29 agosto 07, 20:49 | #251 (permalink) Top |
User |
grande grazie mille,all'incirca nessuno sa quanto misurano,vabbe' che se mi consigli di farlo un po' piu' lungo tengo buona la misura dei due pezzi rotti grazie mille ah...son riuscito a farlo alzare di 2 mm per un nano secondo....ma..quando e' a terra e si muove,tipo traslando verso destra okkio pero' non la coda che gira ma proprio quando il corpo dell'ely si sposta con che comando si corregge? |
29 agosto 07, 21:06 | #252 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 246
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..se dando pian piano gas, finche' l'heli comicia a muoversi e a sollevarsi, e si inclina a destra .. devi dare una tacca di trim d' alettoni a sinistra e riprovare ad alzarlo
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
29 agosto 07, 21:29 | #253 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sto cercando anche io una barretta di acciaio per sostituirla,ma senza risultati....... | |
29 agosto 07, 21:52 | #254 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
provare non costa niente... se avete qualche bicicletta che non usate più... cmq per la lunghezza credo che sia 8,5 per parte (credo). Più lunga è e più l'elicottero è mansueto. provate leggere molto indietro che ci sono le misure adatte! | |
29 agosto 07, 23:07 | #256 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
per il baricentro basta prendere l'elicottero con 2 dita per la fly bar... se la coda tende a cadere giù sposti la batteria in avanti finchè tutto è perfettamente orrizzontale. il peso nella punta è lo stesso discorso per bilanciarlo... | |
29 agosto 07, 23:47 | #257 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 380
| Citazione:
Ciao, tranquillo, prima di domare questa zanzarina nervosa romperari sicuramente qualche altro pezzo...ma tranquillo questo è il modellismo...e devi condirlo con l'arte dell'arrangiare ed ingegno. Quella è la flybar ed è di serie in fibra di carbonio...ma io la sostituii, come avrete letto a metà thread, con una di acciaio armonico di diametro 2 reperibile in qualunque negozio di modellismo...soprattutto quello statico, o una buona ferramenta. Le misure sono 8 cm e 3 mm per ogni segmento, ma ti dò una dritta....ricava una sola asta da 16 cm e 6 mm....sarà piu robusta e stabile. in merito al traslato sulla sinistra...hai conosciuto l'effetto suolo...l'odioso rimbalzo delle molecole d'aria sulla superficie liscia che ti spinge l'ely verso sinistra....e di cui questa fascia di ely soffre molto. Per vincerlo devi accertarti di farlo innalzare almeno a più di 50 cm dal suolo....poi verifichi se tende a girare su se stesso o a sbacchettare con la coda. Verifica se l'ely è ben bilanciato qualora ti tenda troppo in avanti nonostante il ciclico sia parallelo al suolo. prendilo per la fly e sposta la LIpo avanti o indietro a secondo del tipo di bilanciamento che devi eseguire: se la coda punta verso il basso Lipo avanti ...altrimenti il contrario. CIao tieni duro .
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster | |
30 agosto 07, 00:42 | #258 (permalink) Top |
User |
allora ragazzi,innanzi tutto,grazie di tutto,spero che chi arrivera' dopo di me possa far tesoro delle nostre discussioni, cmq l'ho alzato a parte che traballa un sacco,poi gira un sacco con la coda ma credo che ci sara' da regolare il proportional e il gain ma ancora non ho capito come ma domani provo con un po piu' di luce,poi una volta in aria,fa dei grandi cerchi ma non su se stesso,ma fa sti cerchi con la coda che punta in basso,domani sistemo tutto con piu' calma che oggi son troppo emozionato e volevo fare forse un po troppo per le prime ore,ora mi lecco le ferite e domani riprovo,ma se gira su se stesso da fermo devo solo agire con la coda o pure su gyro? ciao gente a domani |
30 agosto 07, 08:38 | #259 (permalink) Top |
User |
ciao,allora ieri poi la flybar l'ho sostituita temporaneamente con il raggio della bici,e cio' mi ha permesso di volarci 4 secondi in piu' e di rompre i pattini fatti di pasta frolla quindi ora ordinero pure io il carrellino un po piu' robusto,che ho visto su helidirect,pero' non fa riferimento a v2 o v3 ne hanno uno compatibile con honey bee cp,leggendo sul sito dovrebbe essere abbastanza compatibile con parecchi hely,poi sostituisco la flybar con un tondino serio,a tal proposito come posso fare per esser certo di regolare i paddle in egual modo? Poi ho avuto come la sensazione che dando cabra o picchia il rotore giri si incliandosi in avanti o indietro,ma pure di traverso,tant'e' che una volta in aria se usavo tale comando scivolava da un lato, ah inoltre seguendo i vostri consigli,preso per la fly bar pendeva tantissimo indietro,e ho momentaneamente fissato con il biadesivo e fascette la batteria sotto la rx,ora e' piu centrato cade solo un filino in avanti,in effetti ho visto che sul superskid,le due barrette consentono di fissare la batteria m olto piu avanti di quanto si possa fare con quel coso in dotazione, ma per ordinare da helidirect e' un suicidio di tempo e conviene cercare qualcosa nei negozi a milano,o si puo' fare? |
30 agosto 07, 10:06 | #260 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 246
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..Per il mio DF4 (che piu o meno e' lo stessa tipologia di elicottero) l'ho preso qui...e' un sito italiano e te lo mandano subito http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=458 Prova ad informarti prima se e' compatibile col tuo
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
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