03 ottobre 08, 10:36 | #2581 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
03 ottobre 08, 15:07 | #2584 (permalink) Top |
User | Con la trasmissione a cinghia le pale del rotore posteriore devono essere inevitabilmente a passo variabile, altrimenti come fai a regolare la rotazione di coda???
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
03 ottobre 08, 17:31 | #2587 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Quoto in pieno, anche io fra lavoro e famiglia sono un elicotterista della domenica come te. Un po' mi manca non poterci dedicare più tempo, ma d'altra parte è questione di scelte, non voglio sacrificare la famiglia. Magari quando mio figlio sarà più grande se gli piacerà... per ora si diverte a pilotare a 4 mani con me, non vi sto a dire i risultati... quando non corre per recuperare l'elicottero mettendoci un piede sopra
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
03 ottobre 08, 17:33 | #2588 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
|
Durante le ultime due sessioni di volo si è ripetuto un episodio inquietante. Stavo facendo hovering (l'unica cosa che mi riesce decentemente per adesso) ed improvvisamente l'eli risponde malissimo ai controlli del ciclico. La seconda volta si è impennato ed è caduto di coda (ingranaggio del rotore di coda spezzato). Da un controllo accurato entrambe le volte si era diviso in due il piatto ciclico. Voglio dire: si era separata la parte superiore (con la crociera a cui si attacca la fly-bar) da quella inferiore (con la crociera a cui si attaccano i servi). Infilati di nuovo i due pezzi a pressione uno nell'altro sembrava reggere, ma dopo un po' di volo è successo di nuovo. Ma è normale che il piatto si smonti così? Oppure si è rotto o scollato qualcosa? Per il resto sembra tutto ok e appena rimontate le due parti del piatto ciclico l'eli risponde normalmente...
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03 ottobre 08, 18:46 | #2590 (permalink) Top |
User | Esatto, il Procopter che posseggo ha la trasmissione a cinghia, quindi un solo motore che aziona il rotore principale ed il rotore di coda, l'inclinazione delle pale del rotore di coda vengono azionate, tramite una serie di levette, da un servo che è collegato al gyro. Se Tonyclifton riuscirà nell'impresa avrà risolto definitivamente il problema dei motorini di coda che si bruciano, ma il progetto potrebbe costargli più di un T-Rex.
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