Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 07, 19:49   #251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a cimicione
grande grazie mille,all'incirca nessuno sa quanto misurano,vabbe' che se mi consigli di farlo un po' piu' lungo tengo buona la misura dei due pezzi rotti
grazie mille



ah...son riuscito a farlo alzare di 2 mm

per un nano secondo....ma..quando e' a terra e si muove,tipo traslando verso destra okkio pero' non la coda che gira ma proprio quando il corpo dell'ely si sposta con che comando si corregge?
cimicione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 20:06   #252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
..se dando pian piano gas, finche' l'heli comicia a muoversi e a sollevarsi, e si inclina a destra .. devi dare una tacca di trim d' alettoni a sinistra e riprovare ad alzarlo
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 20:29   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VonRichtofen
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 47
Invia un messaggio via MSN a VonRichtofen
Citazione:
Originalmente inviato da cimicione
mmm....mmm....

siccome l'ho picciato subito contro una scrivania....e' si e' rotta la fly bar
non e' che qualcuno ha provato a cambiarla con un tondino di ferro o simile?
alla fine e' un pezzettino di plastica...
non e' che sapete pure la misura?
ah ecco sopprattuto dopo che la rimonto come si regolano i due pippolotti paddle?
assie
ehehehehe succede a tutti,anche io l'ho spezzata e cambiata.E' in carbonio cmq,non in plastica.
Sto cercando anche io una barretta di acciaio per sostituirla,ma senza risultati.......
VonRichtofen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 20:52   #254 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VonRichtofen
ehehehehe succede a tutti,anche io l'ho spezzata e cambiata.E' in carbonio cmq,non in plastica.
Sto cercando anche io una barretta di acciaio per sostituirla,ma senza risultati.......
provate con un raggio di una bicicletta... misurano (credo tutte ) esattamente 2 mm... come quella originale....

provare non costa niente... se avete qualche bicicletta che non usate più...
cmq per la lunghezza credo che sia 8,5 per parte (credo). Più lunga è e più l'elicottero è mansueto.


provate leggere molto indietro che ci sono le misure adatte!
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 21:59   #255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a cimicione
tondino acciaio armonico 2 mm puo' andar bene?
trovato in un negozio di modellismo a milano 1,75 al m.

a ..come si controlla il baricentro negli elicotteri?
e' come negli aerei che piu' sono pesanti in punta e meglio e'?
cimicione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 22:07   #256 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cimicione
tondino acciaio armonico 2 mm puo' andar bene?
trovato in un negozio di modellismo a milano 1,75 al m.

a ..come si controlla il baricentro negli elicotteri?
e' come negli aerei che piu' sono pesanti in punta e meglio e'?
si si va benissimo!!!
per il baricentro basta prendere l'elicottero con 2 dita per la fly bar... se la coda tende a cadere giù sposti la batteria in avanti finchè tutto è perfettamente orrizzontale. il peso nella punta è lo stesso discorso per bilanciarlo...
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 22:47   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da cimicione
grande grazie mille,all'incirca nessuno sa quanto misurano,vabbe' che se mi consigli di farlo un po' piu' lungo tengo buona la misura dei due pezzi rotti
grazie mille



ah...son riuscito a farlo alzare di 2 mm

per un nano secondo....ma..quando e' a terra e si muove,tipo traslando verso destra okkio pero' non la coda che gira ma proprio quando il corpo dell'ely si sposta con che comando si corregge?

Ciao,
tranquillo, prima di domare questa zanzarina nervosa romperari sicuramente
qualche altro pezzo...ma tranquillo questo è il modellismo...e devi condirlo con l'arte dell'arrangiare ed ingegno.
Quella è la flybar ed è di serie in fibra di carbonio...ma io la sostituii, come avrete letto a metà thread, con una di acciaio armonico di diametro 2 reperibile in qualunque negozio di modellismo...soprattutto quello statico, o una buona ferramenta.
Le misure sono 8 cm e 3 mm per ogni segmento, ma ti dò una dritta....ricava una sola asta da 16 cm e 6 mm....sarà piu robusta e stabile.
in merito al traslato sulla sinistra...hai conosciuto l'effetto suolo...l'odioso rimbalzo delle molecole d'aria sulla superficie liscia che ti spinge l'ely verso sinistra....e di cui questa fascia di ely soffre molto.
Per vincerlo devi accertarti di farlo innalzare almeno a più di 50 cm dal suolo....poi verifichi se tende a girare su se stesso o a sbacchettare con la coda.
Verifica se l'ely è ben bilanciato qualora ti tenda troppo in avanti nonostante il ciclico sia parallelo al suolo. prendilo per la fly e sposta la LIpo avanti o indietro a secondo del tipo di bilanciamento che devi eseguire: se la coda punta verso il basso Lipo avanti ...altrimenti il contrario.
CIao tieni duro .
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 23:42   #258 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a cimicione
allora ragazzi,innanzi tutto,grazie di tutto,spero che chi arrivera' dopo di me possa far tesoro delle nostre discussioni,
cmq

l'ho alzato a parte che traballa un sacco,poi gira un sacco con la coda ma credo che ci sara' da regolare il proportional e il gain ma ancora non ho capito come ma domani provo con un po piu' di luce,poi una volta in aria,fa dei grandi cerchi ma non su se stesso,ma fa sti cerchi con la coda che punta in basso,domani sistemo tutto con piu' calma che oggi son troppo emozionato e volevo fare forse un po troppo per le prime ore,ora mi lecco le ferite e domani riprovo,ma se gira su se stesso da fermo devo solo agire con la coda o pure su gyro?
ciao gente a domani
cimicione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 07:38   #259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a cimicione
ciao,allora ieri poi la flybar l'ho sostituita temporaneamente con il raggio della bici,e cio' mi ha permesso di volarci 4 secondi in piu' e di rompre i pattini fatti di pasta frolla quindi
ora ordinero pure io il carrellino un po piu' robusto,che ho visto su helidirect,pero' non fa riferimento a v2 o v3 ne hanno uno compatibile con honey bee cp,leggendo sul sito dovrebbe essere abbastanza compatibile con parecchi hely,poi sostituisco la flybar con un tondino serio,a tal proposito come posso fare per esser certo di regolare i paddle in egual modo?
Poi ho avuto come la sensazione che dando cabra o picchia il rotore giri si incliandosi in avanti o indietro,ma pure di traverso,tant'e' che una volta in aria se usavo tale comando scivolava da un lato,
ah inoltre seguendo i vostri consigli,preso per la fly bar pendeva tantissimo indietro,e ho momentaneamente fissato con il biadesivo e fascette la batteria sotto la rx,ora e' piu centrato cade solo un filino in avanti,in effetti ho visto che sul superskid,le due barrette consentono di fissare la batteria m olto piu avanti di quanto si possa fare con quel coso in dotazione,
ma per ordinare da helidirect e' un suicidio di tempo e conviene cercare qualcosa nei negozi a milano,o si puo' fare?
cimicione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 09:06   #260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
..Per il mio DF4 (che piu o meno e' lo stessa tipologia di elicottero) l'ho preso qui...e' un sito italiano e te lo mandano subito

http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=458

Prova ad informarti prima se e' compatibile col tuo
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002