Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 10:37   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da cimicione
ciao,allora ieri poi la flybar l'ho sostituita temporaneamente con il raggio della bici,e cio' mi ha permesso di volarci 4 secondi in piu' e di rompre i pattini fatti di pasta frolla quindi
ora ordinero pure io il carrellino un po piu' robusto,che ho visto su helidirect,pero' non fa riferimento a v2 o v3 ne hanno uno compatibile con honey bee cp,leggendo sul sito dovrebbe essere abbastanza compatibile con parecchi hely,poi sostituisco la flybar con un tondino serio,a tal proposito come posso fare per esser certo di regolare i paddle in egual modo?
Poi ho avuto come la sensazione che dando cabra o picchia il rotore giri si incliandosi in avanti o indietro,ma pure di traverso,tant'e' che una volta in aria se usavo tale comando scivolava da un lato,
ah inoltre seguendo i vostri consigli,preso per la fly bar pendeva tantissimo indietro,e ho momentaneamente fissato con il biadesivo e fascette la batteria sotto la rx,ora e' piu centrato cade solo un filino in avanti,in effetti ho visto che sul superskid,le due barrette consentono di fissare la batteria m olto piu avanti di quanto si possa fare con quel coso in dotazione,
ma per ordinare da helidirect e' un suicidio di tempo e conviene cercare qualcosa nei negozi a milano,o si puo' fare?
Ciao, prendere il carrello (che dai siti americani costa sui 18 euro tutto compreso di spedizione), da quel venditore è un furto !!! 39 everi !!!!
Cerca su ebay super skids e compralo lì anche se americano ilo venditore aspetterai un 20 gg lavorativi ...ma vuoi mettere la convenienza ?
Allora, attento che se l'ely pende anche di poco avanti...è uno squilibrio uguale.
deve essere perfettamente parallelo al suolo, con il superlanding risolvi il problema, ha l'apposito alloggio per la LIPO.
Per la rotazione della coda, posiziona gli stick a 0 (centro) , batteria carica, e fai un volo, alzalo più di 50 cm e vedi da che parte tende a girare, atterri, stacchi ila lipo e correggi SOLO il PROPORTIONAL nel senso inverso a cui gira il muso, solo di un punto, riattacchi e provi fino a che la coda non sta ferma.
Il Gain lo tocchi solo se sbacchetta.
Se vibra vuol dire che le pale non sono perfettamente allineate, devi tenderle su di un asse immaginario e lasciarle solo quando la flybar è perfettamente parallela al suolo.
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 10:48   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VonRichtofen
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 47
Invia un messaggio via MSN a VonRichtofen
Citazione:
Originalmente inviato da cimicione
tondino acciaio armonico 2 mm puo' andar bene?
trovato in un negozio di modellismo a milano 1,75 al m.

a ..come si controlla il baricentro negli elicotteri?
e' come negli aerei che piu' sono pesanti in punta e meglio e'?

io sto cercando il tondino di acciao,in che negozio l'hai preso???
di che zona sei di Milano???
ciao
VonRichtofen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 10:56   #263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a cimicione
io ho visto che da movo ci sono

www.movo.it poi vai qui e ci sono pure
in carbonio
cimicione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 10:59   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da cimicione
io ho visto che da movo ci sono

www.movo.it poi vai qui e ci sono pure
in carbonio

ti consiglio acciaio armonico , non carbonio, il carbonio si spezza !
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 11:30   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da cimicione
io ho visto che da movo ci sono

www.movo.it poi vai qui e ci sono pure
in carbonio

Scusa, mi ero dimenticato di suggerirti delle cose in merito al discorso del ciclico.
Hai detto che hai l'impressione che il ciclico si inclini anche a dx o sx quando dai avanti giusto ?
Allora verificalo ponendo il modello su di un tavolo, collega la batteria e dai comando avanti e verifica che il servo che comanda il traslato stia perfettamente fermo.
Un altro consiglio FONDAMENTALE è assicurarsi che i paddle siano perfettamente allineati, orizzontali ed equidistanti, basta che non lo siano per poco e l'ely risente di spinte in traslato.
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster

Ultima modifica di alfgi72 : 30 agosto 07 alle ore 11:33
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 11:38   #266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a cimicione
sei la mia ancora di salvezza...

cme procediamo con ordine.allora

-prendo un barretta di acciaio e la taglio 16,6 cm o di piu' che come hanno suggerito diventa piu' stabile?
-la caccio dentro il suoi buchi e poi misuro le parti che escono in modo che siano uguali,dopodiche' metto i pesini e poi infilo i paddle,e qui casca l'asino,
vanno infilati fino fine corsa?e poi per allinearli perfettamente come si fa?
ad occhio l'uno con l'altro anche perche' la meccanica si muove tutta come fissi un punto s'e' gia spostata(da ferma intendo)

cmq il superskid lo oordino direttamente dal sito e' quello che alla fine costa di meno

l'ultimissimissima cosa poi prometto che lo continuero' a fracassare in santa pace,sul manuale fa riferimento all'alinemento delle pale,ma questo e' solo per un discorso orizzontale,non nel caso fossero una piu alta dell'altra,perche' ho cercato viti e vitine per regolarne l'altezza ma non ne ho trovata nemmeno una
cimicione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 11:48   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da cimicione
sei la mia ancora di salvezza...

cme procediamo con ordine.allora

-prendo un barretta di acciaio e la taglio 16,6 cm o di piu' che come hanno suggerito diventa piu' stabile?
-la caccio dentro il suoi buchi e poi misuro le parti che escono in modo che siano uguali,dopodiche' metto i pesini e poi infilo i paddle,e qui casca l'asino,
vanno infilati fino fine corsa?e poi per allinearli perfettamente come si fa?
ad occhio l'uno con l'altro anche perche' la meccanica si muove tutta come fissi un punto s'e' gia spostata(da ferma intendo)

cmq il superskid lo oordino direttamente dal sito e' quello che alla fine costa di meno

l'ultimissimissima cosa poi prometto che lo continuero' a fracassare in santa pace,sul manuale fa riferimento all'alinemento delle pale,ma questo e' solo per un discorso orizzontale,non nel caso fossero una piu alta dell'altra,perche' ho cercato viti e vitine per regolarne l'altezza ma non ne ho trovata nemmeno una

Ciao, tranquillo, sono a disposizione per chiarirti ogni dubbio.
il super skids, ti conviene prenderlo da www.super-skids.com
Per le misure della fly, concedi solo mezzo centimetro in più massimo....io l'ho lasciata con le misure originali.
si i paddles vanno infilati fino in fondo, misura con un righello le distanze e fissa le viti solo quando sei certo che sono paralleli entrambi al suolo, senza fare leva sulla fly che una volta serrata con le brugole, ruoterebbe e ti darebbe falsi riferimenti.
Per le pale principali per quanto riguarda l'allineamento verticale, solo con il tracking puoi farlo, se cerchi nel thread trovi la procedura.
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 01:30   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JJnovello
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Siena
Messaggi: 221
Ma secondo voi c'è differenza tra il Superskid ( www.super-skids.com ) e il Super Landing Gear Kit v2 (http://www.helidirect.com/product_in...roducts_id=846) che costa la metà?

JJ



Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Ciao, tranquillo, sono a disposizione per chiarirti ogni dubbio.
il super skids, ti conviene prenderlo da www.super-skids.com
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 12:25   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da JJnovello
Ma secondo voi c'è differenza tra il Superskid ( www.super-skids.com ) e il Super Landing Gear Kit v2 (http://www.helidirect.com/product_in...roducts_id=846) che costa la metà?

JJ
Ciao, la differenza, oltre che Helydire....ci specula sopra...sta nel fatto che quello del SUperSkids contiene anche i supportini per i modelli ESKY, ma come più volte suggerito vai su ebay e cerca super skids o super landing....troverai un venditore americano che li vende per 18 euro spedito, quello ha anche i supporti esky .
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 13:23   #270 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
come consigliate di mettere l'antenna?? avvolgerla sul carrello infilarlo in un tibicino di plastica...??
grazie!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002