Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 07, 16:20   #241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a cimicione
adesso mi fate venire un dubbio io ho ordinato l'honey bee pero' non e' fp o cp ma e' lp,perche' lo danno con una batteria lipo di serie,cmq dovrebbe essere lo stesso ha sempre 4 ch e le stesse dimensioni,
poi ieri notte girovagando per internet ho notato in un sito una modifica che prevedeva il montaggio di due motori in coda,pero' sinceramente mi e' sembrata una cosa un po' strana,perche' ovviamente i sara' da domezzare la velocita' di rotazione per ogni motore,appena trovo in link posto il tutto,
per le fusoliere,non credo che qualche grammo influenzi piu' di tanto l'equilibrio del modello,forse potrebbero esserci problemi di riscaldamento avendo meno aria a disposizione,


ecco il link
http://www.cnchelicopter.com/servlet...nt-Tail/Detail

Ultima modifica di cimicione : 28 agosto 07 alle ore 16:23
cimicione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 16:23   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cimicione
per le fusoliere,non credo che qualche grammo influenzi piu' di tanto l'equilibrio del modello,forse potrebbero esserci problemi di riscaldamento avendo meno aria a disposizione,
Sicuramente la temperatura aumenta e non di poco...
Soprattutto d'estate è poco raccomandabile...
I modelli vengono aggiornati edizione dopo edizione. Adesso danno di serie una lipo, 1 anno fa lo vendevano con la NIMH.
La stessa scelta è stata fatta per il walkera 22E...e per altri....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 16:57   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da cimicione
adesso mi fate venire un dubbio io ho ordinato l'honey bee pero' non e' fp o cp ma e' lp,perche' lo danno con una batteria lipo di serie,cmq dovrebbe essere lo stesso ha sempre 4 ch e le stesse dimensioni,
poi ieri notte girovagando per internet ho notato in un sito una modifica che prevedeva il montaggio di due motori in coda,pero' sinceramente mi e' sembrata una cosa un po' strana,perche' ovviamente i sara' da domezzare la velocita' di rotazione per ogni motore,appena trovo in link posto il tutto,
per le fusoliere,non credo che qualche grammo influenzi piu' di tanto l'equilibrio del modello,forse potrebbero esserci problemi di riscaldamento avendo meno aria a disposizione,


ecco il link
http://www.cnchelicopter.com/servlet...nt-Tail/Detail

Ciao,
si ora tendono a vendere il cp1 con la LIPO, dovresti vedere il dettaglio del tuo modello sul sito dove l'hai acquistato.
Il cp1 e FP sono identici hanno entrambi 4 ch ed il passo fisso, ma nella versione fp c'era di serie la Ni_mh mentre nel cp1 la LIPO.
Attento pochi grammi influenzano la stabilità di modelli così nervosi e leggeri, ma se ben distribuiti, possono influenzare in modo costruttivo.
Per il doppio motore di coda, è un upgrade molto di moda, esso serve a far sforzare di meno il singolo motorino che di sua natura è delicato.
Ti consiglio subito di acquistare 2 HeatSink ossia dissipatori sia per il Main Motor che per quello Tail, perchè tali motorini, tendono a riscaldarsi e soprattutto quello di coda, in seguito al caldo bruciano i filamenti.
Con il dissipatore allungherai di molto la loro vita.
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 18:10   #244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a cimicione
si si infatti ho prima letto tutto il topic e al momento dell'ordine ho fatto in base a cio che potevo spendere una spesa abbastanza oculata ho preso i due dissipatori,e un rotore di cosa di scorta...

volevo chiedere una cosa su i simulatori,ho visto un sito che vende un kit sempre esky com il radiocomando,ma per caso la tx che viene venduta insieme e' compatibile e quindi servirebbe solo il cavetto?nel caso avrei pure una multiplex che un bel 7/8 anni fa era un modello di punta
poi'....non e' che per caso qualcuno usa un machintosh?
il simulatore per la mela c'e' pero' appunto magari qualcuno sapeva dirmi per i driver
cimicione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 10:51   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VonRichtofen
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 47
Invia un messaggio via MSN a VonRichtofen
io ho preso il simulatore della esky su ebay a metà prezzo,comprese le spese spedizione.....dovrebbe arrivare a giorni.
VonRichtofen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 17:03   #246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a cimicione
mi e' arrivato

adesso appena un po' di gente esce dall'ufficio provo a vedere in quanto tempo riesco a romperlo
l'unica cosa che mi delude un po' e' il codino in carta..
pero' mi pare che ci siano dei kit...
tra l'altro stasera ordino una bella fusiolerina dello huges 500
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-ttr3834.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-hh6031.jpg  
cimicione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 17:49   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da cimicione
mi e' arrivato

adesso appena un po' di gente esce dall'ufficio provo a vedere in quanto tempo riesco a romperlo
l'unica cosa che mi delude un po' e' il codino in carta..
pero' mi pare che ci siano dei kit...
tra l'altro stasera ordino una bella fusiolerina dello huges 500

Dai in bocca al lupo....facci sapere
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 19:09   #248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a cimicione
mmm....mmm....

siccome l'ho picciato subito contro una scrivania....e' si e' rotta la fly bar
non e' che qualcuno ha provato a cambiarla con un tondino di ferro o simile?
alla fine e' un pezzettino di plastica...
non e' che sapete pure la misura?
ah ecco sopprattuto dopo che la rimonto come si regolano i due pippolotti paddle?
assie
cimicione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 19:29   #249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a cimicione
forse non si chiama fly bar,pero' sul depliant dei pezzi la chiama cosi',comunque e' l'asticella che sta in mezzo alle pale e tiene i due paddle,
se un po' piu' corta da una parte non vola vero?
cimicione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 19:35   #250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
..la fly bar la puoi cambiare con un tondino d'acciaio da 2 mm...lo trovi facilmente nei negozi di modellismo perche si usa per fare le tiranterie...o puoi usare un raggio di bicicletta...gia che ci sei falla piu lunga (circa 1 cm dell' originale) ne guadagni in stabilita'
I paddles devono essere montati perfettamente in piano orrizzontale e equidistanti fra loro..
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002