due celle, almeno 800MAh e 10C di scarica)
-caricabatterie bilanciato per lipo
-Superskids
-dissipatori motori testa e coda.
Ma inizialmente per imparare va bene anche così
Grazie di nuovo.
Inizio a spulciare qualche sito per portarmi avanto coi lavori

Per la batteria non avendo (per ora) particolari esigenze di prestazioni credo che opterò per la 800 ma/h, così magari l'eli è meno nervoso (?).

Ciao!
zagash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 02:47   #2869 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matty001

Data registr.: 17-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Ciao a tutti.
Ma scusa la centralina del Cp1 o FP e quella del CP2 sono uguali e identiche, in tutto e per tutto.... me l'ha confermato anche l'Italdrading che è l'imporatore ufficiale E-sky per l'Italia... nn sono diverse, sono le stesse... okkio!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 03:09   #2870 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Ma scusa la centralina del Cp1 o FP e quella del CP2 sono uguali e identiche, in tutto e per tutto.... me l'ha confermato anche l'Italdrading che è l'imporatore ufficiale E-sky per l'Italia... nn sono diverse, sono le stesse... okkio!!!
diciamo che fanno lo stesso lavoro, tuttavia,
se andiamo ad indagare il P/N (part number) non sono le stesse:
4in1 4CH Controller (FP) [EK2-0702] - € 35,95 (Honey Bee FP) : In Stock!
4in1 6CH Controller (CP) [EK2-0702A] - € 35,95 (Honey Bee CP2) : In Stock!
Però può essere anche colpa di Esky che in genere combina casini (si veda anche il doppio nome di Honey Bee FP e Cp1...)

Bookmarks