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Vecchio 30 agosto 07, 11:37   #261 (permalink)  Top
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ciao,allora ieri poi la flybar l'ho sostituita temporaneamente con il raggio della bici,e cio' mi ha permesso di volarci 4 secondi in piu' e di rompre i pattini fatti di pasta frolla quindi
ora ordinero pure io il carrellino un po piu' robusto,che ho visto su helidirect,pero' non fa riferimento a v2 o v3 ne hanno uno compatibile con honey bee cp,leggendo sul sito dovrebbe essere abbastanza compatibile con parecchi hely,poi sostituisco la flybar con un tondino serio,a tal proposito come posso fare per esser certo di regolare i paddle in egual modo?
Poi ho avuto come la sensazione che dando cabra o picchia il rotore giri si incliandosi in avanti o indietro,ma pure di traverso,tant'e' che una volta in aria se usavo tale comando scivolava da un lato,
ah inoltre seguendo i vostri consigli,preso per la fly bar pendeva tantissimo indietro,e ho momentaneamente fissato con il biadesivo e fascette la batteria sotto la rx,ora e' piu centrato cade solo un filino in avanti,in effetti ho visto che sul superskid,le due barrette consentono di fissare la batteria m olto piu avanti di quanto si possa fare con quel coso in dotazione,
ma per ordinare da helidirect e' un suicidio di tempo e conviene cercare qualcosa nei negozi a milano,o si puo' fare?
Ciao, prendere il carrello (che dai siti americani costa sui 18 euro tutto compreso di spedizione), da quel venditore è un furto !!! 39 everi !!!!
Cerca su ebay super skids e compralo lì anche se americano ilo venditore aspetterai un 20 gg lavorativi ...ma vuoi mettere la convenienza ?
Allora, attento che se l'ely pende anche di poco avanti...è uno squilibrio uguale.
deve essere perfettamente parallelo al suolo, con il superlanding risolvi il problema, ha l'apposito alloggio per la LIPO.
Per la rotazione della coda, posiziona gli stick a 0 (centro) , batteria carica, e fai un volo, alzalo più di 50 cm e vedi da che parte tende a girare, atterri, stacchi ila lipo e correggi SOLO il PROPORTIONAL nel senso inverso a cui gira il muso, solo di un punto, riattacchi e provi fino a che la coda non sta ferma.
Il Gain lo tocchi solo se sbacchetta.
Se vibra vuol dire che le pale non sono perfettamente allineate, devi tenderle su di un asse immaginario e lasciarle solo quando la flybar è perfettamente parallela al suolo.
Ciao
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Vecchio 30 agosto 07, 11:48   #262 (permalink)  Top
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tondino acciaio armonico 2 mm puo' andar bene?
trovato in un negozio di modellismo a milano 1,75 al m.

a ..come si controlla il baricentro negli elicotteri?
e' come negli aerei che piu' sono pesanti in punta e meglio e'?

io sto cercando il tondino di acciao,in che negozio l'hai preso???
di che zona sei di Milano???
ciao
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Vecchio 30 agosto 07, 11:56   #263 (permalink)  Top
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io ho visto che da movo ci sono

www.movo.it poi vai qui e ci sono pure
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Vecchio 30 agosto 07, 11:59   #264 (permalink)  Top
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ti consiglio acciaio armonico , non carbonio, il carbonio si spezza !
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Vecchio 30 agosto 07, 12:30   #265 (permalink)  Top
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Scusa, mi ero dimenticato di suggerirti delle cose in merito al discorso del ciclico.
Hai detto che hai l'impressione che il ciclico si inclini anche a dx o sx quando dai avanti giusto ?
Allora verificalo ponendo il modello su di un tavolo, collega la batteria e dai comando avanti e verifica che il servo che comanda il traslato stia perfettamente fermo.
Un altro consiglio FONDAMENTALE è assicurarsi che i paddle siano perfettamente allineati, orizzontali ed equidistanti, basta che non lo siano per poco e l'ely risente di spinte in traslato.
Ciao
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Ultima modifica di alfgi72 : 30 agosto 07 alle ore 12:33
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Vecchio 30 agosto 07, 12:38   #266 (permalink)  Top
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sei la mia ancora di salvezza...

cme procediamo con ordine.allora

-prendo un barretta di acciaio e la taglio 16,6 cm o di piu' che come hanno suggerito diventa piu' stabile?
-la caccio dentro il suoi buchi e poi misuro le parti che escono in modo che siano uguali,dopodiche' metto i pesini e poi infilo i paddle,e qui casca l'asino,
vanno infilati fino fine corsa?e poi per allinearli perfettamente come si fa?
ad occhio l'uno con l'altro anche perche' la meccanica si muove tutta come fissi un punto s'e' gia spostata(da ferma intendo)

cmq il superskid lo oordino direttamente dal sito e' quello che alla fine costa di meno

l'ultimissimissima cosa poi prometto che lo continuero' a fracassare in santa pace,sul manuale fa riferimento all'alinemento delle pale,ma questo e' solo per un discorso orizzontale,non nel caso fossero una piu alta dell'altra,perche' ho cercato viti e vitine per regolarne l'altezza ma non ne ho trovata nemmeno una
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Vecchio 30 agosto 07, 12:48   #267 (permalink)  Top
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cme procediamo con ordine.allora

-prendo un barretta di acciaio e la taglio 16,6 cm o di piu' che come hanno suggerito diventa piu' stabile?
-la caccio dentro il suoi buchi e poi misuro le parti che escono in modo che siano uguali,dopodiche' metto i pesini e poi infilo i paddle,e qui casca l'asino,
vanno infilati fino fine corsa?e poi per allinearli perfettamente come si fa?
ad occhio l'uno con l'altro anche perche' la meccanica si muove tutta come fissi un punto s'e' gia spostata(da ferma intendo)

cmq il superskid lo oordino direttamente dal sito e' quello che alla fine costa di meno

l'ultimissimissima cosa poi prometto che lo continuero' a fracassare in santa pace,sul manuale fa riferimento all'alinemento delle pale,ma questo e' solo per un discorso orizzontale,non nel caso fossero una piu alta dell'altra,perche' ho cercato viti e vitine per regolarne l'altezza ma non ne ho trovata nemmeno una

Ciao, tranquillo, sono a disposizione per chiarirti ogni dubbio.
il super skids, ti conviene prenderlo da www.super-skids.com
Per le misure della fly, concedi solo mezzo centimetro in più massimo....io l'ho lasciata con le misure originali.
si i paddles vanno infilati fino in fondo, misura con un righello le distanze e fissa le viti solo quando sei certo che sono paralleli entrambi al suolo, senza fare leva sulla fly che una volta serrata con le brugole, ruoterebbe e ti darebbe falsi riferimenti.
Per le pale principali per quanto riguarda l'allineamento verticale, solo con il tracking puoi farlo, se cerchi nel thread trovi la procedura.
Ciao
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Vecchio 31 agosto 07, 02:30   #268 (permalink)  Top
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Ma secondo voi c'è differenza tra il Superskid ( www.super-skids.com ) e il Super Landing Gear Kit v2 (http://www.helidirect.com/product_in...roducts_id=846) che costa la metà?

JJ



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Ciao, tranquillo, sono a disposizione per chiarirti ogni dubbio.
il super skids, ti conviene prenderlo da www.super-skids.com
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Vecchio 31 agosto 07, 13:25   #269 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da JJnovello
Ma secondo voi c'è differenza tra il Superskid ( www.super-skids.com ) e il Super Landing Gear Kit v2 (http://www.helidirect.com/product_in...roducts_id=846) che costa la metà?

JJ
Ciao, la differenza, oltre che Helydire....ci specula sopra...sta nel fatto che quello del SUperSkids contiene anche i supportini per i modelli ESKY, ma come più volte suggerito vai su ebay e cerca super skids o super landing....troverai un venditore americano che li vende per 18 euro spedito, quello ha anche i supporti esky .
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alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 14:23   #270 (permalink)  Top
Ricky MHR
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come consigliate di mettere l'antenna?? avvolgerla sul carrello infilarlo in un tibicino di plastica...??
grazie!
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