Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 08, 23:49   #2601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibkbo
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: Castenaso (provincia di Bologna)
Messaggi: 131
Immagini: 6
Lightbulb incidenza paddle

ho provato a dare piu' incidenza ai paddle dell' honeybee cp1 ed ho avuto l'impressione che si governa meglio, forse e' solo una mia impressione?
qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
ringrazio
ibkbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 11:00   #2602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Smile motore nuovo

Ciao a tutti...
ho compoarto a mio fratello l'Honey bee FP e vorrei montarci sotto questo motore :

Xtreme EHB005 - Modified 380X Brushed Motor - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

che ne dite è valido ? ho sentito in giro che può rovinare la 4in1, e poichè l'ho messa appena sostituita perchè arrivata difettosa ( eli comprato usato ) non vorrei rovinarla.....
Che mi dite? lo compro omi consigliate qualche altro tipo di motore?? il suo mi sembra un po finito..... dunque vorrei comprarne un'altro nuovo??? che mi consigliate??
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 11:17   #2603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
ho compoarto a mio fratello l'Honey bee FP e vorrei montarci sotto questo motore :

Xtreme EHB005 - Modified 380X Brushed Motor - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

che ne dite è valido ? ho sentito in giro che può rovinare la 4in1, e poichè l'ho messa appena sostituita perchè arrivata difettosa ( eli comprato usato ) non vorrei rovinarla.....
Che mi dite? lo compro omi consigliate qualche altro tipo di motore?? il suo mi sembra un po finito..... dunque vorrei comprarne un'altro nuovo??? che mi consigliate??
ehm.. forse è meglio lasciarlo stare.
Le alterantive sono il brushless con regolatore a parte oppure un slo-max 300 che necessita però della saldatura dello spinotto, con questo non hai problemi.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 11:24   #2604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
ehm.. forse è meglio lasciarlo stare.
Le alterantive sono il brushless con regolatore a parte oppure un slo-max 300 che necessita però della saldatura dello spinotto, con questo non hai problemi.

e dove si trovano? conosci qualche sito? x la saldatura nn ci sono probeli...dei due qul'è il piu affidabile masoprattutto più potente?
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 11:35   #2605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
e dove si trovano? conosci qualche sito? x la saldatura nn ci sono probeli...dei due qul'è il piu affidabile masoprattutto più potente?
Di brushless ce ne sono molti, stessa cosa per i regolatori.
Il brushless dovrebbe andare di più, ma come affidabilità credo sia la stessa più o meno... è improbabile che ti si rompa il motore in volo.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 11:38   #2606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Di brushless ce ne sono molti, stessa cosa per i regolatori.
Il brushless dovrebbe andare di più, ma come affidabilità credo sia la stessa più o meno... è improbabile che ti si rompa il motore in volo.
capito... ma dove li trovo? mi dai qulche link? tu che ci metteresti sotto al tuo? o che c'hai ora?
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:54   #2607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da ibkbo Visualizza messaggio
ho provato a dare piu' incidenza ai paddle dell' honeybee cp1 ed ho avuto l'impressione che si governa meglio, forse e' solo una mia impressione?
qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
ringrazio
Si, ho letto che se dai incidenza positiva ai paddle, l'FP si governa meglio in hovering. Con incidenza negativa invece va meglio in volato...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 00:13   #2608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibkbo
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: Castenaso (provincia di Bologna)
Messaggi: 131
Immagini: 6
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Si, ho letto che se dai incidenza positiva ai paddle, l'FP si governa meglio in hovering. Con incidenza negativa invece va meglio in volato...
faro' varie prove, grazie 1000 della conferma.
ciao
ibkbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 09:28   #2609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Io volo con quello "standard" e mi trovo bene!!
Ma se non sbaglio hai LiPo e motore upgradato, forse anche le pale, no? Non sei uno dei "fan" dell'upgrade ?

Che differenza c'è fra il superskid "standard" e quello 3D oltre al peso? Voglio dire, forse il 3d essendo più leggero è anche meno robusto e dà meno vantaggio sulla stabilità dell'elicottero, no? A questo punto direi o il Superskid "standard" o mi tengo il carrello originale. Me lo consigliate il 3d come unico upgrade per un principiante quale sono e probabilmente resterò per moooolto tempo)?
Ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 10:13   #2610 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Me lo consigliate il 3d come unico upgrade per un principiante quale sono e probabilmente resterò per moooolto tempo)?
Ciao.
Io con il superskids 3d mi son trovato da dio.
Compralo e aggiungi due dissipatori per motori e sei apposto.
oltre a qualche ricambio utile in caso di crash (tanto si rompono sempre gli stessi pezzi...)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002