Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 08, 21:45   #2791 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ciao Coder, ma non fai prima a comprare l'HoneyBee a 2,4GHz? Forse in Italia non lo vendono ancora ma su Internet l'ho visto, L'Esky lo produce già.
Ciao !
No, per diversi motivi:
- li la RX è Esky, e dunque addio alla mia Spektrum DX6i (impossibile fare il binding, anche perchè anzichè Modelmatch, le esky pare siano compatibili con FASST di futaba... dico pare !) e io vorrei pilotare i miei modelli (giustamente) con una sola radio !
- la versione 2.4Ghz la trovo solo all'estero e costa tantissimo.
Poi, ultimo, ma non meno importante, vuoi mettere il fattore "modellistico" di metterci le mani direttamente io ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 09:55   #2792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Ciao coder io lo uso tranquillamente con la optic 6 e lo regoli molto meglio. Lo slo max è una vera bomba fai bene a riprenderti il cp1... La prossima modifica che farò sarà quella del direct drive in coda. Domenica lo proverò all'aperto lo slo max e vediamo veramente di cosa è capace. Inoltre non ha avuto nessuna difficoltà ad alzarsi con lipo 1200 mah 30c che pesa quasi 80 grammi solo batt. Più il super skid!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 10:29   #2793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao coder io lo uso tranquillamente con la optic 6 e lo regoli molto meglio. Lo slo max è una vera bomba fai bene a riprenderti il cp1... La prossima modifica che farò sarà quella del direct drive in coda. Domenica lo proverò all'aperto lo slo max e vediamo veramente di cosa è capace. Inoltre non ha avuto nessuna difficoltà ad alzarsi con lipo 1200 mah 30c che pesa quasi 80 grammi solo batt. Più il super skid!
Sono curioso di sapere come va il cp1 con lo slo max, riporta tutto, mi raccomando. Quando ho scoperto che il cp1 originale non solleva il peso della flycamone sono rimasto piuttosto male perchè mi sarebbe piaciuto prenderla. Se con il cambio del solo motore ce la facesse... dove lo hai preso? Te hai solo slo max e superskid come upgrade per il momento? Sto cercando il minimo upgrade possibile che possa o aumentare la durata della batteria o dare la possibilità di sollevare qualche decina di grammi di peso, al momento mi paiono i due maggiori limiti del cp1. Però deve costare molto meno di un Belt-CP, ovviamente.....
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 11:06   #2794 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao coder io lo uso tranquillamente con la optic 6 e lo regoli molto meglio. Lo slo max è una vera bomba fai bene a riprenderti il cp1... La prossima modifica che farò sarà quella del direct drive in coda. Domenica lo proverò all'aperto lo slo max e vediamo veramente di cosa è capace. Inoltre non ha avuto nessuna difficoltà ad alzarsi con lipo 1200 mah 30c che pesa quasi 80 grammi solo batt. Più il super skid!
lo porterò a 2.4Ghz e diventerà una bomba !
Comunque si, te lo dissi, lo SloMax io l'ho provato ed è una vera forza, più reattivo e più potente, con un suono molto più realistico ! vedrai che differenza all'aperto
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 10:05   #2795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se potevate postare qualche foto dei collegamenti della rx sia dell'FP che del CP2.
Grazie a tutti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 21:43   #2796 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2008
Residenza: valdagno
Messaggi: 6
new entry

ciao ragazzi,
dopo avervi seguito da diverso tempo sul forum ho deciso di unirmi al gruppo. Ho appena acquistato il H.B. FP e come suggerito da voi sto
facendo pratica con il simulatore ma la smania di provare con l'ely
è davvero grande.
Oggi ho provato per la prima volta ad alzarlo da terra ma non è facile.
Tommy ti faccio compagnia nel gruppo degli imbranati.
Visto che avete molta più esperienza di me mi spiegate perché fate gli upgrade ,il CP non può volare così com'è?
Usate dei termini tecnici che non capisco, come posso impararli?
dove sono scritti?
Avete parlato anche di radiocomandi diversi da quello di serie
che differenze ci sono.
Scusatemi per tutte queste domande ma mi sono appassionato a questo sport
ed ho subito acquistato l'ely senza sapere niente e adesso ho voglia di conoscere.

_____________________
ESKY HONEY BEE FP ANCORA VERGINE
volabasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 22:45   #2797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da volabasso Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
dopo avervi seguito da diverso tempo sul forum ho deciso di unirmi al gruppo. Ho appena acquistato il H.B. FP e come suggerito da voi sto
facendo pratica con il simulatore ma la smania di provare con l'ely
è davvero grande.
Oggi ho provato per la prima volta ad alzarlo da terra ma non è facile.
Tommy ti faccio compagnia nel gruppo degli imbranati.
Visto che avete molta più esperienza di me mi spiegate perché fate gli upgrade ,il CP non può volare così com'è?
Usate dei termini tecnici che non capisco, come posso impararli?
dove sono scritti?
Avete parlato anche di radiocomandi diversi da quello di serie
che differenze ci sono.
Scusatemi per tutte queste domande ma mi sono appassionato a questo sport
ed ho subito acquistato l'ely senza sapere niente e adesso ho voglia di conoscere.___________________
ESKY HONEY BEE FP ANCORA VERGINE
ciao ..nessuno è imbranato è solo questione di tempo.
io uso HB FP da un mesetto e devo dirti che all'inizio non è stato facile ..
non ho messo nessun upgrade ,vola comunque e non ne vale la pena di spendere soldi ..piuttosto compra un pò di ricambi che ne avrai bisogno tanto costano poco per questo ely...
un consiglio... solleva almeno l'elicottero ad un metro da terra vedrai che è pi stabile e non subisce l'effetto suolo,e montagli per le prime volte il training kit...per quanto riguarda la radio và benissimo la sua ..è una questione di pollici
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 22:50   #2798 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da volabasso Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
dopo avervi seguito da diverso tempo sul forum ho deciso di unirmi al gruppo. Ho appena acquistato il H.B. FP e come suggerito da voi sto
facendo pratica con il simulatore ma la smania di provare con l'ely
è davvero grande.
Oggi ho provato per la prima volta ad alzarlo da terra ma non è facile.
Tommy ti faccio compagnia nel gruppo degli imbranati.
Visto che avete molta più esperienza di me mi spiegate perché fate gli upgrade ,il CP non può volare così com'è?
Usate dei termini tecnici che non capisco, come posso impararli?
dove sono scritti?
Avete parlato anche di radiocomandi diversi da quello di serie
che differenze ci sono.
Scusatemi per tutte queste domande ma mi sono appassionato a questo sport
ed ho subito acquistato l'ely senza sapere niente e adesso ho voglia di conoscere.

_____________________
ESKY HONEY BEE FP ANCORA VERGINE
eddai, non se iimbranato ! è solo che ci vuole qualche giorno per farlo decollare, tranquillo !
P.S. tu già mi sei simpatico perchè lo chiami "Sport" e non hobby o passione, fantastico !!!!
è la prima volta che sento "Sport" per elimodellismo, mi piace !
Per i termini tecnici, chiedi pure !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 00:11   #2799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Help please

Di punto in bianco il rotore del mio fp vibra inspiegabilmente. Fino a mezza corsa del gas sembra ok poi inizia a vibrare terribilmente facendo entrare in risonanza tutto l'eli che continua a tremare (meno) anche in volo. Sul banco faccio fatica a tenerlo fermo con una mano da come trema tutto! Controllato flybar ok, bilanciamento e tracking pale ok, ma quando monto tutto e do gas succede quanto sopra. Anche il serraggio delle pale mi sembra nella norma. Avete qualche idea?
Ho fatto oggi i primi hovering senza training kit. Una soddisfazione unica (prima di sfasciare il terzo carrello della mia carriera - sigh). Avrei voluto raccontarvi questi progressi ma prima di gioire devo risolvere questo inspiegabile problema delle vibrazioni.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 00:20   #2800 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
il motore è avvitato bene ?
il motore di coda in che condizione è ? (troppo usurato forse e lo fa sbacchettare ? )
ed il carrello in che condizioni ? (quello vibra di suo).
Controlla anche il serraggio delle viti del telaio e...
... anche quel perno in ferro che sta qui che se ne può uscire !:
E-SKY EK1-0206 - Paddle control frame (outer) honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
P.S. mettici un bel superskids 3d (quello leggero!!) e così vedrai che stabilità senza training kit, uno spettacolo !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002