Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 09:36   #2581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Sto per gettare la spugna! Ho fatto un abbozzo di hovering in casa ma la coda non è per niente bloccata e non riesco ad entrare nel programming mode del Pixie 7p...sto uscendo pazzo! Penso che presto metterò mano alla modifica per la coda con trasmissione a cinghia...che tra l'altro m'è arrivata senza un pezzo fondamentale per attaccarla a tutto il resto del telaio!!
Tasmissione a cinghia su un eli a passo fisso????????
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 11:34   #2582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibkbo
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: Castenaso (provincia di Bologna)
Messaggi: 131
Immagini: 6
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Nel primo video stavi per spaccare tutto in atterraggio.
come pilota sono scarso con tale elicottero, comunque considerando i crash che
ho fatto, devo riconoscere che e' robusto.
ciao
ibkbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:01   #2583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Tasmissione a cinghia su un eli a passo fisso????????
Yeeeeeeeeeeeeees! Appena mi arriverà il kit vi aggiornerò con foto e video...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:07   #2584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Yeeeeeeeeeeeeees! Appena mi arriverà il kit vi aggiornerò con foto e video...
Con la trasmissione a cinghia le pale del rotore posteriore devono essere inevitabilmente a passo variabile, altrimenti come fai a regolare la rotazione di coda???
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:54   #2585 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Con la trasmissione a cinghia le pale del rotore posteriore devono essere inevitabilmente a passo variabile, altrimenti come fai a regolare la rotazione di coda???
cavolo... mi sa che hai ragione ! altrimenti la coda non dovrebbe essere capace di far ruotare l'elicottero. esatto ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 16:00   #2586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Con la trasmissione a cinghia le pale del rotore posteriore devono essere inevitabilmente a passo variabile, altrimenti come fai a regolare la rotazione di coda???
E infatti lo sono...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 16:31   #2587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Il passaggio al T-Rex è d'obbligo, purtroppo non per me che non ho mai il tempo per andare in un campo volo e quelle poche occasioni che trovo quando vado a fare i pic nic con la famiglia, c'è sempre troppa gente.
Quoto in pieno, anche io fra lavoro e famiglia sono un elicotterista della domenica come te. Un po' mi manca non poterci dedicare più tempo, ma d'altra parte è questione di scelte, non voglio sacrificare la famiglia. Magari quando mio figlio sarà più grande se gli piacerà... per ora si diverte a pilotare a 4 mani con me, non vi sto a dire i risultati... quando non corre per recuperare l'elicottero mettendoci un piede sopra
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 16:33   #2588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Durante le ultime due sessioni di volo si è ripetuto un episodio inquietante. Stavo facendo hovering (l'unica cosa che mi riesce decentemente per adesso) ed improvvisamente l'eli risponde malissimo ai controlli del ciclico. La seconda volta si è impennato ed è caduto di coda (ingranaggio del rotore di coda spezzato). Da un controllo accurato entrambe le volte si era diviso in due il piatto ciclico. Voglio dire: si era separata la parte superiore (con la crociera a cui si attacca la fly-bar) da quella inferiore (con la crociera a cui si attaccano i servi). Infilati di nuovo i due pezzi a pressione uno nell'altro sembrava reggere, ma dopo un po' di volo è successo di nuovo. Ma è normale che il piatto si smonti così? Oppure si è rotto o scollato qualcosa? Per il
resto sembra tutto ok e appena rimontate le due parti del piatto ciclico l'eli risponde normalmente...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 16:43   #2589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
No, non si deve staccare... magari lo hai incrastrato male!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 17:46   #2590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
cavolo... mi sa che hai ragione ! altrimenti la coda non dovrebbe essere capace di far ruotare l'elicottero. esatto ?
Esatto, il Procopter che posseggo ha la trasmissione a cinghia, quindi un solo motore che aziona il rotore principale ed il rotore di coda, l'inclinazione delle pale del rotore di coda vengono azionate, tramite una serie di levette, da un servo che è collegato al gyro. Se Tonyclifton riuscirà nell'impresa avrà risolto definitivamente il problema dei motorini di coda che si bruciano, ma il progetto potrebbe costargli più di un T-Rex.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002