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Vecchio 03 ottobre 08, 10:36   #2581 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Sto per gettare la spugna! Ho fatto un abbozzo di hovering in casa ma la coda non è per niente bloccata e non riesco ad entrare nel programming mode del Pixie 7p...sto uscendo pazzo! Penso che presto metterò mano alla modifica per la coda con trasmissione a cinghia...che tra l'altro m'è arrivata senza un pezzo fondamentale per attaccarla a tutto il resto del telaio!!
Tasmissione a cinghia su un eli a passo fisso????????
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Vecchio 03 ottobre 08, 12:34   #2582 (permalink)  Top
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Nel primo video stavi per spaccare tutto in atterraggio.
come pilota sono scarso con tale elicottero, comunque considerando i crash che
ho fatto, devo riconoscere che e' robusto.
ciao
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Vecchio 03 ottobre 08, 15:01   #2583 (permalink)  Top
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Tasmissione a cinghia su un eli a passo fisso????????
Yeeeeeeeeeeeeees! Appena mi arriverà il kit vi aggiornerò con foto e video...
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Vecchio 03 ottobre 08, 15:07   #2584 (permalink)  Top
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Yeeeeeeeeeeeeees! Appena mi arriverà il kit vi aggiornerò con foto e video...
Con la trasmissione a cinghia le pale del rotore posteriore devono essere inevitabilmente a passo variabile, altrimenti come fai a regolare la rotazione di coda???
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Vecchio 03 ottobre 08, 15:54   #2585 (permalink)  Top
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Con la trasmissione a cinghia le pale del rotore posteriore devono essere inevitabilmente a passo variabile, altrimenti come fai a regolare la rotazione di coda???
cavolo... mi sa che hai ragione ! altrimenti la coda non dovrebbe essere capace di far ruotare l'elicottero. esatto ?
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Vecchio 03 ottobre 08, 17:00   #2586 (permalink)  Top
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Con la trasmissione a cinghia le pale del rotore posteriore devono essere inevitabilmente a passo variabile, altrimenti come fai a regolare la rotazione di coda???
E infatti lo sono...
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Vecchio 03 ottobre 08, 17:31   #2587 (permalink)  Top
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Il passaggio al T-Rex è d'obbligo, purtroppo non per me che non ho mai il tempo per andare in un campo volo e quelle poche occasioni che trovo quando vado a fare i pic nic con la famiglia, c'è sempre troppa gente.
Quoto in pieno, anche io fra lavoro e famiglia sono un elicotterista della domenica come te. Un po' mi manca non poterci dedicare più tempo, ma d'altra parte è questione di scelte, non voglio sacrificare la famiglia. Magari quando mio figlio sarà più grande se gli piacerà... per ora si diverte a pilotare a 4 mani con me, non vi sto a dire i risultati... quando non corre per recuperare l'elicottero mettendoci un piede sopra
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Vecchio 03 ottobre 08, 17:33   #2588 (permalink)  Top
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Durante le ultime due sessioni di volo si è ripetuto un episodio inquietante. Stavo facendo hovering (l'unica cosa che mi riesce decentemente per adesso) ed improvvisamente l'eli risponde malissimo ai controlli del ciclico. La seconda volta si è impennato ed è caduto di coda (ingranaggio del rotore di coda spezzato). Da un controllo accurato entrambe le volte si era diviso in due il piatto ciclico. Voglio dire: si era separata la parte superiore (con la crociera a cui si attacca la fly-bar) da quella inferiore (con la crociera a cui si attaccano i servi). Infilati di nuovo i due pezzi a pressione uno nell'altro sembrava reggere, ma dopo un po' di volo è successo di nuovo. Ma è normale che il piatto si smonti così? Oppure si è rotto o scollato qualcosa? Per il
resto sembra tutto ok e appena rimontate le due parti del piatto ciclico l'eli risponde normalmente...
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Vecchio 03 ottobre 08, 17:43   #2589 (permalink)  Top
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No, non si deve staccare... magari lo hai incrastrato male!
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Vecchio 03 ottobre 08, 18:46   #2590 (permalink)  Top
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cavolo... mi sa che hai ragione ! altrimenti la coda non dovrebbe essere capace di far ruotare l'elicottero. esatto ?
Esatto, il Procopter che posseggo ha la trasmissione a cinghia, quindi un solo motore che aziona il rotore principale ed il rotore di coda, l'inclinazione delle pale del rotore di coda vengono azionate, tramite una serie di levette, da un servo che è collegato al gyro. Se Tonyclifton riuscirà nell'impresa avrà risolto definitivamente il problema dei motorini di coda che si bruciano, ma il progetto potrebbe costargli più di un T-Rex.
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