Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 17:58   #2591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Quoto in pieno, anche io fra lavoro e famiglia sono un elicotterista della domenica come te. Un po' mi manca non poterci dedicare più tempo, ma d'altra parte è questione di scelte, non voglio sacrificare la famiglia. Magari quando mio figlio sarà più grande se gli piacerà... per ora si diverte a pilotare a 4 mani con me, non vi sto a dire i risultati... quando non corre per recuperare l'elicottero mettendoci un piede sopra
Visto che hai l'HoneyBee "come mamma E-Sky lo ha fatto", Ti consiglio di montargli le SuperSkids. Io l'ho fatto solo per l'estetica, ma appena montate ho notato un netto miglioramento nalla stabilità.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 18:06   #2592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Visto che hai l'HoneyBee "come mamma E-Sky lo ha fatto", Ti consiglio di montargli le SuperSkids. Io l'ho fatto solo per l'estetica, ma appena montate ho notato un netto miglioramento nalla stabilità.
Visto che ho sia il telaio che i pattini che stanno insieme a forza attack, scotch e fascette e dovrei cambiarli, potrebbe essere il momento giusto per fare il passaggio al superskid. Ma mi scoccia che:

1) pesa di più e ho paura che la batteria duri pochissimo o non ce la faccia del tutto (non mi va di prendere una lipo per il momento, piuttosto sto puntando ad una FlyCamOne su e-bay se proprio devo spendere soldi per aggiungere del peso all'elicottero)

2) non sta più nella scatola con imballo originale, che è invece comodissima per portare l'eli con sè ai pic-nic suddetti

Tu hai il super skid con batteria e motore di serie, senza altri upgrade? C'è chi dice che vada e chi no... (avevo chiesto in passato e mi pare queste fossero le risposte)

Ciao ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 19:31   #2593 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Visto che ho sia il telaio che i pattini che stanno insieme a forza attack, scotch e fascette e dovrei cambiarli, potrebbe essere il momento giusto per fare il passaggio al superskid. Ma mi scoccia che:

1) pesa di più e ho paura che la batteria duri pochissimo o non ce la faccia del tutto (non mi va di prendere una lipo per il momento, piuttosto sto puntando ad una FlyCamOne su e-bay se proprio devo spendere soldi per aggiungere del peso all'elicottero)

2) non sta più nella scatola con imballo originale, che è invece comodissima per portare l'eli con sè ai pic-nic suddetti

Tu hai il super skid con batteria e motore di serie, senza altri upgrade? C'è chi dice che vada e chi no... (avevo chiesto in passato e mi pare queste fossero le risposte)

Ciao ciao.
Io l'ho avuto così... ma il mio era il Superskids 3d, quello più leggero, e andava benissimo.
L'altro, invece (quello standard) l'ho avuto ma sul mio purtroppo, per sconosciuti motivi, non andava bene affatto, il motore non ce la faceva, non so perchè.. e mi scaricava la Lipo dopo 2 minuti.
Per quanto riguarda la scatola, dai una limata leggerissima al polistirolo che ci sta tranquillamente.. Io ho fatto così per spedirlo.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 20:37   #2594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Io volo con quello "standard" e mi trovo bene!!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 21:26   #2595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Esatto, il Procopter che posseggo ha la trasmissione a cinghia, quindi un solo motore che aziona il rotore principale ed il rotore di coda, l'inclinazione delle pale del rotore di coda vengono azionate, tramite una serie di levette, da un servo che è collegato al gyro. Se Tonyclifton riuscirà nell'impresa avrà risolto definitivamente il problema dei motorini di coda che si bruciano, ma il progetto potrebbe costargli più di un T-Rex.
Il kit costa meno di 20 dollari e a questo ci si deve aggiungere il telaio in fibra dal costo simile e un servetto per la coda ovviamente...quindi la modifica suddetta complessivamente costa intorno ai 40 euri! Direi un ottima spesa...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 21:55   #2596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Visto che ho sia il telaio che i pattini che stanno insieme a forza attack, scotch e fascette e dovrei cambiarli, potrebbe essere il momento giusto per fare il passaggio al superskid. Ma mi scoccia che:

1) pesa di più e ho paura che la batteria duri pochissimo o non ce la faccia del tutto (non mi va di prendere una lipo per il momento, piuttosto sto puntando ad una FlyCamOne su e-bay se proprio devo spendere soldi per aggiungere del peso all'elicottero)

2) non sta più nella scatola con imballo originale, che è invece comodissima per portare l'eli con sè ai pic-nic suddetti

Tu hai il super skid con batteria e motore di serie, senza altri upgrade? C'è chi dice che vada e chi no... (avevo chiesto in passato e mi pare queste fossero le risposte)

Ciao ciao.
L'HoneyBee mi è arrivato martedì scorso, (preso anch'io da WinningModels) mercoledì sera l'ho provato ed ho visto che non necessitava di alcuna regolazione, poi ho subito sostituito la slitta col SuperSkid standard ed appena l'ho provato con una Li-Po ho visto che non riusciva ad alzarsi, inizialmente cominciavo a pentirmi della modifica apportata, poi ho sostituito la Li-Po con un'altra con 20C di scarica ed è andato benissimo. Inizialmente l'eli era sbilanciato verso la coda e per bilanciarlo ho dovuto spostare la Li-Po fino all'estremità anteriore ma comunque resta leggermente cabrato. Infine la sorpresa x me è stata quando ho messo la sua batteria Ni-Mh appena caricata, convinto che il maggior peso della stessa non l'avrebbe fatto decollare, invece con 1V in più, l'eli si è alzato con maggior potenza, evidenziata anche dal rumore delle pale, ed era perfettamente eqiulibrato. Oggi con la Ni-Mh ho fatto 9 minuti di Hovering con accenni di traslato nel salotto. Quindi posso assicurarti che L'HoneyBee va bene col superskid sia con le Ni-Mh che con le Li-Po.
La FlyCamOne L'ho provata sul Walkera DF4 ma niente da fare, non ce la fà.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 22:07   #2597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
L'HoneyBee mi è arrivato martedì scorso, (preso anch'io da WinningModels) mercoledì sera l'ho provato ed ho visto che non necessitava di alcuna regolazione, poi ho subito sostituito la slitta col SuperSkid standard ed appena l'ho provato con una Li-Po ho visto che non riusciva ad alzarsi, inizialmente cominciavo a pentirmi della modifica apportata, poi ho sostituito la Li-Po con un'altra con 20C di scarica ed è andato benissimo. Inizialmente l'eli era sbilanciato verso la coda e per bilanciarlo ho dovuto spostare la Li-Po fino all'estremità anteriore ma comunque resta leggermente cabrato. Infine la sorpresa x me è stata quando ho messo la sua batteria Ni-Mh appena caricata, convinto che il maggior peso della stessa non l'avrebbe fatto decollare, invece con 1V in più, l'eli si è alzato con maggior potenza, evidenziata anche dal rumore delle pale, ed era perfettamente eqiulibrato. Oggi con la Ni-Mh ho fatto 9 minuti di Hovering con accenni di traslato nel salotto. Quindi posso assicurarti che L'HoneyBee va bene col superskid sia con le Ni-Mh che con le Li-Po.
La FlyCamOne L'ho provata sul Walkera DF4 ma niente da fare, non ce la fà.
70 grammi sono tanti per questo ely!!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 22:12   #2598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Il kit costa meno di 20 dollari e a questo ci si deve aggiungere il telaio in fibra dal costo simile e un servetto per la coda ovviamente...quindi la modifica suddetta complessivamente costa intorno ai 40 euri! Direi un ottima spesa...
Per il costo del tuo progetto, intendo tutto l'eli non solo la coda. Comunque qualsiasi sia la spesa, fai benissimo, ti faccio i miei complimenti e Ti auguro di riuscirci nel migliore dei modi.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 15:31   #2599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Talking Progetto MEGA Honey Bee FP UPGRADE - News...

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Per il costo del tuo progetto, intendo tutto l'eli non solo la coda. Comunque qualsiasi sia la spesa, fai benissimo, ti faccio i miei complimenti e Ti auguro di riuscirci nel migliore dei modi.
Oggi pomeriggio ho per la prima volta ottenuto una 20 di secondi di hovering a 30 cm da terra...udite udite...con la coda inchiodata!! L'elicottero sembrava stabilissimo...ma ahimè non ho potuto continuare perchè la LiPo si stava scaricando! Quindi mi viene da pensare che devo regolare un po' meglio la cura del GAS...forse con dei giri rotore troppo alti non ho abbastanza controcoppia dalla coda? Boh...riprovo appena si ricarica la LiPo...comunque credo che mi manchi davvero poco al raggiungimento del risultato ottimale! Vedremo...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 23:26   #2600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JJnovello
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Siena
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio ho per la prima volta ottenuto una 20 di secondi di hovering a 30 cm da terra...udite udite...con la coda inchiodata!! L'elicottero sembrava stabilissimo...ma ahimè non ho potuto continuare perchè la LiPo si stava scaricando! Quindi mi viene da pensare che devo regolare un po' meglio la cura del GAS...forse con dei giri rotore troppo alti non ho abbastanza controcoppia dalla coda? Boh...riprovo appena si ricarica la LiPo...comunque credo che mi manchi davvero poco al raggiungimento del risultato ottimale! Vedremo...
Alla grande!!!! Appena hai qualcosa da farci vedere posta foto, filmati e quanto hai.... voglio proprio vedere questa fenice!!!

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002