Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 08, 18:05   #2811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2008
Residenza: valdagno
Messaggi: 6
aggiungo

CODERZONE cos'è il superskids 3d?
volabasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 18:22   #2812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da volabasso Visualizza messaggio
CODERZONE cos'è il superskids 3d?
E' il superskid in plastica più leggera credo, e senza i tiranti che vanno allo stabilizzatore.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 20:17   #2813 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
E' il superskid in plastica più leggera credo, e senza i tiranti che vanno allo stabilizzatore.
Esattamente
Di gran lunga migliore di quello tradizionale (io POSSO dirlo perchè li ho avuti entrambi) e la batteria dura di più (sforza meno per il minor peso)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 20:37   #2814 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2008
Residenza: valdagno
Messaggi: 6
grazie ragazzi.
gentilissimi come sempre.(è bello fare parte del gruppo). ciao
volabasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 20:41   #2815 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Per qualunque cosa, non esitare a chiedere, anche se ti sembra banale, ok ?
Ciao !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 23:58   #2816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Si, Alex aveva ragione, non ho problemi ad ammetterlo.
Tuttavia, ero io che sbagliavo nell'utilizzo. Mi accanivo a farci il volato mentre non sapevo fare l'hovering...
Non dovevo fare al Sim ciò che non sapevo fare nella realtà, e quello è stato un errore mio che mi ha fatto solo perdere tempo.
Ho reiniziato tutto daccapo, con pazienza, grazie all'Heli Orientation.
Ragazzi, il T-Rex 450S nella realtà è identico a questo di g4:
Knife Edge Swap Pages
Se lo scaricate (come ho fatto io) e lo utilizzate.. beh, il mio nella realtà ha le stesse identiche reazioni
Nel link che hai postato ci sono tre differenti t-rex 450. Io da un mese sto già usando quello versione V2: è questo che dici sia uguale alla realtà o hai provato anche gli altri due?
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 00:11   #2817 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Nel link che hai postato ci sono tre differenti t-rex 450. Io da un mese sto già usando quello versione V2: è questo che dici sia uguale alla realtà o hai provato anche gli altri due?
io uso quello SE V2.
Va identico al mio... o, almeno, il mio risponde allo stesso modo di questo simulato
infatti, quando lo guido dal vivo, mi sembra di essere davanti al monitor con G4 !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 09:52   #2818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
il motore è avvitato bene ?
il motore di coda in che condizione è ? (troppo usurato forse e lo fa sbacchettare ? )
ed il carrello in che condizioni ? (quello vibra di suo).
Controlla anche il serraggio delle viti del telaio e...
... anche quel perno in ferro che sta qui che se ne può uscire !:
E-SKY EK1-0206 - Paddle control frame (outer) honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
P.S. mettici un bel superskids 3d (quello leggero!!) e così vedrai che stabilità senza training kit, uno spettacolo !
Senza il rotore principale nessuna vibrazione quindi direi che il problema stia lì. Escludo il motore, l'asse, la flybar, il motore di coda, se no vibrerebbe anche senza il rotore (credo). Mi sono accorto stamani prima di uscire di casa riguardando tutto per l'n-sima volta che
1) le viti che reggono le due pale non sono ugualmente serrate. Le pale sembrano muoversi con la stessa forza se le ripiego a mano, ma una delle viti è più lenta dell'altra, c'è del gioco sotto la pala, dove c'è quel pezzettino di vetronite biancastra sotto il supporto delle pale
2) c'è del gioco sia della corona principale (traballa un pochino rispetto all'asse anche se non vedo niente di rotto o allentato) sia del rotore (se tengo fermo l'asse dalla corona e giro a mano il blocco del rotore, c'è un gioco di circa una decina di gradi a occhio e croce).
Non ho avuto modo di fare altre prove, appena proverò coin le viti delle pale e poi vediamo. Mi vedo a dover ricomprare un sacco di pezzi nell'incertezza di quale sia quello incriminato. Può darsi infatti che a forza di crash qualcosa si sia allentato o usurato troppo, ma cosa sarà?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 09:58   #2819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da volabasso Visualizza messaggio
scusa TOM non mi permetterei mai di offendere nessuno ma dopo
quello che ho visto fare con gli ely nei video e dopo avere provato con il simulatore è come mi sono sentito (imbranato).
Però grazie a voi ho capito che ci vuole tempo e pazienza.

alcune domande a chi mi può rispondere....

Che differenza c'è tra FP e il CP2 nell'utilizzo?
Si potrebbe cominciare anche con il CP2?
Il passo collettivo ha un comando a parte?
come si usa?
Bisogna usarlo per forza o l'ely va' lo stesso?
Macchè offesa, i fatti sono fatti. Appena posterò qualche video vi renderete conto tutti del mio livello di imbranataggine con gli elicotteri

Il CP2 ha il passo collettivo variabile. Vuol dire che col comando del motore tu vari anche l'incidenza delle pale, secondo una legge di relazione fra i due che è programmabile sulla trasmittente e regolata automaticamente da quest'ultima. In linea di principio per l'utente la cosa è trasparente, specialmente per i modelli RTF (=ready to fly) che hanno già un'impostazione di fabbrica per cominciare. Col passo collettivo ci si possono fare infinite più cose (tipicamente volo 3D, rovescio, acrobazie varie) ma la meccanica è un po' più complicata da regolare, più delicata e anche costosa in caso di danni. Sconsigliato per principianti (in linea di massima). Specialmente per quelli imbranati, infatti io non credo che comprerò un elicottero a passo variabile prima dei prossimi 10 anni!!!!!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 10:21   #2820 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Senza il rotore principale nessuna vibrazione quindi direi che il problema stia lì. Escludo il motore, l'asse, la flybar, il motore di coda, se no vibrerebbe anche senza il rotore (credo). Mi sono accorto stamani prima di uscire di casa riguardando tutto per l'n-sima volta che
1) le viti che reggono le due pale non sono ugualmente serrate. Le pale sembrano muoversi con la stessa forza se le ripiego a mano, ma una delle viti è più lenta dell'altra, c'è del gioco sotto la pala, dove c'è quel pezzettino di vetronite biancastra sotto il supporto delle pale
2) c'è del gioco sia della corona principale (traballa un pochino rispetto all'asse anche se non vedo niente di rotto o allentato) sia del rotore (se tengo fermo l'asse dalla corona e giro a mano il blocco del rotore, c'è un gioco di circa una decina di gradi a occhio e croce).
Non ho avuto modo di fare altre prove, appena proverò coin le viti delle pale e poi vediamo. Mi vedo a dover ricomprare un sacco di pezzi nell'incertezza di quale sia quello incriminato. Può darsi infatti che a forza di crash qualcosa si sia allentato o usurato troppo, ma cosa sarà?
Secondo me l'abero è storto.. magari un solo millimetro (che non si vede ad occhio) ma che basta a pregiudicarne il funzionamento corretto senza vibrazioni..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002